spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Zitrone » 5 set '13, 9:05

Buongiorno a tutti!! :D

Ieri sera sono andato a letto con un'idea: il nuovo Garruk, Caller of Beasts è meraviglioso!! Devo assolutamente farci un mazzo modern!! Ma come posso fare? In quale assurdo e malato modo può essere competitivo?

In primo luogo ho (ovviamente) pensato agli elfi, che penso che sia la scelta più ovvia ed efficace. Fare Lead the Stampede tutti i turni in un mazzo dove il 75% delle carte sono creature, genera un vantaggio carte enorme, quindi ti da la possibilità di resistere ad una wratta se calato in fretta o di chiudere la partita in casi particolari.

Però mi sono detto "naaaaa, troppo normale XD ", di conseguenza ho provato a pensare ad una lista che potesse avere un risvolto combo control. Il problema è trovare le interazioni giuste :) guardando tutte le abilità attentamente, alla fine, LAMPO DI GENIO! La seconda abilità parrebbe una finisher esagerata insieme ad un'altra famossissima carta: Progenitus. La prima abilità è un tutore perfetto, quindi in una sola carta (Garruk appunto) abbiamo: tutore, finisher e finisher alternativo ;) meglio di così!

Immagine Immagine

La mia mente malata, infine, stamattina ha partorito una lista (provvisoria). Mi sono incentrato sul bant perché il blu per counter e il bianco per wratte e pte mi paiono fondamentali in questo tipo di mazzo :)

4 Celestial Colonnade
4 Misty Rainforest
3 Arid Mesa
1 Verdant Catacombs
1 Scalding Tarn
2 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
2 Hallowed Fountain
2 Temple Garden
1 Island
1 Forest
1 Plains
1 Faglia Tettonica

3 Progenitus
2 Mystic Snake
2 Venser, Shaper Servant
4 Snapcaster Mage
2 Wall of Omens
4 Deathrite Shaman

4 Garruk, Caller of Beasts
4 Path to Exile
4 Remand
3 Mana Leak
2 Cryptic Command
2 Supreme Verdict

Side
2 Surgical Extraction
1 Wurmcoil Engine
2 Stony Silence
2 Wrath of God
2 Thrun, the Last Troll
4 Obstinate Baloth
2 Hukyl's Recall


La side è da sistemare (soprattutto a seconda del meta).

Per il main, avevo pensato a diverse carte, ma non ho minimamente trovato spazio xD

Prima di tutto, penso che sia fondamentale il removal di massa in main per evitare di perdere da mazzi troppo veloci come merfolk (ne cito uno a caso) o affo, perché tanto la chiusura di creature è quella secondaria, la principale è il progy calato di garruk ;)

Inoltre avevo preso in considerazione il Restoration Angel, ma non riesco davvero a pensare a carte da poter togliere, quindi alla fine l'ho estromesso.

Suggerimenti e critiche crostruttivi ben accetti ^^
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 5 set '13, 11:32

il mazzo mi piace ma è lento. ci vorrebbe qualche elfetto per velocizzare l'ascesa di garruk e forse uno snap in meno e una wratta in più
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Legolax » 5 set '13, 12:29

Pitrak la VENDETTA ha scritto:il mazzo mi piace ma è lento. ci vorrebbe qualche elfetto per velocizzare l'ascesa di garruk e forse uno snap in meno e una wratta in più


^ This.

Fai un paio di test contro Affinity, B/G, Jund, UWR Control, e Melira Pod. (Non vorrei fartelo mettere in ForFun, ecco, se ha qualche possibilità...bisogna dimostrarlo con dei test!)

Dicci come vanno i risultati, e poi ovvieremo ai vari MU in qualche modo, consigliandoti di conseguenza.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Zitrone » 5 set '13, 13:03

Avete ragione, ci vogliono test :) for fun non mi pare, secondo me ha una buona possibilità di cavarsela nel meta attuale u.u cmq vi farò sapere (non appena riavrò un computer -.- )
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Gile » 5 set '13, 14:01

io metterei su 4 farseek e 4 gerarca ^^ almeno velocizziamo il gioco di MOLTO! ^^ e magari se ci dice bene garruk lo caliamo di quarto turno ^^ e poi la gerarca col suo esaltato fa fare quel dannetto in piu al progenitus che non guasta mai :D :D
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 5 set '13, 20:36

avete perfettamente ragione per i gerarchi bisogna mettere 8 creature che danno mana. sceglierei noble hierarch e birds of paradise entrambi credo in 4x. le fetch le dimunuirei a 8 ovvero 4xmisty rainforest verdant catacombs in 2x e infine 2x arid mesa.
venser, shaper savant è un po' tirato per i capelli in questo mazzo e anche il serpente mistico.
aumenterei a 3x i cryptic command e aggiungerei anche io dei think twice per pescare. i deathrite shaman bisogna toglierli a me nn piacciono in questo mazzo. una parte però cruciale del mazzo sono i counter. vi elenco quelli possibili di main a mio avviso:

mana leak
remand
cryptic command
mystic snake
venser, shaper savant

io metterei in 4x i remand e in 3x i mana leak e vi assicuro che sono fenomenali a causa dei vari mu. per esempio io prima ho affrontato living end e l'ho ARATO. a causa dei mana leak che gli hanno counterato il fulminator ecc. non dico altro per non portarvi su vie errate dato che devo ancora finire di testare il mazzo ma mi piace e mi impegnerò per migliorarlo al massimo.
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Blooming » 5 set '13, 21:10

Pitrak la VENDETTA ha scritto:avete perfettamente ragione per i gerarchi bisogna mettere 8 creature che danno mana. sceglierei noble hierarch e birds of paradise entrambi credo in 4x. le fetch le dimunuirei a 8 ovvero 4xmisty rainforest verdant catacombs in 2x e infine 2x arid mesa.
venser, shaper savant è un po' tirato per i capelli in questo mazzo e anche il serpente mistico.
aumenterei a 3x i cryptic command e aggiungerei anche io dei think twice per pescare. i deathrite shaman bisogna toglierli a me nn piacciono in questo mazzo. una parte però cruciale del mazzo sono i counter. vi elenco quelli possibili di main a mio avviso:

mana leak
remand
cryptic command
mystic snake
venser, shaper savant

io metterei in 4x i remand e in 3x i mana leak e vi assicuro che sono fenomenali a causa dei vari mu. per esempio io prima ho affrontato living end e l'ho ARATO. a causa dei mana leak che gli hanno counterato il fulminator ecc. non dico altro per non portarvi su vie errate dato che devo ancora finire di testare il mazzo ma mi piace e mi impegnerò per migliorarlo al massimo.


quoto pitrak, il mazzo va velocizzato, il 4x dei gerarchi e dei bop sono fondamentali.
quanto ai counter farei :
3x mana leak
2x remand
3x ordine criptico
2x spell snare
2x perforamagie

e poi valuterei anche l'aggiunta di spregiamagie
Ultima modifica di Blooming il 6 set '13, 0:17, modificato 1 volta in totale.
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Pitrak » 5 set '13, 21:25

scusate se faccio doppio topic ma teoricamente quello sopra nn sono io! (teoricamente 8O )
allora sto provando codesta lista ma siccome non sono molto bravo con le terre vi direi di montarmi il reparto terre.
intanto vi posto la lista spiegando il perchè delle mie scelte.

24 terre. con 8 fetch quelle sopraelelncate

4x remand ottima carta che fa guadagnare tempo e pescare. a mio parere vanno usate su carte non pericolosissime così da non temere il loro ritorno un turno dopo e ancheperchè dato che molti mazzi lavorano sul cimitero, meglio non aiutarli counterandogli le cose troppo spesso.
3x mana leak questi vanno usati invece sui pericoli per non ritrovarseli.
4x garruk, caller of beasts non do giudizi.
3x progenitus la chiusura, più avanti ne vedrete un'altra, anzi altre due alternative
4x snapcaster mage le nostre magie costano tutte poco (max 4, ma in maggior parte 1 0 2) ed è veramente forte in questo mazzo. (non che negli altri non lo sia ma qui è valorizzatissimo).
4x farseek non so perchè nn ci ho pensato subito dato che li uso nello scape ma sono buonissimi per stabilizzare il mana dai primi turni.
2x verdettto supremo non si sa mai
3x path to exile ti fanno vincere le partite. oggi ho affrontato in prima persona uno Splinter Twin w ho perso 2 a 1 ma il mazzo non era ancora così e vi assicuro che soffre molto queste carte.
3x cryptic command buonissimi ma vi dirò la verità: a volte avrei preferito mystic snake dato che dispel non gli a nulla e poi attacca e blocca.
2x baneslayer angel ecco le altre chiusure. sono molto buone darto che i nostri avversari si impegnano per ucciderle mentre noi agiamo indisturbati.
3x think twice peschino ottimo ma massimo in 3x a causa del costo di flash "alto".
1x venser, shaper savant fa un due per uno contro mooolti mazzi quali Splinter Twin in fase di combo.

ora lo testo e poi vi dico. voi costruitemi intanrto il reparto terre considerando questa lista. io nelle terre metterei anche un boseiju, che protegge tutti per non sprecare troppi counter.

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)
Messaggio da Pitrak » 5 set '13, 21:30
in questa lista ho dimenticato gli accelerini mannagia.
cmq trovarsi un garruk a costo 6 nella prima mano non è bellissimo lo metterei in 3x

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)
Messaggio da Pitrak » 5 set '13, 23:26
sviluppi

4x birds of paradise
4x baloth testardo
1x progenitus
3x snapcaster mage
4x wall of omens

2x cryptic command
3x path to exile
4x remand
2x summoner's pact
2x think twice

24 lands

4x garruk, caller of beasts
2x farseek
1x supreme verdict

consideraziioni: bisogna aggiungere o qualche progenitus o qualcosa per trovarlo ma non troppi per evitare carte morte in mano che nn ci aiutano di certo. provate questa lista e ditemi cosa ne pensate. la side poi è personale non basatevi su quello che trovate online ma su quello che incontrate voi. posso cmq consigliare:

hurkyl's recall contro affinity
path to exile contro bestiacce quali wurmcoil engine (tron)
supreme verdict se ci sono troppe creature
altri counter a vostra scelta, consiglio dispel
loxodon smiter contro control
torpor orb contro Splitner Twin, Kiki Pod, Melira Pod ecc.
shadow of doubt contro Scapeshift, Melira, Kiki, varie fetch, SLAUGHTER GAMES, e poi per ora nn mi viene in mente a ltro an si la leyline della sacralità. ditemi un po'. provate sta lista please e create il reparto terre con 8 fetch e un boseiju, who shelters all con questa lista che io nn sono capace XD
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Garruk Bant (control oriented)

Messaggioda Tia2591 » 6 set '13, 0:46

lo sto testando anche io ed ho appena vinto contro scapeshift :)
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti