spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda mich » 7 set '13, 20:38

provare e provare sono le uniche soluzioni....

adesso testo un paio di partite anche io prima di uscire...
smother per ora a me si è sempre rivelato stra utile mentreombra del dubbio solo certe volte.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda DVLBash » 8 set '13, 20:11

Questo pomeriggio ho provato e riprovato il mazzo contro i più svariati deck.. Ne ho concluso che non va, non va e ancora non va. Troppo lento e le clasps non possiamo contarle come chiusura, non abbiamo abbastanza tempo per aver mana per proliferare e anche per counterare l'oppo.. non saprei proprio cosa fare.. Ci vuole un acceleratore di quelli potenti..
Avatar utente
DVLBash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 ago '13, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda LoA » 8 set '13, 21:31

DVLBash ha scritto:Questo pomeriggio ho provato e riprovato il mazzo contro i più svariati deck.. Ne ho concluso che non va, non va e ancora non va. Troppo lento e le clasps non possiamo contarle come chiusura, non abbiamo abbastanza tempo per aver mana per proliferare e anche per counterare l'oppo.. non saprei proprio cosa fare.. Ci vuole un acceleratore di quelli potenti..

Non credo sia molto difficile se attivi in eot dell'oppo...
Se gioca qualcosa: counter
Se non gioca niente: proliferate
Poi essendo control di terre ne hai sempre molte in campo...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Zitrone » 9 set '13, 9:36

DVLBash ha scritto:
Questo pomeriggio ho provato e riprovato il mazzo contro i più svariati deck.. Ne ho concluso che non va, non va e ancora non va. Troppo lento e le clasps non possiamo contarle come chiusura, non abbiamo abbastanza tempo per aver mana per proliferare e anche per counterare l'oppo.. non saprei proprio cosa fare.. Ci vuole un acceleratore di quelli potenti..


Probabilmente lo giochi male, alla fine è come dice LoA u.u

In teoria inoltre sto mazzo ha tutto: removal di massa, finisher abbastanza sicuri, spot removal, counter... ovviamente è lento, molto lento, ma cavolo, è un control!

Cmq mi è venuta in mente una cosa: valuterei seriamente il mettere Malizia del Demonietto o qualcosa di simile in side contro Abrupt Decay avversari che bersagliano il nostro Scettro. Altrimento ci fanno dei 2x1 come niente
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda mich » 9 set '13, 22:09

Malizia del Demonietto

dirottare è meglio non si perdono punti vita, ma è doppio blu non vorrei che sia difficile da castare.

purtroppo non ho più testato il mazzo e non posso dire niente di nuovo se non che ho tolto i crociati e lo skitirix. per aggiungere jace per pescare una terza wratta
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Zitrone » 10 set '13, 8:56

Posso capire i crociati perché sono anti sinergici da wratta, ma il povero dragone... per me è un errore. Jace fa schifo.
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Legolax » 10 set '13, 11:26

Zitrone ha scritto:Jace fa schifo.


Evitando Flame inutili, come fai a dire che fa schifo?

Il turno che entra si cicla, il secondo turno fa CA +1, e continua a fare CA. (si usa, in ordine, -1, -1, +2, -1, -1 eccetera)

Seconda cosa, giocare il Drago è ok, purtroppo non ha protezioni rilevanti, ma ha rapidità. Giocabile solo se l'avversario non ha removal in mano (quindi a mano vuota), oppure se è protetto da counter.
Io starei sempre sui crusader, che hanno protezione dai removal più giocati nel formato.

Comunque, se dovessi fare una lista, per curiosità, farei così:

Terre: 24
4 Inkmoth Nexus
4 Tectonic Edge
4 Darkslick Shores
4 Watery Grave
2 Sunken Ruins
4 Terra Base
1 Haunted Fengraf
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creature: 4
4 Phyrexian Crusader

Artefatti: 3
2 Runechanter's Pike
1 Sword of Feast and Famine

Istants&Sorceries: 24
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

4 Disfigure
4 Dismember
3 Smother

1 Forbidden Alchemy

4 Mana Leak
2 Cryptic Command

Planeswalkers: 5
3 Liliana of the Veil
2 Jace Beleren


In side poi vanno Mass Removal (vs aggro), Skithiryx (vs Combo), e altre cose carine.


Spiego un attimo le mie scelte:
-Nelle terre:
a) Haunted Fengraf x1: Carta da testare sicuramente, per la possibilità di riprendere in mano il Crusader quando va al cimitero. Se dovesse rivelarsi orrenda (9 terre incolori...*sigh*), sostituibile da terra base;
b) Urborg&Sunken Ruins: Aiutano con i doppi e tripli costi di alcune carte, davvero utili, soprattutto con così tante terre incolori;
c) 4Edge per stare un po' protetti da Tron, Scapeshift, UWR, eccetera.
-Nelle creature:
a) Ho preferito non mettere Skithiryx per il suo costo e per la mancanza di protezioni. Resta il fatto che sta in Side contro mazzi carenti di removal, come Combo, contro cui chiude la partita in 1-2 turni (a seconda di come si son comportati i Crusader e le Nexus nel MU).
-Nei PW:
a) Liliana&Jace sono tipo l'accoppiata perfetta. Devo spiegare perché?
-Artefatti:
2 Picche parecchio utili. Si giocano quando si ha mana open, e si lasciano lì finché l'avversario non è scoperto. Poi si equippano su Nexus/Crusader e si porta a casa la partita in 1 attacco (ci son 24 istants/sorceries, quindi il cimitero si riempie abbastanza).
-Istants&Sorceries:
a) 6 scartini per stare bene un po' da tutto. Lo split 3/3 è perfetto, in quanto Smother e IoK si occupano dei drop bassi, mentre Seize e Leak si occupano dei drop medio-alti;
b) 11 Removal di cui 4 Disfigure (preferiti a Virulent Wound che, sebbene dia un segnalino counter, non uccide roba come DRS, Guida Goblin, BTE, e tante altre. E non vorrei mai sprecare Dismember su di loro quando c'è Tarmogoyf, Restoration Angel, e molti altri nel formato), 4 Dismember, e 3 Smother. Con questa configurazione si riesce a distruggere quasi tutto, salvo qualche eccezione (Wurmcoil Engine), che si dovrebbe riuscire a gestire con i Counter;
c) 6 Counter, 4 Leak per neutralizzare tutto (da notare come Tec Edge favorisca questa strategia, non dando il :3: all'avversario), e 2 Criptici, perché sono molto mana intensive;
d) Mono-FA per cantrippare e al limite togliersi qualche terra dalla cima del mazzo. Davvero utile anche per feeddare Picca.


Ditemi che ve ne pare.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda juve31 » 10 set '13, 12:40

La lista di lego è di gran lunga la migliore. Solo, toglierei la mono forbidden alchemy e 2 disfigure per 3 contagion clasp. Oltre a fare da rimozione aggiunta serve a proliferare a eot dell'oppo, quando giocavo questo mazzo ai tempi(G/U però) questa carta vinceva da sola. Per il resto perfetta lista, 9 scartini(con lili), rimozioni contro tutto e motore di pescaggio(jace)perfetto.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda mich » 10 set '13, 17:18

questa lista punta tutto sul crociato...è un controllone nero con crociato di chiusura, non prolifera proprio nulla ma chiude di infect.
come ho detto il crociato è una bomba ma ci andava il mazzo costruito attorno....

bella come idea e mi sembra un mazzo ben costruito ma a mio parere rimane fuori dalle richieste dell'autore.
cio non toglie che io una testata al mazzo la darei per me ne sa.

commando criptico in un mazzo del genere??? triplo blu?? il mazzo da te postato ha una base prevalentemente nera, per me è troppo pesante.

sicuro poi che liliana non cozzi con noi con la -1 dato che dobbiamo tenere removal in mano e non abbiamo motori di pesca cosi forti.... senza jace non vorrei che si cada nello svantaggio carte.
ovviamente insieme fanno svantaggio per l'oppo e basta...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti