Creatures: 6
1 Wurmcoil Engine
4 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
Planeswalkers: 4
2 Elspeth, Knight Errant
1 Gideon Jura
1 Ajani Vengeant
Instants: 24
4 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
3 Electrolyze
3 Mana Leak
2 Path to Exile
3 Spell Snare
1 Izzet Charm
2 Lightning Helix
2 Think Twice
Lands: 26
1 Scalding Tarn
1 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
3 Steam Vents
1 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
2 Tectonic Edge
1 Mystic Gate
2 Glacial Fortress
2 Sulfur Falls
3 Plains
2 Mountain
3 Island
Sideboard: 15
1 Counterflux
2 Celestial Purge
2 Relic of Progenitus
1 Rest in Peace
1 Runed Halo
2 Anger of the Gods
1 Supreme Verdict
2 Stony Silence
1 Wear//Tear
2 Negate
1 Wurmcoil Engine
4 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
Planeswalkers: 4
2 Elspeth, Knight Errant
1 Gideon Jura
1 Ajani Vengeant
Instants: 24
4 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
3 Electrolyze
3 Mana Leak
2 Path to Exile
3 Spell Snare
1 Izzet Charm
2 Lightning Helix
2 Think Twice
Lands: 26
1 Scalding Tarn
1 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
3 Steam Vents
1 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
2 Tectonic Edge
1 Mystic Gate
2 Glacial Fortress
2 Sulfur Falls
3 Plains
2 Mountain
3 Island
Sideboard: 15
1 Counterflux
2 Celestial Purge
2 Relic of Progenitus
1 Rest in Peace
1 Runed Halo
2 Anger of the Gods
1 Supreme Verdict
2 Stony Silence
1 Wear//Tear
2 Negate
Ho bisogno di consigli a tutto tondo, main, side, manabase, qualsiasi cosa, ma devo cercare di bypassare questo mio handicap. I problemi principali che ho riscontrato sono, ovviamente, la maggiore debolezza al land denial e l'impossibilità di rispondere agli scartini, specie on the draw. Per questo ho cercato di montare un main deck con già qualche carta contro Jund, come Wurmcoil (migliore di Baneslayer Angel in quasi ogni situazione, ma forse inferiore a Batterskull tranne contro Jund?) e Gideon Jura. Forse ho esagerato con le chiusure? 5 Maindeckate + 4 Colonnati, non so, spesso ne vorrei vedere a bizzeffe mentre altre volte vorrei essere più reattivo. I miei peggiori nemici sono comunque Blood Moon, Spreading Seas, Tectonic Edge, Thoughtseize e Inquisition of Kozilek. Come contrastarli?
Stavo pensando di togliere per ovvi motivi le due Tectonic Edge in favore di due shocklands in più, che comunque risolverebbero in parte solo il problema spacca terre mirati... Pagare due PV per restare open non è esattamente la mossa meno leggibile del mondo. Che debba invece creare una base di spell che soffrano meno il denial?
Sono in alto mare, ogni consiglio è ben accetto! Abbiamo meno di un mese di tempo, ready... go!