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[Modern Sviluppo] Draghi (RGB)

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Draghi (RGB)

Messaggioda Onizukakunn » 16 dic '12, 23:55

Salve ragazzi :D

PROGETTO

Allora,scopo del mazzo :

Velocizziamo l'ascesa di terre con le varie stregonerie parandoci con altre magie da danno nel frattempo che scendono i bestioni ;)


Ecco la lista :

TERRE :

9 Foresta
9 Montagna
2 Palude


CREATURE :

4 Dragoniere Reietto
4 Anziano della Tribù-Sakura
2 Madre Covatrice di Draghi
2 Drago del Falò
2 Nibbio Infernale Furioso
2 Signore Supremo dei Nibbi Infernali
3 Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante

MAGIE :

2 Spedizione al Cuore Khalni
4 Fulmine
3 Tiranneggiare
3 Incenerire
3 Piroclasma
3 Coltivare
3 Confini del Kodama
2 Ritorno alla Natura
2 Koth del Martello
2 Sarkhan il Folle



Come sempre ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto,suggerimento,consiglio o quanto altro :D
Oss,Great xD !!!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo DRAGHI Red/Green/Black

Messaggioda mat349 » 17 dic '12, 1:53

Qui trovi liste in Mono Red già discusse viewtopic.php?f=8&t=1709&hilit=dragon
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda franc91 » 17 dic '12, 17:19

così a naso, volendo restare in ottica RGB ti direi di aggiungere qualche garruk wildspeaker e qualche farseek per rampare, di levare i furyborn hellkite che non si possono vedere (costano un botto, e non tramplano né hanno abilità interessanti), e di trovare posto nel reparto bestioni per due bogardan hellkite e 2-3 broodmate dragon :)
EDIT: un'altra buona idea per rampare e proteggersi allo stesso tempo sarebbe usare 4 overgrown battlement e 4 axebane guardian!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo DRAGHI Red/Green/Black

Messaggioda Legolax » 17 dic '12, 17:41

mat349 ha scritto:Qui trovi liste in Mono Red già discusse viewtopic.php?f=8&t=1709&hilit=dragon


Il Dragon Stompy non ha nulla a che fare con i Draghi citati dall'OP... >_>"
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda SarkhanVol83 » 2 lug '13, 10:05

Ciao anch'io sto cercando di montare un mazzo Draghi che sia divertente ma anche competitivo,
al momento la lista di partenza è questa:

4x Dragoniere reietto
4x Drago assopito
4x Uccelli del paradiso
2x Drago della nidiata
2x Drago del falò
3x Nibbio infernale di Utvara

19 creature

4x Fulmine
3x Accelerazione
3x Segnalare ai clan
4x Geoflusso
4x Coltivare
3x Liberazione del druido

21 magie

4x Vetta del teschio di drago
4x Boschetto delle fiamme
7x Montagna
5x Foresta

Manabase


In molti scansano i draghi che per quanto creature potenti sono costose e non fanno la differenza come può farla un Emarkul o un Ulamog, ma spero di vedere una rivalsa prima o poi di queste creature :)

Aspetto comunque dei vostri riscontri e consigli per migliorarlo e magari renderlo più competitivo possibile.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda pochy » 2 lug '13, 10:43

purtroppo il mazzo ha troppi turni morti all'inizio per essere concreto, e troppe poche rimozioni per gestire le minaccie a terra dell'avversario, oltre a morire inevitabilmente da combo a causa delle protezioni nulle. Se a turno 2 o 3 ti mettono di fronte un goyf da 3/4 in su (terra istant creatura... terra istant sorcery... di possibilità ce ne sono parecchie), che sta fuori da bolt, hai un clock tale da aver già perso.
Idem se ti giocano qualcosa di piccolo e non vedi subito fulmine, poichè hai solo bop, dragoniere e liberazione per tentare di sopravvivere ai primi turni, ma in teoria bop e dragoniere vorresti tenerteli in vita per i turni più avanti.
Inoltre hai inserito il nero (con solo 4 fonti di mana non tutorabili + i bop) per sole 2 copie del drago della nidiata. Diciamo che è un po' uno spreco.
carte come il drago assopito inoltre non riusciranno a darti grosse soddisfazioni, poichè probabilmente non farai in tempo ad usarlo ne per parare ne per attaccare, poichè in 5 attacchi una creatura come delver o geist ti ha già sotterrato.

perdonami, analizzo le pecche ma non trovo soluzioni vagliabili. Forse qualche altro utente potrà darti un aiuto più concreto. ;)

l'unica cosa che mi viene in mente è: non sarebe meglio avere in totale 7-8 draghi nel reparto creature, e passare da Dragonstorm? un numero maggiore di accelerini e rimozioni, e poi dragonstorm... mi sembra un po' più fattibile come cosa, anche se poi bisognerebbe pensare ad un modo per andarsela a prendere. Magari dei draghi molto grossi potrebbero dar significato ad un piano B tipo Fare breccia.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda SarkhanVol83 » 2 lug '13, 12:14

L'idea e di sacrificare il Dragoniere reietto se necessario e continuare le prime fasi con Fulmine e Liberazione del druido, arrivati al 4 turno si può usare Geoflusso calare il Drago del falò(che aumenterei a 4 togliendo il Drago della nidiata ;)) in combinazione con Accelerazione e lì son più guai dell'avversario che miei non credi?

Per il Drago assopito ora che me lo fai notare non è una scelta ottimale, non può bloccare e 5 attacchi son troppi, quindi è meglio un'accelirino sacrificabile ad esempio Lotus cobra, Emissaria di Brucia-Albero o Muro Infiammabile(non so se sia legale però)...

Infondo non esistono mazzi che possano rispondere a ogni mossa...o almeno io non li conosco..... :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda LoA » 2 lug '13, 12:23

io la mia idea l'ho già esposta in 4fun: urzalands+Tooth and Nail+2 bogardan o come si chiama(5 danni etb)
sennò si può fare come detto prima con i defender oppure mettere una marea di sweeper e removal e calarli dalla mano :D
ps: Tinder wall non è legale in modern :D
pps: la tua giocata(geoflusso,drago,accelerazione) richiede tre carte e in più viene rotta da un counter(Remand o Mana Leak che sia) ovvero 1 carta perciò è molto fragile
Rest in Pod <3
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda SarkhanVol83 » 2 lug '13, 13:18

Questo è vero, infatti togliendo le terre Vetta del teschio di drago (giacchè non abbiamo bisogno se togliamo il Drago della nidiata) possiamo inserire Boseiju, Che Protegge Tutti.... Zanne e Unghie è troppo costosa e le Urza's credo che non conviene inserirle dato che ci sono solo 4 carte che hanno un costo elevato, e che comunque danno mana incolore, vanno bene per i Tron che calano Eldrazi, non credi?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Draghi ( RGB )

Messaggioda Ezio Auditore » 2 lug '13, 13:22

20 creature:

4x Uccelli del paradiso
4x Anziano della Tribù-Sakura
4x Gatekeeper Of Makakir
2x murderous redcap
3x Madre covatrice di draghi
3x bogardan hellkite


18 magie

4x Fulmine
4x Terminate
4x Farseek
3x Inquisition Of Kozilek
3x Duress


22 lande

4x Vetta del teschio di drago
4x Graven Cairns
4x rootbound crag
4x Montagna
3x Foresta
1x Palude
2x Stomping Ground
2x Blood Crypt


Dovrebbe essere già nettamente più competitivo:
-scartini per non morire da combo e proteggersi da mana leak.
-varie removal per non crepare dal primo tarmogoyf. Gatekeeper of malakir poichè se l'oppo paga 3 e fà geist possiamo tranquillamente ammucchiare.
-farseek per accellerare e pigliare le shockland.

Al posto di murderous redcap o gatekeeper segnalo obv nektrataal. La 4a duress è anche inseribile.

Di side qualcosa tipo: 3deglamer vs tron / twin
3 obstinate baloth vs burn
3 rakdos charm vs pod / tron / twin
3 sowing salt vs tron e volendo scapeshift
2 slaughter games vs tron / scapeshift
1 drago in più

Un pò distante forse dall'opening post ma calare degli 1/1 costo R che non fanno nulla non è la strategia migliore per vincere se lo si vuole portare anche ad un torneino del sabato pomeriggio in fumetteria dove magari ci sono deck in meta.

L'idea è: si piglia tempo con gli scartini (e si migliorano dei match up tra l'altro), si uccidono creature e si fà piazza pulita (removal che vs pod e robots tornano eccome utili), si chiude con dei draghi enormi (o i titani volendo).
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