spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda juve31 » 14 dic '13, 14:42

Bernatti ha scritto:Beh spero sia il posto giusto dove postare, non ho aperto un nuovo topic e Legolax, se ho fatto pasticci dimmelo e sarò contentissimo di fare un nuovo topic :D
Comunque questa è la mia lista W/B

Si tratta di un W/B dove la strategia sarà quella di dominare sia hand che board, facendo removal, land denial, hand control ed una discreta schiera di creature che se lasciate sole fanno race. Ora faccio vedere la lista, i pochi MU sui quali ho playtestato, e le mie impressioni e domande.


LANDS:

4 Ghost quarter
4 Tectonic Edge

Terre per il land denial, estremo, fortissimi i GQ se accompagnati da mindcensor o da LA, molto sinergici con il crucible of worlds.

2 Horizon Canopy

Giuro che fin ora non mi è andata molto male, non pesa troppo avere quel danno per il bianco, tante volte li scartiamo perchè abbiamo il crucible e vogliamo riciclarla eventualmente per pescare, in ogni caso proprio per la sua utilità di semi ciclo sinergica con il crucible è importante. Può anche attivare la terza skill di Deathrite Shaman, e se c'è urborg in gioco possiamo anche non farci danno usandola. (E magari l'oppo al g1 chissà se si preoccupa inutilmente di ritrovarsi un Tarmo in gioco? xD)

4 Godless Shrine
3 Swamp
1 Plains
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heat

La urborg giusto perché se l'abbiamo in gioco, ci crea vantaggio potenziando ben 11 lande su 20! La mono filterland mi piace sempre se trovo spazio.

CREATURES:

3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter

Loro fanno parte della piccola combo per lockare l'oppo e slandarlo, presa in prestito dal GW Hatebears, ovvero cerchiamo di limitare o impedire le fetch/tutori dell'avversario, e facciamo porcherie con path to exile che diventa meglio di una spiga da Legacy, ghost quarter che diventa strip mine, ma questo lo sanno tutti xD

4 Deathrite Shaman

È fortissimo, a mio stupore ho notato che si sfrutta molto l'abilità che da mana, calare Liliana di secondo è sempre una goduria, idem per fulminator, un po' brutto però partire di lui per poi fare smallpox di secondo, cosa che ci costringe a non giocarlo di primo, oppure a farlo saltare in aria se la smallpox non l'avevamo e la peschiamo al secondo turno, o semplicemente a non farla. Fa sempre gravehate ed è fortissima contro altri mu, perfino in un ipotetico mirror, contro jund, contro uwr, contro pod se abbiamo il verde... In una partita che va per le lunghe ci permette di fare uno sproposito di danni all'oppo se non vede removal. Anche se il verde lo vediamo poco, è fortissimo e partire di DRS rende contenti quasi come partire di Kozilek xD

4 Dark Confidant

E beh...

3 Fulminator Mage

Land hate su land hate, a fasi avanzate almeno è un 2/2, sicuramente meglio di rain of tears


PLANESWALKERS:

4 Liliana of the Veil

Credo possa anche entrare nella lista dei removal, così come in quella dell'hand control. Molto forte con le Lingering Souls o con le lande e crucible in gioco. Inutile dire altro...

1 Elspeth, Knight Errant

A parer mio è la Elspeth più forte, anche qui non spreco parole.

ISTANTS & SORCERIES:

4 Path to Exile

Sbroccata con mindcensor e arbiter, è comunque uno dei migliori removal esistenti.

4 Inquisition of Kozilek

Hand control e leva tante grane. Preferita a TS di main causa slando, che l'oppo se li tenga in mano i cc>3 e che li cali di 5-6 turno, noi puntiamo alla conquista di un vantaggio in early game. Le TS comunque finiscono in side!

4 Lingering Souls

Fortissima, paranti/attaccanti
2 Smallpox

Land denial e hand control e removal (sacrifice) assieme, scartare non ci spiace così tanto grazie al crogiolo e alle LS ed è in generale un ottima carta visto che fa 3 effetti contemporaneamente che sconvolgono l'oppo, mettendolo di fronte a diverse scelte di gioco dove deve valutare bene una strategia per recuperare, e ad uno svantaggio perchè noi siamo preparati ed abbiamo una decklist fatta apposta per non patire troppo l'effetto di smallpox.

ARTIFACTS:

2 Crucible of Worlds

Ecco qui la carta che inizialmente avevo messo in 1x, ma dopo diverse partite ho notato che spesso durante la partita volessi pescarla per ribaltare il board, allora non ho resistito e l'ho piazzata in 2x, ora sto testando così ma oserei anche provare il 3x in futuro... È una carta sinergica con le nostre terre slando, soprattutto i gq, che ogni turno entrano e slandano per rompere le palle all'oppo, che quando finisce le basiche o quando abbiamo mindcensor o arbiter in gioco, si becca delle strip mine ogni turno...

1 Sword of Feast and Famine

Credo semplicemente che la mono spada, con tante creature e con tanto controllo, ci stia bene...


SIDEBOARD

2 SB:Stony Silence vs Affo, TRON, PoD ed un sacco di altre cose.
1 SB:Fulminator Mage Speriamo di avere tanti MU dove sidarlo dentro per giocare full slandi ;)
2 SB:Disenchant Giuro non mi viene niente di meglio in mente, ma il suo lavoro lo fa, a velocità istant. Nulla di che ma la sidiamo in contro parecchi mazzi volendo.
2 SB:Dismember Con questo aggiungiamo altri removal in match aggrosi.
2 SB:Thoughtseize Con questo invece aggiungiamo altri scartini in match combosi e controllosi.
3 SB:Surgical Extraction Lei la amo, è forte praticamente contro tutto, e spesso entra al posto dei path to exile vs UWR o altri controlloni per i quali i removal servono a poco/niente.
2 SB:Jotun Grunt Lui entra per fare grave hate e per fare aggro, molto forte contro jund.
1 SB:Relic of Progenitus Anche lei fa gravehate, in 1x perché bisogna stare attenti in quanto il cimitero lo usiamo anche noi dopotutto!




MU TESTATI:

vs SPLINTER TWIN: si parla della ormai famosa versione tempo del mazzo, U/R, e come MU è abbastanza buono. Abbiamo i removal, slandiamo, hand control, e come cosa basta ed avanza. Post side il vantaggio aumenta sidando le surgical, altri scartini e removal. Direi 55-45 per noi pre side e 65-35 post side.

vs UWR CONTROL: Mu piuttosto facile, basta crearsi un piccolo vantaggio e quando l'oppo si ritrova a zero carte in mano basta un 2/2 per vincere. Fastidiose le liste che giocano remand. Ho vinto una partita riuscendo a calare crogiolo di terzo e slandandogli ogni turno con TE! Post side più che entrare cose forti, escono cose inutili come removal vari. Ricordiamoci che chiude quasi esclusivamente di colonnato, e se non sbaglio qualche slando dovremmo giocarlo :D. 60-40 di main e idem di side!

vs INFECT: Infect è un altro combo che però può causarci grane se non vediamo removal. Ho perso come un cretino di SECONDO perché non ho parato la creaturina dell'oppo con il drs -.- 50-50 pre side e idem post side, se riusciamo a resistere i primi turni e a spaccargli l'imbloccabile, le nostre lingering souls fanno da aggro e da parante.

vs JUND: Qui ho fatto un unica partita, l'oppo mi ha aperto in due la prima e poi ha quittato come un infame. In ogni caso non è un mu bruttissimo secondo me ma servono altri test. Smallpox serve davvero a darci una mano, non patiamo le manland, le uniche in***ate sono i Tarmocicci che han bisogno di una risposta rapida o fanno gg, e pre side di risposte rapide non ne abbiamo troppe. C'è da dire che anche qui le LS servono a prendere parecchio tempo. Lui ha più removal ma noi li rallentiamo davvero tanto!

IMPRESSIONI: Trovo che il mazzo sia abbastanza competitivo, manabase parlando non solidissimo, ma ce la caviamo nella maggior parte dei casi. Mi piacerebbe giocare fiala per non stare troppo sotto ai nostri auto land denial, ma non trovo posto e neanche un eccessiva utilità. Il problema principale è che è veramente lento a chiudere. Magari si entra in controllo ma dando un clock all'oppo di 5-6 turni, dove può benissimo pescare una risposta o comunque qualcosa che ci faccia perdere altri turni ritornando al punto di partenza. Ho pensato anche ad una lista più aggro che gioca fiala e finks ma ho pensato fosse peggiore, in ogni caso la testerò in futuro. Quello che manca è il drop che ci fa dire gg, una finisher insomma, che non sia spada... Sento anche tantissimo la mancanza di una manland, che questi colori non ci offrono <.< (si parla di manland decenti, non l'1/5 vigilance XD)

Beh, lascio a voi la parola!

Guarda che questo non è affatto death and taxes, bensì un W/B Pox, ti rimando qui per lo sviluppo.

Skip23 ha scritto:A me piace davvero tanto la lista di Bernatti. hai provato con il 3o crogiolo e le fiale? se si come ti sei trovato ?:)

Leggi sopra.

Ryugan89 ha scritto:bellissima lista juve 31!! io proporrei al posto del soldato del pantheon la campionessa auriok che ne dite? la protezione dal rosso la rende immune dai vari bolt ecc

La campionessa non la vedo come carta da death and taxes, non impone nessun genere di lock all'oppo. Sto pensando di levare il soldier of the pantheon e sostituire con 3 aven mindcensor e 1 altro phyrexian revoker, che ne dite?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Bernatti » 18 dic '13, 15:14

Non si può sfialare revoker per counterare un' abilità vero? Se l'abilità è già sulla stack l'effetto è inutile se giocato in risposta, no?


Skip23 ha scritto:A me piace davvero tanto la lista di Bernatti. hai provato con il 3o crogiolo e le fiale? se si come ti sei trovato ?:)


Mi sposto nel topic che mi ha consigliato juve31!! :) guarda la! :)
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 19 gen '14, 0:28

Riuppo il topic, ormai da tempo cercavo un mazzo che interagisse con l'oppo (cosa che tron non fa) e che allo stesso tempo fosse economico (sui duecento), la mia scelta è quindi ricaduta su death and taxes. Il mazzo mi piace e, se si rivelasse molto competitivo potrei aggiungerci uno splash. comunque bando alle ciance la lista che ho pensato è questa :




DEATH & TAXES by Blooming
3 Driade militante
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Blade Splicer
3 Aven Mindcensor
3 Mirran Crusader
3 Phyrexian Revoker
2 Flickerwisp
2 Brimaz, Re di Oreskos

4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of Fire and Ice
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
1 Rovine di Emeria
1 Eiganjo Castle
13 Plains
SIDEBOARD
3 Kataki, War's Wage
2 Rest in Peace
2 Spellskite
3 Kitchen Finks
1 Nevermore
3 Oblivion Ring
1 Disenchant


Questa lista è frutto di un sabato sera febbricitante, come potete vedere tende a controllare il board, per poi chiudere : di aggro, di Brimaz, Re di Oreskos (nuova carta a mio parere giustissima per questo archetipo) o per l'oppo che concede tra mille imprecazioni. Cosa ne idte, consigli ? Accorgimenti ? Vale la pena di montarlo ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 19 gen '14, 1:41

Emeria è inutile, gioca qualche copia di Horizon Canopy. Al mazzo serve solo un modo per pescare, oltre a FaI.

Anche io avevo pensato a Friskies, e non vedo l'ora che esca la nuova espansione per poterlo giocare. Fa davvero troppo in questo archetipo, è sia forte in difesa che in attacco.

Un piccolo appunto, gioca Restoration Angel al posto dei Flicker, semplicemente perché Resto non dipende da fiala per fare i trick, e sta fuori da bolt.

Poi magari -1 Thalia +1 Driade.

In side invece -2 Kataki +2 Stony Silence o 2/2, limando un'altra carta, dato che Tron rimane comunque un rompiscatole se lasciato vivere troppo a lungo (senza il verde, il mazzo non può gestire un trono di terzo, dato che fare Leonino OTD significa che l'oppo avrà 3 terre, e noi 2, quindi niente slandi, a meno che non vogliamo subito buttare al vento un GQ, e rischiare lo Screw, che è abbastanza dannoso in questo mazzo)
Resta il fatto che tron sia un buon MU eh.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 19 gen '14, 11:16

Legolax ha scritto:Emeria è inutile, gioca qualche copia di Horizon Canopy. Al mazzo serve solo un modo per pescare, oltre a FaI.

Anche io avevo pensato a Friskies, e non vedo l'ora che esca la nuova espansione per poterlo giocare. Fa davvero troppo in questo archetipo, è sia forte in difesa che in attacco.

Un piccolo appunto, gioca Restoration Angel al posto dei Flicker, semplicemente perché Resto non dipende da fiala per fare i trick, e sta fuori da bolt.

Poi magari -1 Thalia +1 Driade.

In side invece -2 Kataki +2 Stony Silence o 2/2, limando un'altra carta, dato che Tron rimane comunque un rompiscatole se lasciato vivere troppo a lungo (senza il verde, il mazzo non può gestire un trono di terzo, dato che fare Leonino OTD significa che l'oppo avrà 3 terre, e noi 2, quindi niente slandi, a meno che non vogliamo subito buttare al vento un GQ, e rischiare lo Screw, che è abbastanza dannoso in questo mazzo)
Resta il fatto che tron sia un buon MU eh.

Ok, quindi direi di fare -1 emeria -1 plains +2canopy, sei proprio sicuro di giocare 3 thalia, secondo me è la carta che vorresti avere sempre iin mano, ok, è leggendaria però non soppraviverà mai piu di tanto. Hai ragione sul Restoration, pensavo anche di fare spazio per un finks di main per farci due o tre trick. Il crogiuolo in monocopia ci starebbe ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Slay » 19 gen '14, 17:42

Salve, è da un po' che sto pensando di farmi un death and taxes, e questa è la lista a cui sono giunto( premetto che non conosco ancora molto bene il mazzo, quindi molto probabilmente ho applicato modifiche errate che non sono nella natura del mazzo)

LANDS[22]:
13x Plains
1x Eiganjo Castle per proteggere Thalia e, quando uscira, il micione di BNG :D
4x Ghost Quarter Sinergia molto forte con Leonin arbiter/Aven mindcensor e crogiolo di mondi ( anche se quest' ultimo non lo gioco)
4x Tectonic Edge Vedi sopra

OTHER SPELLS[10]:
4x Fiala Eterea
4x Path to Exile unica rimozione del mazzo, con arbiter o mindcensor giù fa ancora più male
1x Sword of War and Peace, pro da due dei colori più pericolosi in modern( e poi equipparla al mirran crusader è fantastico :=.
1x Sword of Body and Mind, anche se sto pensando di sostituirla con sword of light and shadow perchè i colori non sono i migliori( mentre la seconda ti protegge dai due dei colori con maggiori rimozioni), e anche l' effetto non è così incisivo
CREATURES[33]:

Cc1:
3x Dryad Militant: in modern i drop a 1 sono pochi, e in questi colori c'è lei o gerarca nobile, non voglio fare schizzare il prezzo del mazzo, e sono convinto comunque che la gerarca on è poi così utile in questo tipo di mazzo( gli accelerini non ci servono, dato che con 3 terre in campo siamo a posto, e exalted non fa proprio parte della natura del mazzo, senza contare il prezzo)
Da sola migliora match up contro control, sgonfia tarmo e chiunque abusi del gv, ed è un onesto 2/1

Cc2:
4x Leonin Arbiter: rallenta di molto la stragrande maggiornanza dei mazzi, i quali cercano sempre nel mazzo, quindi non può che aiutarci, simpatica sinergia con Aven Mindcensor
ci aiuta contro tutti sostanzialmente
3x Thalia, Guardian of Thraben: 2/1 first strike che rallenta di molto control e mazzi a base noncreature, non in 4x per via del leggendario e perchè comunque, 10 carte del nostro mazzo non sono creature, quindi può rischiare di rallentare anche noi ( volendo si potrebbero inserire anche i grande abolitore per massimizzarne la potenza)
3x Serra Avenger: 3/3 volare cautela a costo 2..non in 4x perchè se non abbiamo giù fiala ci costringe a calarlo minimo di 4° e non è proprio il massimo, per il resto gran bella creatura( ottimo target per spade)
3xPhyrexian Revoker: carta polivalente che ci aiuta contro tutti i mazzi a seconda dell' occorrenza, un ago spinale con le gambe già di main può dare parecchio fastidio

Cc3: ( e qua iniziano i problemi)
2x Flickerwisp: sinceramente non so perchè l' ho inserita in un D&T strutturato in questo modo ( niente Oblivion Ring,Blade Splicer, Mangara of Corondor ma mi piace, ottimo bittante e se calato di fiala para il c**o alle nostre creature, sgonfia melme, planes, "cose strane" e Co. Preferisco questi ai restoration perchè anno un cc più basso e non sono limitati dalla "non-angel creature" ma possono targettare qualsiasi cosa. Sostituibili
4x Mirran crusader: Una delle mie carte preferite in assoluto, sinceramente non so neanche perchè non venga giocata ne mi spiego il suo prezzo, sta di fatto che è un 2/2 double strike e pro black/green che spesso porterà a casa intere partite, con sword of war and peace fa male..tanto male
3x Aven Mindcensor: sinergico con il leonin e con la strategia land denial, stesso discorso dell' arbiter, tranne che questo vola
2x Brimaz, King of Oreskos: Da quando è stata spoilerata mi è sempre piaciuta, e credo che questo possa essere un mazzo che può sfruttarlo a dovere, non la discuto perchè c'è già il topic apposito, dico solo che l'ho già proxato e sono completamente soddisfatto, il suo lavoro lo fa, e spesso fa pure gli straordinari :D

Cc4:
2x Hero of Bladehold: 3° e 4° Brimaz, top di curva e chiusura per il late game, davvero forte in questo mazzo

Che ne pensate?
Io l'ho testato ancora poco, ma delle partite che ho fatto le ho vinte tutte (2-0 vs tonni in real. 2-0 vs Hatebears cockatrice. 1-0 vs tron cockatrice, ero al game due con giù aven, leonin e thalia, avevo slandato un paio di volte e alla terza mi ha insultato e ha abbandonato :_o )

Ultima domanda, la lista a cui avevo pensato comprendeva +3 Imposing Sovereign +1 Aven Mindcensor -2 Flickerwisp -2 Brimaz, sono modifiche sensate? e sopratutto, è meglio così o prima?
Avatar utente
Slay
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 feb '13, 15:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Skip23 » 25 gen '14, 1:33

Ciao,molto carina la lista.Cercherei di aggiungere il x2 di grande abolitore secondo me è davvero tanto forte..ed anche Batterskull magari in 1x anche perchè li slot sono davvero contati XD
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 1 feb '14, 1:44

Brimaz, King of Oreskos ...
Da giocatore di Hatebears, quando ho visto spoilerata questa carta ha iniziato a prudermi l'idea dell'HateBears in versione Fiale diciamo MonoBianco. Togliendo qualche carta all'HateBears GW facendolo diventare in pratica un "Gatto-Tempo".
Da fissato e amante del D&T legacy ho buttato giù una lista e non ho ancora avuto modo di testarla molto. Però ditemi cosa ne pensate

Terre: 22
9x Pianura
4x Horizon Canopy (davvero non si pesca)
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge
2x Castello Eiganjo (troppe leggende giocate per farsene bastare una sola)

Drop :1:

4x Fiala Eterea
4x Path To Exile
4x Dryad Militant (uno dei pochi drop a 1 sensati che mi è venuto in mente, anche per quello che viene dopo)

Drop :2:

4x Leonin Arbiter
4x Thalia, Guardian of Thraben
2x Grande Abolitore

Drop :3:

3x Aven Mindcensor
3x Brimaz, King of Oreskos
3x Mirran Crusader
2x Flickerwisp


Drop :4:

1x Elspeth, Cavaliera Errante (troppo forte, ma direi di provare anche Ajani Goldmane, dare cautela a tutto dovrebbe essere divertente a un certo punto)
2x Linvala, Keeper of Silence
3x Wilt-Leaf Liege (Lo so, sono un fissato, non ci posso far nulla)

Dal poco che ho visto ho notato che come al solito si vorrebbe essere votati alla dipendenza da fiala. Come detto da Legolax non è esplosivo come hatebears con accelerini però è abbastanza simile alla versione Fiale di Kibler, ovviamente con trick diversi. Ho notato anche che arrivare ad avere mana non è sempre cosi semplice come sembri, quindi i drop a 4 o più di CMC magari sarebbero un attimo da rivedere. Da una lista come quella che ho postato sopra potrei tagliare un 1x Thalia e 1x Brimaz per mettere un 2x di qualcosa che apre questo deck come Combo Deck non lockati, Sweeper o andar giù di punti vita troppo velocemente...ma al momento mi vengono in mente solo Burrenton Forge-Tender, Phyrexian Revoker , Spada di Guerra e Pace o tech atroci tipo Difese delle Radici o recursion di Crogiolo di Mondi. Se non di main, di side si deve aumentare Hate contro alcuni Deck e inserirei di sicuro carte tipo

Ago Spinale
Burrenton Forge-Tender
Calice del Nulla
Kataki, Frutto della Guerra (Fracturing Gust a 5 di CMC per questo Deck è troppo)
Rest In Peace
Runed Halo
Spellskite
Stony Silence
Torpor Orb
Stony Silence
ecc..

Diciamo quasi una classica side da HateBears, o forse ho la mente prefissata io. Non dico in quanti "x" in side perché (oltre al meta) penso che chi lo ha giocato di più sappia i pro e contro. A me han fatto male le solite cose come già detto, Se mi dite le vostre opinioni non mi dispiace.
Inserire ulteriori generatori di Token lo snaturerebbe per togliere altro, sarebbe quasi obbigato lo splash e diventerebbe un WB...e poi è più divertente andare in giro a piantar Pali. :D
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 1 feb '14, 2:05

Non hai nessun EtB rilevante per sfruttare Flickerwisp+Fiala.

Il mazzo in sé è forte proprio per i trick che si possono fare grazie a Fiala e Flicker, quindi qualcosa come Blade Splicer o Kitchen Finks (che van a nozze con WiltLeaf) potrebbe dare una marcia in più.

Poi -1 Eiganjo +1 Tec Edge. Il mazzo solitamente ha una curva che si dovrebbe fermare a 3 (proprio per poter utilizzare al meglio le spacca-terre), quindi ti consiglio di tenere al minimo i drop a 4.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 1 feb '14, 20:33

Flickerwisp lo trovo utile a parte per picchiar forte come volante più che altro per togliere di mezzo permanenti problematici dell'oppo o per spianare la strada, sia in upkeep o EOT avversario. In effetti come versione è settata come "Aggro-Stasi" per via dei pali che sostanzialmente devono anche picchiare. Il vassallo è un Onore dei Puri con le gambe, al limite sfialabile oppure un "di più" contro un jund che non se lo aspetta di Liliana. Avevo pensato anch'io ai Finks per via del fatto che settato cosi non si riprende molto bene da Burn o se va giù di life point troppo in fretta, anche perché insieme alle Driadi con un vassallo giù sul campo diventano enormi. Cosi come avevo già detto che con i drop a 4 questo tipo di Deck non ci va molto d'accordo. Blade Splicer è buono contro affinity e jund ma non mi è mai piaciuto abbastanza, Brimaz almeno sta fuori da Sweeper e bolt, il Token golem starebbe comunque sotto ad Anger of the Gods o Boltabile. Per le terre è opinabile ovviamente. In alcuni casi fra le Canopy e Slandi al cimitero avrei voluto un Crogiolo di Mondi perché quando la situazione va in controllo basterebbe solo continuare a tenere giù di terre l'oppo. Però visto che ho avuto davvero poco tempo da testare chiedevo qualche opinione da qualcuno che avrà giocato fino alla noia le varie tipologie.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti