spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Jund

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Giangio » 9 ago '16, 11:03

Ciao ragazzi, non scrivo nel primer di Jund x evitare insulti... qui ho visto passare anche il nostro buon finnico ke potrà darci una mano se ne avrà voglia

Con le ultime espansioni sono uscite un sacco di carte che potrebbero aiutare il ns jund budget.

Creature:
Gnarlwood Dryad
Grim Flayer
Sylvan Advocate
Tireless Tracker
Duskwatch Recruiter
Kalitas, Traitor of Ghet
Goblin Dark-Dwellers

Accessori:
Oath of Nissa
Transgress the Mind
Grasp of Darkness
Liliana, the Last Hope

Lande:
Hissing Quagmire
Foreboding Ruins - Game Trail
Cinder Glade - Smoldering Marsh

Ovviamente parlando di budget ho messo Kalitas, Traitor of Ghet ke sta a 20 € e Grim Flayer ke sta a 8 € ma sono sostituti di Tarmogoyf che viaggia sui 100 €
Liliana, the Last Hope già viaggia sui 30 € quindi è difficile dire quale sia il limite di budget...

Voi come modifichereste la lista postata da Legolax qualche post sopra?
Abbiamo la possibilità di impostare una versione "più Delirante" e una "più vantaggio carte"


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda magicitek » 9 ago '16, 12:35

Giangio ha scritto:Voi come modifichereste la lista postata da Legolax qualche post sopra?
Abbiamo la possibilità di impostare una versione "più Delirante" e una "più vantaggio carte"

Vantaggio carte, sempre e comunque. E anche a me sembra che alcune carte che hai proposto siano un pò fuori budget
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Cot » 9 ago '16, 14:47

Secondo me, in una versione budget, il grim flayer è il miglior sostituto di tarmo.
Inoltre se si imposta una lista a base delirio si possono aggiungere come scartini i sussurri di emrakul.
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Legolax » 9 ago '16, 18:17

Giangio ha scritto:Abbiamo la possibilità di impostare una versione "più Delirante" e una "più vantaggio carte"


Dark Confidant -> Vantaggio carte

Se non puoi permetterti Confidant, forse è meglio andare su un'altra strada. E no, non ha senso metterci dei sostituti come Phyrexian Arena.

Una versione con Delirio mi stuzzica. ma bisogna capire quali carte inserire e quali no.

Della lista che hai proposto:

Creature:
Gnarlwood Dryad ->Decente, trada con tutto ma in Lategame non ha un grandissimo impatto, sebbene sia un 3/3
Grim Flayer -> Bomba insensata, non c'è scusa che regga. Forte sia in Early che in Late, ci permette di evitare pescate morte
Sylvan Advocate -> Decente, non penso si arriverà a così tante terre facilmente per renderlo un 4/5
Tireless Tracker -> Decente, ma giocabile spesso dal quarto turno in avanti, con tanto di Fetch. 3 Mana per morire da Bolt son tanti, probabilmente lo giocherei in Side contro match-up in cui non è presente l'istantaneo rosso
Duskwatch Recruiter -> In Jund "classico" prima di iniziare a usare questi tipi di effetti bisognerebbe scambiare le risorse con l'avversario e poi portarsi in vantaggio quando lui ha poche risorse. O si gioca una versione "aggro" con più creature, o questo lo lascerei da parte.
Kalitas, Traitor of Ghet -> Buon top-curva in build con tante rimozioni
Goblin Dark-Dwellers -> Ancora migliore Top-Curva, molto sinergica con magie che fanno vantaggio carte come Kolaghan's Command e amici

Accessori:
Oath of Nissa -> Ponder verde, lo giocherei in una versione con tante creature e/o Planeswalkers
Transgress the Mind ->Siamo in Modern, non in Standard. Persino una Duress è più forte di questo
Grasp of Darkness -> E' una ristampa di Scars of Mirrodin, se non si giocava anni fa non si giocherà manco adesso
Liliana, the Last Hope -> Planeswalker molto forte nei MU di attrito e contro Aggro

Lande:
Hissing Quagmire -> Decente, l'altra opzione è Lavaclaw Reaches, o ancora meglio Treetop Village
Foreboding Ruins - Game Trail -> Se aggiungiamo le Shocklands, queste possono essere buone scelte
Cinder Glade - Smoldering Marsh -> Con una manabase pesante sulle terre base, queste terre son decenti


Se vogliamo impostarlo con Delirium, avremo bisogno di un buon numero di creature/istantanei/stregonerie/terre che andranno più spesso al cimitero, e nel caso in cui manchi una delle quattro, dovremo fare affidamento a qualche tipo extra di carta, come ad esempio incantesimo o artefatto o Planeswalker.

Un'idea:

2 Grim Lavamancer
4 Grim Flayer
3 Scavenging Ooze
2 Kalitas, Traitor of Ghet
2 Ishkanah, Grafwidow

4 Liliana, the Last Hope
1 Chandra, Pyromancer

4 Oath of Nissa
3 Seal of Fire
3 Lightning Bolt
3 Terminate
4 Inquisition of Kozilek
1 Life from the Loam

24 Terre


Riguardandola sembra terribile, ma non lo è (non è vero, è veramente terribile). Però può dare qualche spunto in più alla discussione, se si vuole tentare la via del Delirio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda ryugaru » 9 ago '16, 22:44

dubbio: Courser of Kruphix vale per 2 tipi di carta?
perché potrebbe fittare bene in questa lista, farebbe delirio e un pochino di vantaggio carte.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Cot » 11 ago '16, 0:48

ryugaru ha scritto:dubbio: Courser of Kruphix vale per 2 tipi di carta?
perché potrebbe fittare bene in questa lista, farebbe delirio e un pochino di vantaggio carte.

Si, la corsiera conta sia come incantesimo che come creatura.
Concordo sul vantaggio carte ma per quanto riguarda delirio? Come finisce al cimitero? La sacrifichi in qualche modo o la scarti?
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Legolax » 11 ago '16, 11:30

Liliana, flayer.

Per incantesimo mi affiderei ad oath e seal of fire, più che a kruphix.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Fillo94 » 11 ago '16, 20:09

In effetti forse è lento, ma Vessel of Nascency come lo vedete?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda i0i » 12 ago '16, 2:41

Sto provando questa lista economica delirium jund, bedlam è una bomba, specie con traverse. La lista è provvisoria, penso ho bisogno di un secondo vantaggio carte e magari fare spazio per K. command. (o pulse of murasa per chi è ultra-budget).


creature 11
4 Grim Flayer
2 Kitchen Finks
2 Kalitas, Traitor of Ghet
1 Goblin Dark-Dwellers
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Bedlam Reveler


artifact creature 3
3 Architects of Will

planswalker 1
1 Liliana, the Last Hope

sorcery 11
4 Traverse the Ulvenwald
4 Inquisition of Kozilek
2 Faithless Looting
1 Anger of the Gods


instant 9
3 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
2 Terminate
1 Jund Charm


tribal instant 3
3 Tarfire

entchantment 1
1 Seal of Fire


lands 21
4 Blackcleave Cliffs
3 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
2 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
2 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
1 Mountain
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda ryugaru » 12 ago '16, 23:21

non vorrei sembrare esagerato ma mi sembrano un mucchio di carte campate in aria, poi non capisco cosa ci fa dentro l'architects of will
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite