spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 19:41

Master Gen ha scritto:Io mi ci trovo bene, certo, non pretendo di vincere i tornei con un mazzo vampiro, ma è molto divertente e qualche bella soddisfazioni me l'ha data.
Comunque non capisco come fai a dire che i capitani non sono da modern. Insomma, calano un turno prima del notturno e danno +1/+1 e attacco inprovviso a tutti sempre. il notturno scende al quarto (e quindi toglie slot a Olivia e Custode) e da +2/+1 e volare (che molti vampiri hanno già) i 2/3 delle volte in maniera del tutto casuale. Infine pernsaci: fra un 3/3 first strike e un 4/3 volare chi vince?
Poi, non so, magic è già un gioco dove la fortuna conta già troppo, se ti gira male (e succede assai spesso di pescare 3 terre di fila) il notturno diventa solo una costosissima 3/3....


Sono innamorato del Notturno <3
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 feb '12, 1:19

il capitano costa 3 il notturno 4, ne peschi 2 sai che pali :lol: . in modern gli aggro non possono permettersi drop così costosi il formato è troppo veloce
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 27 feb '12, 18:05

Koth of the Hammer ha scritto:il capitano costa 3 il notturno 4, ne peschi 2 sai che pali :lol: . in modern gli aggro non possono permettersi drop così costosi il formato è troppo veloce


Pensa, contro uno Zoo avevo due Notturni in campo e lui era in topdeck mode a causa di due Blightning. Ho rivelato 6 terre di fila e ho perso. @_@

Testerò i Capitani, anche se per ora hanno la mia antipatia >:(
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 feb '12, 19:37

anche a me all'inizio non mi convincevano ma vedendoli mi son sembrati più performanti, so che per nostalgia dei vecchi tempi sarà difficile lasciare in pachina il notturno :lol: però un test glielo darei ai capitani. non giocando il notturno puoi anche di giocare magie solo rosse come fulmine....
potresti anche provare inquisition of kozilek e vampire lacerator , senonche un olivia voldaren in 2x...
devo ancora pensarci alla lista vera e propia perchè ne avevo ideata una ma con i dark confidant che però mi hai detto preferisci non giocare....
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 27 feb '12, 20:01

Koth of the Hammer ha scritto:anche a me all'inizio non mi convincevano ma vedendoli mi son sembrati più performanti, so che per nostalgia dei vecchi tempi sarà difficile lasciare in pachina il notturno :lol: però un test glielo darei ai capitani. non giocando il notturno puoi anche di giocare magie solo rosse come fulmine....
potresti anche provare inquisition of kozilek e vampire lacerator , senonche un olivia voldaren in 2x...
devo ancora pensarci alla lista vera e propia perchè ne avevo ideata una ma con i dark confidant che però mi hai detto preferisci non giocare....


I Lacerator ho già spiegato nei post precedenti perchè non li uso.

Olivia la terrei nello Standard, che qua ci son millemila rimozioni in più che in T2.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Elves » 27 feb '12, 20:07

anche secondo me olivia è più da standard....
cmq che ne pensate di una versione di Vamp più controllosa?? magari con blightninig, IoK, qualche seize e liliana, gatekeeper e vampiri più da control?
se ho tempo dopo vi posto una lista
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 feb '12, 21:46

si infatti olivia era solo un idea... però le inquisition sono obbligatorie IMHO così come più fetch, sia per scremare il mazzo sia per il bloodghast.
Poi va bè ci sono anche quelle carte che non giochi probabilmente per il costo, tipo dark confidant o mutavolt, che inciderebbero parecchio. Non so potresti provare qualcosa (BUDGET) del genere:

4 nobile di stromkirk
4 pulse tracker
4 custode di malakir
4 kalastria highborn
4 stromkirk captain
4 bloodghast
4 inquisition of kozilek
4 lightning bolt
3 terminate
3 blightning
4 rupi di fenditura nera
4 Dragonskull Summit
4 Marsh Flats
4 palude
2 Graven Cairns
2 mountain
2 Verdant Catacombs


Con altri scartini in side. Così abbiamo ben 12 drop a 1,( 8 mi sembravano davvero pochini per un aggro del genere ), rendendo la lista più veloce. Per la side non ho idee precise perchè avevo in mente qualcosa con le dual, potendo splashare altri colori, così su 2 piedi non mi viene in mente.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Roberto » 27 feb '12, 21:57

Legolax@ il lacerator è 1 mana 2/2 punto. Non morirai sicuramente per lui che pinga a poco a poco(ce ne faremo una ragione),ma è troppo forte per non giocarlo
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 feb '12, 22:19

Roberto ha scritto:Legolax@ il lacerator è 1 mana 2/2 punto. Non morirai sicuramente per lui che pinga a poco a poco(ce ne faremo una ragione),ma è troppo forte per non giocarlo


Infatti quoto, però vabbe se propio non gli piace e il meta dalle sue parti è molto aggro ci può stare a preferire pulse tracker.son scelte.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[SVILUPPO MODERN] RB Vampire

Messaggioda Berserk » 4 mar '12, 1:14

Dopo che vi sto stressando per dei consigli per un mazzo da T2 vi stresso anche per uno da Modern (con la differenza che quello da Modern è già fatto cosi come lo posto e gira anche abbastanza bene)

TERRE:
12x Palude
4x Montagna
4x Dragonskull Summit

CREATURE:
4x Viscera Seer
2x Vampiro Straziatore (ma non mi convince)
4x Nobile Kalastria
4x Orrore Sanguinario
4x Vampiro Falco Notturno
3x Blood seeker
2x Custode di Malakir
3x Vampira Fattucchiera

ALTRO:
4x Dismember
4x Mirare alla Gola
2x Act of Treason (troppo tech questa carta, rubo una creatura, la uso, e poi la sacrifico con la Veggente di Visceri
4x Fulmine

Mazzo che come avrete notato è molto veloce, che si basa principalmente sullo sparare =)
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti