spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] Assault Loam

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda smarcix » 20 giu '15, 20:15

Ciao ragazzi,
premetto che non ho grossi limiti di budget, ma carte esageratamente costose non sono disposto a prenderle.
Detto questo ecco il mazzo:

Maindeck: 60
Creature: 5
1 Vengeful Pharaoh
4 Young Pyromancer

Enchantment: 3
3 Seismic Assault

Instant: 7
3 Darkblast
4 Terminate
Land: 24
2 Blood Crypt
4 Bloodstained Mire
1 Dakmor Salvage
2 Dragonskull Summit
1 Forest
1 Ghost Quarter
1 Mountain
2 Overgrown Tomb
1 Raging Ravine
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Treetop Village
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wooded Foothills

Sorcery: 21
2 Commune with the Gods
2 Dreadbore
4 Faithless Looting
1 Flame Jab
4 Life from the Loam
3 Lingering Souls
2 Raven's Crime
3 Smallpox

La side

3 gioco al massacro
2 rakdos charm
2 rubapensieri
2 Ray Of Revelation
2 Anger of the Gods
2 syphon life
1 raven's crime
1 ghost quarter


Panoramica di gioco: dredgio, faccio scartare, pesco e controllo con scartini e spacchini fino all'arrivo di assolto o mitico piromante che, grazie a retrace, mi permette di generare molte pedine (chiudo anche con quelle molto spesso)... 2 chiusure perciò: Seismic Assault e Young Pyromancer.

Allora:
contro Aggro me la cavo bene: ho tanti spacchini e quando arriva assalto chiudo;
contro combo dipende... scapeshift lo aro facendo scartare le carte e con ghostquarter, twin pure lo controllo... ma living end è troppo veloce, qualcosa di più efficace di quello che ho?
quindi i controll bene grazie agli scartini;
botto ancora non ho provato... ho i pyphon life dovrebbero funzionare, ma se a qualcuno viene qualcosa di meglio lo ascolto volentieri...

consigli per migliorarlo?
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Andre » 20 giu '15, 22:36

Potresti inserire nel mazzo le eternal witness e i fulminator mage per avere un piano b e distruggere le varie terre.

Anche scavenging ooze di main può essere una idea interessante
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda smarcix » 21 giu '15, 9:51

alla eternal witness stavo pensando pure io perchè, pur vero che quasi sicuramente me la dredgio nel cimitero, però se la pesco mi permettere di dredgiare con più libertà... i fulminator mage non mi garbano molto, tanto ho i Ghost Quarter che mi aiutano in caso di Tron... lo scavenging ooze è molto forte, però non punto all'aggro con le creature, ma al massimo con le pedine generate con i ratrace e le magie che dredgio (e sono davvero molte)... pensavo più a countryside crusher che diventa un bel cioccione (va in sinergia con tutto XD) e poi mi permette di spizzare la prima carta del mazzo e farmi riflettere se dredgiare o meno... però non saprei cosa togliere o cosa provare...
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Andre » 21 giu '15, 10:13

Il punto è che la melma, contro living end, può essere molto utile. Se gli esili puntualmente ogni creatura che cicla, lo freni tanto da ammazzarlo prima che possa risolvere il problema
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda smarcix » 21 giu '15, 10:40

Quello sì... ma le persone con la quale gioco io mi chiudono PUNTUALMENTE di 3 turno. Hanno chiusura in mano praticamente sempre. Vero che questa è tanta fortuna, ma vorrei organizzare una side che mi prepari al meglio delle capacità dell'altro mazzo e non alla speranza che magari hanno ciclato poco, oppure hanno pescato poche lande ecc ecc, mi sono fatto capire?
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Andre » 21 giu '15, 11:40

Forse piuttosto che tre gioco al massacro potresti giocare surgical extraction o extirpate ,così da devastarlo appena cicla o subito dopo lo scarto
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda smarcix » 21 giu '15, 12:04

gioco al massacro è ottimo anche contro altri combo esempio scapeshift che lo massacra solitamente xD... anche contro U tron si comporta bene perché gli vado a togliere sicura una chiusura, che non è male. Non ho ben inteso come mi possano essere utili quelle che mi hai suggerito: dovrei accoppiarle al rubapensieri o dovrei esiliare subito la prima carta che cicla per evitare di fargliene pescare altre dello stesso tipo?
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Andre » 21 giu '15, 12:26

Vanno bene entrambe le soluzioni: rubapensieri su living end e poi estrazione chirurgica (sarebbe il top) oppure via un ciclante grosso e diminuisci il potere di attacco globale.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Nasubi » 21 giu '15, 13:07

La carta perfetta che puoi giocare in side se il tuo problema è Living End è Leyline of the Void. Il numero ideale sarebbe 3x, perché va assolutamente vista nella prima mano, uccide Living End senza concessioni di causa. Semplicemente gli impedisce di avere un cimitero e, nota bene, l'effetto si rivolge solo al tuo avversario, non ritrovandoti così azzoppato in alcun modo. Inoltre la trovo utilissima anche contro tutti i vari mazzi che ultimamente abusano del cimitero in altro modo, ovvero i vari UBx Delve che vanno tanto di moda: Tasigur, Cut ed Angler diventano ciccioni ingiocabili e Snapcaster un pupazzo con Flash.

Di contro aggiungerei in side anche un paio di Ray of Revelation. Anche Living End sida la Leyline (la sto testando con soddisfazione anche in Jund) ed è importante che tu abbia una possibilità di rispondergli.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Re: [Modern sviluppo] Assault Loam

Messaggioda Legolax » 21 giu '15, 15:05

Andre ha scritto:Vanno bene entrambe le soluzioni: rubapensieri su living end e poi estrazione chirurgica (sarebbe il top) oppure via un ciclante grosso e diminuisci il potere di attacco globale.


Il problema di questa strategia è quella che ti servono 2 carte per attuarla (scarto+estrazione). Slaughter Games invece è una carta singola che fa la stessa cosa (e per di più incounterabile, ma a 4 mana).


L'idea della Leyline nera è molto interessante, da provare assolutamente contro Living End, Project Anafenza, Grixis Delve, e altri mazzi con Snapcaster.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite