spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo elfo mono verde

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Mikesg » 24 ott '15, 12:14

Ciao a tutti, mi sono montato questo mazzo elfo per iniziare a giocare in modern e vorrei sapere cosa ne pensate.

19 foresta
4 elfo di llanowar
2 elfo mistico
2 elfo arboreo
2 perfetta autoritaria
4 elfa araldo
4 elfa visionaria
3 magistrato immacolato
1 conquistatrice di volo dello scricciolo
2 messaggero silvano
4 capocaccia lys alana
2 augure
2 rangers scrutabetulla
4 arcieri della cicatrice frastagliata
1 difesa del cuore
4 passeggiata degli elfi


Volendo avrei ancora altri elfi
4 elfo provocatore
4 Lirico elfico
4 Guardaboschi elfico
1 magistrato immacolato
e anche altri.
Accetto consigli e pareri!

Spostato il Topic nella sezione adatta. Legolax
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Delver_of_Secrets » 27 ott '15, 23:53

Ciao, il mazzo è troppo instabile.. non ha un piano preciso e hai un sacco di carte in 1x 2x.. dunque io gioco elfo in modern anche se non è molto "budget". Ma puoi farne un ottima versione budget mono verde aggro basato sulla carta collected company
Ecco una lista d'esempio:

34 Creature
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Ezuri, Renegade Leader
1 Elvish Champion
2 Fauna Shaman
1 Reclamation Sage
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
4 Heritage Druid
1 Dryad Arbor

8 Altre Magie
4 Collected Company
4 Chord of Calling

18 Terre
12 Forest
3 Cavern of Souls ----> Se vuoi farlo proprio budget puoi sostituirle con 3 foreste
3 Nykthos, Shrine to Nyx

La tattica è molto semplice e lineare, punti a fare il prima possibile Collected Company per giocare le tue creature (in genere nel turno avversario) ed attaccare nel tuo turno con un esercito di elfi supportati da Ezuri, Renegade Leader che con il suo effetto li rende +3/+3 con travolgere.
Chord of Calling e Fauna Shaman aiutano a cercare le carte che ti servono al momento giusto :)
Vi sono alcune carte in 1x poichè utili contro alcuni mazzi e/o in certe situazioni..
A tuo piacimento puoi provare nel mazzo anche le seguenti carte: Mirror Entity (solo se giochi caverna), Eternal Witness (utile per riciclare company e riutilizzarla), Dwynen's Elite, Essence Warden (ottima contro mazzi aggro/burn), Shaman of the Pack (nel caso decidessi di splasharlo col nero).
Spero di esserti stato utile! se togli le caverne che adesso mi rendo conto (per quanto forti) costino care, tutto il mazzo dovrebbe venirti sui 150 euro circa poi se vuoi anche sapere un ipotetica side fammelo sapere :)
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Mikesg » 28 ott '15, 0:20

Mi sono fatto anche questo mazzo:
15 foreste
2 tana di boscocavo
4 perfetta autoritaria
4 arcidruido elfico
4 sacerdote di titania
4 joraga warcaller
4 elfo mistico
4 elfo di llanowar
3 quirion ranger
1 simbionte di boscocavo
2 augure
1 ezuri capo rinnegato
2 behemoth dagli zoccoli craterici
4 collected company
4 corda della convocazione

Il mazzo gira bene e mi sembra forte, comunque per ora corda della convocazione, collected company e behemoth li ho in proxy ma a questo punto li posso anche comprare.. ogni tanto uso gli arcieri della cicatrice frastagliata al posto di behemoth e lead the stampede al posto di collected company ma solo perchè ce li ho.. l'altro mazzo, quello del topic l'avevo modificato:
19 foreste
4 elfo di llanowar
2 elfo arboreo
2 elfo mistico
2 rangers scrutabetulla
4 magistrato immacolato
2 augure
4 elfa visionaria
4 arcieri della cicatrice frastagliata
2 perfetta autoritaria
4 messaggiero silvano
3 capocaccia lys alana
4 elfa araldo
4 passeggiata degli elfi
1 difesa del cuore
sono mazzi diversi.. cosa ne pensi? Il primo credo sia molto più forte, ma anche questo se gira è divertente.. non so se sono abbinamenti giusti però..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Legolax » 28 ott '15, 10:30

Alcune carte come Augure, Sacerdote di Titania, e Tana di Boscocavo non sono legali in Modern, attenzione :P

La lista di Delver of Secrets mi pare molto buona, se vuoi tenerlo su un budget puoi tagliare sulle Caverne come ti è già stato detto, su Spellskite, e Collected Company.

La Corda dovrebbe costare sui 3-4 euro l'una e non dovrebbe essere un problema.

Come sostituzioni hai Lead the Stampede per Company, per le Caverne altre terre (come Pendelhaven), e per Spellskite ci metterei il Craterhoof Behemoth, che dovresti essere in grado di fare facilmente tanto mana in poco tempo.

Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda _SmiL3_ » 28 ott '15, 10:57

Ottimi consigli!
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Mikesg » 28 ott '15, 11:05

Non ci avevo fatto caso all'augure e a priest ;^^ .. comunque piu o meno ho capito.. però nettle sentinel e heritage druid ci vogliono.. e anche fauna shaman..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Mikesg » 28 ott '15, 11:33

Legolax ha scritto:Alcune carte come Augure, Sacerdote di Titania, e Tana di Boscocavo non sono legali in Modern, attenzione :P

La lista di Delver of Secrets mi pare molto buona, se vuoi tenerlo su un budget puoi tagliare sulle Caverne come ti è già stato detto, su Spellskite, e Collected Company.

La Corda dovrebbe costare sui 3-4 euro l'una e non dovrebbe essere un problema.

Come sostituzioni hai Lead the Stampede per Company, per le Caverne altre terre (come Pendelhaven), e per Spellskite ci metterei il Craterhoof Behemoth, che dovresti essere in grado di fare facilmente tanto mana in poco tempo.

Saluti :)


Però non capisco una cosa, i due mazzi che ho postato la seconda volta sono così brutti? Specialmente il primo a parte le carte illegali non mi sembra male.. le potrei sostituire con fauna shaman, nettle sentinel e heritage druid ma non mi sembra così brutto.. premetto che lo chiedo oer capire e non per fare polemica, magari io parto con un ragionamento sbagliato a prescindere per fare il mazzo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Mikesg » 28 ott '15, 20:03

Un'altra cosa, così come è il mazzo, c'è qualche formato in cui posso giocarlo o è giocabile solo forfun?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Delver_of_Secrets » 28 ott '15, 23:10

Mikesg ha scritto:Un'altra cosa, così come è il mazzo, c'è qualche formato in cui posso giocarlo o è giocabile solo forfun?

Certamente for fun! se vai ad un torneo consiglio di attenerti alla lista che ti ho postato o per lo meno su quello stile.
Il behemoth è salito davvero tanto, adesso sta sui 12-13 euro e pensare che l'avevo venduto un anno fa per 5 euro :(
comunque nella lista con collected lo sconsiglio, massimo in 1x poichè rimane fuori da company ed anche castarlo di corda costa tanto! Piuttosto gioca Ezuri
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05

Re: Mazzo elfo mono verde

Messaggioda Delver_of_Secrets » 28 ott '15, 23:17

Comunque vedendo la tua lista vorresti farlo simile al combo da legacy... Sappi che quello da modern è completamente diverso, sia perchè le carte da combo sono bandite e sia per lo stile di gioco.
Ti allego un video in cui ti spiega come va montato quello da modern:
https://www.youtube.com/watch?v=TIQXfZiYJzE
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti