spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Ale4694 » 16 dic '15, 16:18

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto. Faccio una breve presentazione qui perché non so come funziona questo forum. Io giocavo a Magic circa 6/7 anni fa poi ho smesso e ora ho ripreso e vi volevo chiedere un consiglio. Io vorrei fare un mazzo crea solo da zero e quindi comprando carte singole per farlo venire fuori solo che non conosco molte carte e quindi non so cosa mettere. Vorrei fare p un mazzo control oppure uno che mena tanto ma allo stesso tempo che dia fastidio all'avversario tipo facendogli sacrificare creature o roba simile quindi avevo pensato uno verde e nero. Per il control fatto bene so che ci vogliono un po di soldi ovviamente escludendo le varie terre che costano molto quindi ero più propenso a fare il secondo con magari un budget variabile tra i 40 e gli 80 euro. Ah ovviamente io ora sto giocando essenzialmente con i miei amici per ora non ho intenzione di fare tornei. Cosa mi cosigliate per fare questo mazzo?
Avatar utente
Ale4694
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic '15, 16:10

Re: Mazzo modern

Messaggioda Sting » 16 dic '15, 16:45

Ciao,
innanzitutto essendo nuovo del forum ti consiglio di presentarti nella sezione delle presentazioni in modo che tu possa ricevere il giusto benvenuto e le informazioni del forum.

http://www.metagame.it/forum/viewforum.php?f=43

Per quanto riguarda questo post specifico, ci si potrebbe basare su qualcosa tipo "The Rock" (colori :G: :B: ) o magari anche Jund ( colori :G: :B: :R: ) o Abzan (colori :G: :B: :W: ) ma in versione budget.

Tanto per capire su quale base possiamo lavorare, disponi già di alcune carte che potrebbero rientrare in queste tipologie di mazzi o che vorresti inserire?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Legolax » 16 dic '15, 17:54

Spostato nella sezione giusta.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Guerriglia Goblin » 16 dic '15, 18:48

Con un budget di 80€ potresti fare un Mono G aggro (composto da tante creature verdi), un Death & Taxes (mazzo bianco con tante creature che rompono le balle all'oppo) o il classico Burn monorosso senza fetch
Avatar utente
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 dic '15, 13:36
Località: Lande Modenesi

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Ale4694 » 17 dic '15, 4:53

Ragazzo qualche carta forse la ho devo vedere bene se c'è qualcosa di utilizzabile un mono rosso già lo ho però fa pena lo devo modificare per farvi capire qual'è, il mono rosso è quella del dual deck set di venser vs koth (li ho tutti e due) volevo puntare sul nero/verde perché con il verde meno e con il nero faccio sacrificare le creature all'avversario ditemi voi se potrebbe essere una buona strategia e accoppiata
Avatar utente
Ale4694
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic '15, 16:10

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Sting » 17 dic '15, 13:49

Non ricordandomi il mazzo koth sono tornato a riguardarlo ma non mi sembra una buona idea... sarebbe quasi più facile ripartire da zero... peccato.

In ottica "The Rock" (o :G: :B: /X) se proprio vogliamo restare budget dobbiamo cercare di ridurre tutto all'osso...

Ma nonostante tutto qualche spesuccia dobbiamo farla...

Secondo me sarebbero assolutamente necessarie alcune indagini di kozilek, deterioramento improvviso, tasigur, the Golden fang, 1 o 2 maelstrom pulse di rinforzo, arena di phyrexia come motore per le pescate, etc.

Già solo con queste sforiamo tranquillamente soglia 40...

Il problema è che sono carte difficilmente sostituibili con altre di costo inferiore senza una perdita di potenziale.

Grandi esclusi : rubapensieri, tarmogoyf, liliana del velo, confidente oscuro, melma mangiacarogne + altro a seconda della build.

Se fosse possibile cercherei di sfruttare il resto del budget per il reparto terre con villaggio arboricolo come manland, quartiere fantasma per il landhate, woodland cemetery o simili per il fix dei colori.

Se possibile cercherei di non mettere troppe terre che entrano tappate o terre che producono mana incolore per non rallentare troppo il mazzo.

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Torta di Goblin » 17 dic '15, 14:09

Sting ha scritto:Grandi esclusi : rubapensieri, tarmogoyf, liliana del velo, confidente oscuro, melma mangiacarogne + altro a seconda della build.


Melma secondo me la si può inserire senza troppi problemi, non costa tantissimo (la versione promo si trova in giro a 5-6 euro a pezzo, e se ne possono giocare tranquillamente un paio).

Il problema è: come sostituiamo il resto? Possiamo fare o un'accozzaglia di creature forti (come i BG/x da modern), oppure scegliere delle carte con delle meccaniche di gioco comuni, un tipo di creatura in comune o altro. Come sviluppiamo queste due strade? Non lo so.

Di sicuro ci vuole un'altra carta costosetta in questo mazzo, considerate le arene di phyrexia: Crumiri della cucina. Picchiano un pochino, ti fanno guadagnare punti vita, e rientrano dopo essere stati spaccati. Anche qui, almeno 2 copie.

E comunque lancio un monito: costruire un mazzo :G: :B: /x (anche pseudo competitivo) implica sempre spendere parecchi soldi. Consiglio di cambiare mazzo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2700
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Andre » 17 dic '15, 14:40

In ottica recursion dal cimitero, un paio di testimone eterna le metterei. Avendo cura di inserire altri pezzi grossi in fase di attacco (gurmag angler, o anche il buon vecchio tombstalker) , ed altre rimozioni "serie" per poter tagliare sui costosi decay , come smembrare o murderous cut , potrebbe venire fuori un mazzo godibilissimo.

Le terre dovrebbero essere tutte tipo woodland cemetery e distese di llanowar , così da entrare spesso e volentieri stappate e darti mana dei due colori.

se volessi mettere un planeswalker, uno tra garruk wildspeaker e garruk, primal hunter , in un massimo di due copie, potrebbe fare disastri

io proverei una cosa del tipo
22 terre

4 woodland cemetery
4distese di llanowar
2treetop village
8 foreste
2 paludi
2 ghost quarter

4inquisition of kozilek
4melma mangiacarogne
4putrid leech
2abrupt decay
3dismember
3arena di phyrexia
2murderous cut
1maelstrom pulse
2eternal witness
3kitchen finks
2tasigur, the golden fang
2gurmag angler o tombstalker
2garruk wildspeaker

mancano 4 carte, che dovrebbero necessariamente essere drop bassi (max costo di mana 2) . Non saprei cosa mettere, forse un paio di duress ed altre due creature dal costo basso
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern Budget] Mazzo Modern - Consigli

Messaggioda Sting » 21 dic '15, 15:50

Torta di Goblin ha scritto:
Sting ha scritto:Grandi esclusi : rubapensieri, tarmogoyf, liliana del velo, confidente oscuro, melma mangiacarogne + altro a seconda della build.


Melma secondo me la si può inserire senza troppi problemi, non costa tantissimo (la versione promo si trova in giro a 5-6 euro a pezzo, e se ne possono giocare tranquillamente un paio).

Il problema è: come sostituiamo il resto? Possiamo fare o un'accozzaglia di creature forti (come i BG/x da modern), oppure scegliere delle carte con delle meccaniche di gioco comuni, un tipo di creatura in comune o altro. Come sviluppiamo queste due strade? Non lo so.

Di sicuro ci vuole un'altra carta costosetta in questo mazzo, considerate le arene di phyrexia: Crumiri della cucina. Picchiano un pochino, ti fanno guadagnare punti vita, e rientrano dopo essere stati spaccati. Anche qui, almeno 2 copie.

E comunque lancio un monito: costruire un mazzo :G: :B: /x (anche pseudo competitivo) implica sempre spendere parecchi soldi. Consiglio di cambiare mazzo.


Assolutamente d'accordo con quanto hai scritto ma cercavo di rimanere nel budget di 80 € max richiesto dall'utente...

40€ partivano solamente x le indagini di kozilek...

Per il resto pensavo a Rana Pescatrice di Gurmag, Seminamorte Rakshasa o sanguisuga putrida (o melma a seconda del budget) come creature aggiuntive, putrificare in aggiunta/supporto a impulso del maelstrom, talismano golgari/strangolare in aggiunta/supporto a deterioramento improvviso, costrizione/disdegnare in aggiunta alle indagini, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite