spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Twin Budget!

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 18 giu '15, 12:39

Ieri sono andato a testare ed ho trovato un sacco di difficoltà per quanti riguarda la side. Visto che nessuno ne ha ancora parlato, vi faccio vedere quella che ho portato io (sicuramente era budget perchè l'ho fatta con le carte che avevo già in casa :P)

3x Blood Moon.
2x Firespout
3x Negate
2x Volcanic Fallout
2x Gelolampo
3x Antico Rancore

Ok che magari le Blood sono costose, ma se non volete mettere quello potete sostituirle con qualcosa per il cimitero. Ho notato che ero abbastanza scoperto su quello.
Cosa migliorereste e cosa togliereste / aggiungereste?
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Siol » 20 giu '15, 5:20

Potresti fare -2 Negate +1 Dispel e +1 Swan Song per vincere le counter war e proteggere la combo più agilmente. Togli le Vulcanic Fallout e metti Anger of the gods , poi non so per il resto sembri messo abbastanza bene. Com'é il meta da te?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 20 giu '15, 9:34

Siol ha scritto:Potresti fare -2 Negate +1 Dispel e +1 Swan Song per vincere le counter war e proteggere la combo più agilmente. Togli le Vulcanic Fallout e metti Anger of the gods , poi non so per il resto sembri messo abbastanza bene. Com'é il meta da te?


Purtroppo non giocando gli Snapcaster Mage non posso mettere l'1x di carte che non vedrò mai più.
Per quanto riguarda i Dispel ne gioco 3x di main e stavo pensando anche io di aggiungere il 4x in side.
Le Anger of the gods sono un sacco carine, ed infatti penso proprio che le giocherò.
Da me il meta è molto aggro (su 9 players che eravamo ho trovato tritoni, affinity, naya e living end). Ho visto che c'erano anche qualche control con il delver e forse solo un mazzo con l'amulet. Ad ogni modo mi potresti suggerire anche come mettere e togliere le carte che da quel punto di vista sono proprio nabbo?
Ti faccio un esempio: contro living end -> +lune, +counter, -dispel (living end entra a stregoneria), -rimozioni (gioco di main le Firespout che non sono abbastanza per killare le sue bestie 3/4)
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Siol » 22 giu '15, 20:18

Invece di Dispel conviene, se possibile, mettere in side delle Swan Song perché sono più versatili. Potresti metterci pure un paio Mizzium Skin per proteggere la combo da Decay. Inoltre il 4 Fulmine io fossi in te ce lo metterei, è vero che non possiamo fare la tipica giocata Fulmine-Snap-Fulmine però è una buona rimozione e se ti trovi a dover aggrare di fatine ti velocizza la race.

Per quanto riguarda le carte da mettere e togliere credo sia la cosa più difficile da scegliere nella gestione del mazzo. Prova a fare un po' di test su Cocka segnandoti le sidate di partita in partita.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda SilverMoon » 24 giu '15, 3:02

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma volevo qualche consiglio riguardante il twin, volevo costruirlo da zero e come budget posso arrivare a 350 euro, sapete aiutarmi ?
grazie per l'attenzione :)
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 24 giu '15, 10:11

SilverMoon ha scritto:Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma volevo qualche consiglio riguardante il twin, volevo costruirlo da zero e come budget posso arrivare a 350 euro, sapete aiutarmi ?
grazie per l'attenzione :)


Ciao, gioco Twin da quando è uscito e ti posso assicurare che con quel budget ora come ora dovresti riuscire a farlo tutto completo.
Anzi, se proprio vuoi, con quel budget puoi anche inserire qualche 2x - 3x di Snapcaster Mage che purtroppo io non gioco per via del costo.
Hai bisogno anche di una lista ragazzo? Invece se hai solo bisogno di consigli "spassionati" ti dirò che Twin è un mazzo molto riflessivo:
- devi sempre pensare per due persone
- non andare mai in combo se non hai almeno una protezione
- pensa sempre che l'oppo abbia tutte le peggiori rimozioni
- cala sostanzialmente fatina / esarca in EOT del suo turno, in modo da stappare easy durante il tuo ed appoggiare poi Twin (che è velocità sorcery)
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda SilverMoon » 24 giu '15, 10:37

Abigaille ha scritto:
SilverMoon ha scritto:Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma volevo qualche consiglio riguardante il twin, volevo costruirlo da zero e come budget posso arrivare a 350 euro, sapete aiutarmi ?
grazie per l'attenzione :)


Ciao, gioco Twin da quando è uscito e ti posso assicurare che con quel budget ora come ora dovresti riuscire a farlo tutto completo.
Anzi, se proprio vuoi, con quel budget puoi anche inserire qualche 2x - 3x di Snapcaster Mage che purtroppo io non gioco per via del costo.
Hai bisogno anche di una lista ragazzo? Invece se hai solo bisogno di consigli "spassionati" ti dirò che Twin è un mazzo molto riflessivo:
- devi sempre pensare per due persone
- non andare mai in combo se non hai almeno una protezione
- pensa sempre che l'oppo abbia tutte le peggiori rimozioni
- cala sostanzialmente fatina / esarca in EOT del suo turno, in modo da stappare easy durante il tuo ed appoggiare poi Twin (che è velocità sorcery)

Ciao, grazie per la risposta ed i preziosi consigli :) purtroppo ho fatto un calcolo e con la lista carte che trovo qui il costo si aggira sulle 500 euro senza snap caster, se riuscissi a farmi avere una lista te ne sarei grato! io ho visto quello di samuele estratti, e poi la versione nuova usata al gran prix charlotte che in base ai costi visti su decktutor il prezzo è oltre i 750
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Legolax » 24 giu '15, 11:07

Solitamente, se vuoi giocare Budget, hai tre principali "parti" su cui puoi tagliare:

1) Terre: Questo si applica più ai mazzi bicolor che ai tricolor;
2) Carte non-terra: Questo si applica ai mazzi tri+ color o quelli che presentano un costo elevato;
3) Sideboard: Questa è la parte più facile da cambiare, in quanto ci sono infinite opzioni per fare la Sideboard.

Detto questo, ti consiglio, essendo Splinter Twin un combo, di tagliare sul reparto lande e sulle spell che non siano Esarca+Pestermite+Twin (che sono il "core" del mazzo). Cerca comunque di usare tutto il budget a tua disposizione, così hai un buon mazzo budget al massimo delle tue possibilità economiche.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda SilverMoon » 24 giu '15, 11:31

Legolax ha scritto:Solitamente, se vuoi giocare Budget, hai tre principali "parti" su cui puoi tagliare:

1) Terre: Questo si applica più ai mazzi bicolor che ai tricolor;
2) Carte non-terra: Questo si applica ai mazzi tri+ color o quelli che presentano un costo elevato;
3) Sideboard: Questa è la parte più facile da cambiare, in quanto ci sono infinite opzioni per fare la Sideboard.

Detto questo, ti consiglio, essendo Splinter Twin un combo, di tagliare sul reparto lande e sulle spell che non siano Esarca+Pestermite+Twin (che sono il "core" del mazzo). Cerca comunque di usare tutto il budget a tua disposizione, così hai un buon mazzo budget al massimo delle tue possibilità economiche.

grazie mille gentilissimo! hai proprio ragione infatti vorrei fare questo con 350, risparmiando su land e side, magari si completano più in la
creature
4 Snapcaster Mage ( invece di x4 posso fare il x2) i due posti liberi come posso sfruttarli ? Kiki-jiki e spellskite ?
4 Deceiver Exarch
1 Vendilion Clique
2 Pestermite
1 Grim Lavamancer
Sorcery
1 Roast
4 Serum Visions
1 Sleight of Hand

Instant
1 Spell Pierce
1 Cryptic Command
1 Spell Snare
2 Electrolyze
4 Remand
4 Lightning Bolt

Enchantment
4 Splinter Twin
2 Blood Moon
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Abigaille » 24 giu '15, 16:33

SilverMoon ha scritto:
Legolax ha scritto:Solitamente, se vuoi giocare Budget, hai tre principali "parti" su cui puoi tagliare:

1) Terre: Questo si applica più ai mazzi bicolor che ai tricolor;
2) Carte non-terra: Questo si applica ai mazzi tri+ color o quelli che presentano un costo elevato;
3) Sideboard: Questa è la parte più facile da cambiare, in quanto ci sono infinite opzioni per fare la Sideboard.

Detto questo, ti consiglio, essendo Splinter Twin un combo, di tagliare sul reparto lande e sulle spell che non siano Esarca+Pestermite+Twin (che sono il "core" del mazzo). Cerca comunque di usare tutto il budget a tua disposizione, così hai un buon mazzo budget al massimo delle tue possibilità economiche.

grazie mille gentilissimo! hai proprio ragione infatti vorrei fare questo con 350, risparmiando su land e side, magari si completano più in la
creature
4 Snapcaster Mage ( invece di x4 posso fare il x2) i due posti liberi come posso sfruttarli ? Kiki-jiki e spellskite ?
4 Deceiver Exarch
1 Vendilion Clique
2 Pestermite
1 Grim Lavamancer
Sorcery
1 Roast
4 Serum Visions
1 Sleight of Hand

Instant
1 Spell Pierce
1 Cryptic Command
1 Spell Snare
2 Electrolyze
4 Remand
4 Lightning Bolt

Enchantment
4 Splinter Twin
2 Blood Moon


Come è possibile arrivare a quel budget? Il settino di Twin si trova su ebay a circa 80€ - 90€
Poi vai tranquillo con la combo 10€ Esarchi e Pestermite 3€ sempre tutto al settino
Remand il settino sui 40€ ed invece le Visioni sui 50€
Se metti un settino di fetch e qualche terra base riesci agilmente a prendere anche magari 1x o 2x di Snapcaster che sono sui 70€ - 80€
Altrimenti se li lasci da parte, puoi andare a prendere tutto il resto (comprese Steam Vents e terre doppie)
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti