spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Twin Budget!

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Twin Budget!

Messaggioda Kuroz » 20 mag '15, 11:16

Ciao ragazzi sono un appassionato di Magic da un annetto circa, mi piacerebbe montare un mazzo Splinter Twin combo, per giocare con un po di amici durante la settimana e magari farci scappare qualche torneino in giro... nulla di eccessivamente performante, sapreste indicarmi una lista "Low Badget" vi ringrazio in anticipo :D
Avatar utente
Kuroz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar '15, 18:52

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda donChi » 20 mag '15, 13:24

Legolax ha scritto:Se hai già in mente il mazzo che vuoi montare (Twin), e vuoi farlo Budget, fai il topic apposito nella sezione apposita. E ricordati di indicare il tuo budget :)

Senza quello, diventa difficile darti davvero una mano.. Che budget hai? Quali carte possiedi già, eventualmente? Perchè un conto è dire "ho a disposizione 50€, ma non ho niente", e un altro "ho a disposizione 50€, ma ho già 4 Splinter Twin e sia Fetch che Shock".. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Kuroz » 20 mag '15, 16:09

Hai perfettamente ragione XD al momento mi trovo solo con 4x Twin di fetch preticamente non ne ho TT_TT il budget a disposizione si diciamo si aggira intorno ai 50 € non vorrei arrivare a 70€ neanche a 60 se fattibile :=.
Avatar utente
Kuroz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar '15, 18:52

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Legolax » 20 mag '15, 16:37

Ciao,

Direi che con 4 Twin e 50€ (considerati fortunato ad avere i 4 Twin, che il loro prezzo se non sbaglio non è dei più budget xD) puoi fare una versione che si concentra molto sulla Combo.

Le creature da usare sono ovvie:
4 Deceiver Exarch
3 Pestermite


Più copie del primo in quanto sta fuori da Bolt, e tu cercherai di stare sul piano Combo (il piano Tempo purtroppo senza Snapcaster è molto duro da fare).

Per la "protezione" della Combo e altre cose, abbiamo:
4 Dispel
2 Izzet Charm
2 Mizzium Skin


Counter a cmc1 per proteggere facilmente la Combo, mentre Mizzium ti protegge la creatura da Decay, che non è counterabile.
Il Charm invece funziona sia come Counter, che come "peschino", per cercare le parti della combo.

Per i peschini le opzioni più budget sono:
4 Sleight of Hand
4 Gitaxian Probe
2 Peek


Peek e Probe ti permettono di vedere la mano avversaria e giocare al meglio le tue carte in mano (prevedendo cosa potrà fare l'avversario per fermare la Combo).

Infine, per uccidere creature noiose, abbiamo:
2 Lightning Bolt
3 Flame Slash
2 Boomerang
2 Electrolyze


Il primo non ha bisogno di presentazioni, il secondo uccide Spellskite e Linvala, Keeper of Silence che sono grossi pali per questo mazzo. Boomerang infine è una "catch-all" che ti permette di fare cose sporche quando sei On The Play (se l'avversario parte con terra tappata, tu gliela fai tornare in mano e gli fai TimeWalk).
Electrolyze invece pesca che è un piacere.

Detto ciò, le carte che ti ho detto formeranno il seguente mazzo:
4 Deceiver Exarch
3 Pestermite

4 Splinter Twin

4 Dispel
2 Izzet Charm
2 Mizzium Skin

4 Sleight of Hand
4 Gitaxian Probe
2 Peek

2 Lightning Bolt
3 Flame Slash
2 Boomerang
2 Electrolyze

12 Isola
10 Montagna


Così son 60 carte, e il costo (guardando MKM), si aggira intorno ai 20€ (stando larghi coi prezzi).

Adesso hai due scelte:

1) Usare i restanti 30+€ per avere una manabase più che decente (con dual ecc);
2) Potenziare qualche carta di Main e fare una manabase "decente".

Intanto, ti posto una Manabase budget:

4 Shivan Reef
4 Swiftwater Cliffs
8 Island
6 Mountain


E questa verrà a costare tipo 15€ (sempre a stare larghi coi prezzi).


Quindi, a seconda da chi andrai a comprare, dovrebbero rimanerti tra i 5 e i 15€.

E con questi puoi aggiungere ad esempio le Serum Visions (al posto delle Gitaxian).


Altre carte utili da prendere in considerazione sono:
3 Grim Lavamancer
4 Thought Scour

Il primo ti permette di gestire i mazzi veloci con creaturine piccole (Affinity e simili), mentre il secondo dà "cibo" al Lavamancer e al contempo ti può rimuovere dalla cima del mazzo carte inutili (che magari hai visto di Serum Visions), e comunque è un peschino instant.


Spero di esserti stato d'aiuto. Conta che per un mazzo Twin Budget occorre almeno il doppio del tuo budget (sui 100) per carte come Remand e qualche Dual extra.

Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Kuroz » 20 mag '15, 18:02

Wo ottimo credo di mettermi a testarlo immediatamente vediamo come va! per il momento grazie mille :D
Avatar utente
Kuroz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar '15, 18:52

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Davide75 » 1 giu '15, 20:04

Qualcuno che ha testato questo twin budget? Sto cercando di montarlo anch'io...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 11 giu '15, 19:09

Davide75 ha scritto:Qualcuno che ha testato questo twin budget? Sto cercando di montarlo anch'io...


Penso che quello che rende expensive il Twin è solitamente lo Snapcaster Mage quindi se evitate quello siete tranquilli che riuscite a fare tutto senza troppe spese. Io per esempio ho una lista molto base che non devo aver pagato più di 50€ quando tempo fa l'ho montato :P

Spoiler:
Creatures
4 Deceiver exarch
4 Pestermite
1 Kiki-jiki, mirror breaker

Istants
4 Dispel
4 Remand
4 Telling time
4 Mana Leak

Sorcery
4 Serum visions
3 Lighting bolt
3 Firespout

Enchantments
4 Splinter Twin

Basic Lands
9 Island
5 Mountain

Lands
4 Scalding tarn
3 Steam vents
1 Breeding pool
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Davide75 » 13 giu '15, 11:32

Alla faccia del budget... 4 visioni 20€ , 4 scalding turn 150€... e mi fermo qui....
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 14 giu '15, 13:52

Davide75 ha scritto:Alla faccia del budget... 4 visioni 20€ , 4 scalding turn 150€... e mi fermo qui....


Le fetch sono sempre costose, io le avevo già siccome gioco a Magic da un sacco di tempo.
Per quanto riguarda tutte le carte e tutto il core di questo mazzo pensa che lo avevo preso su ebay circa 3-4 anni fa quando questo mazzo era appena uscito e ho pagato tutto sui 20€. Ho quasi tutti le carte in cinese xD
Per il resto io trovo folle la spesa per lo Snapcaster.. :bomb: :bomb:
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Davide75 » 14 giu '15, 14:15

Spero lo bannino lo snap... due anni fa ho venduto 70€ il 4x... ora te ne viene uno x miracolo... vergognoso... :bomb: X(
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti