spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 27 giu '13, 17:55

Rocksoul ha scritto:Carina l'idea del mazzo, sicuramente originale! :)

Solo una cosa: ma perchè invece di Onore dei Puri non mettere Venti Propizi? A mio avviso in questo archetipo è molto più performante :D


Questo è un ottimo consiglio :D a questo punto pensi che sarebbe meglio inserire anche i Delver of Secret? Ovviamente togliendo creature come Augure di Bolas. Sarebbe un drop a 1 che con i Venti Propizi diventerebbe un 4/3 volante!
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Legolax » 27 giu '13, 18:03

Broccolo ha scritto:
Questo è un ottimo consiglio :D a questo punto pensi che sarebbe meglio inserire anche i Delver of Secret? Ovviamente togliendo creature come Augure di Bolas. Sarebbe un drop a 1 che con i Venti Propizi diventerebbe un 4/3 volante!


Anche l'Augure, appena gli metti su un Feather Counter. Diventa un 4/2 che il turno in cui è entrato si è ciclato in mano.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Rocksoul » 27 giu '13, 18:11

Broccolo ha scritto:
Rocksoul ha scritto:Carina l'idea del mazzo, sicuramente originale! :)

Solo una cosa: ma perchè invece di Onore dei Puri non mettere Venti Propizi? A mio avviso in questo archetipo è molto più performante :D


Questo è un ottimo consiglio :D a questo punto pensi che sarebbe meglio inserire anche i Delver of Secret? Ovviamente togliendo creature come Augure di Bolas. Sarebbe un drop a 1 che con i Venti Propizi diventerebbe un 4/3 volante!



Mhhh...se vuoi inserire i delver, a quel punto dovresti fare un cambio totale dell'impostazione del deck. Hai pochissimi manipolatori di pescata, e la cosa si fa sentire. Sicuramente nella tua lista attuale toglierei una terra per far posto a un 1x Covo nella Brughiera, che ti ricicla le bestie seccate dall'oppo in tante belle pedine volanti. Poi ti direi di mettere nella side Kira, Grande Tessivetro, in modo da proteggere i tuoi volanti (oltre al fatto che è anche un volante di suo)

Considerando che punti ad una strategia tempo, devi trovare un buon connubio di protezioni per le tue creature e di difese per te.
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 giu '13, 18:24

Rocksoul ha scritto:
Solo una cosa: ma perchè invece di Onore dei Puri non mettere Venti Propizi? A mio avviso in questo archetipo è molto più performante :D



Ma perchè non tutti e due? magari 3x uno, 4x l'altro, visto che sono praticamente uguali nel nostro deck, come fa tokens insomma (con intangible virtue).

In side è d'obbligo burrenton forge tender. Dove c'è il bianco, c'è lei vs. pyroclasm e RDW in generale, da un vantaggio assurdo.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 27 giu '13, 18:43

Rocksoul ha scritto:
Broccolo ha scritto:
Rocksoul ha scritto:Carina l'idea del mazzo, sicuramente originale! :)

Solo una cosa: ma perchè invece di Onore dei Puri non mettere Venti Propizi? A mio avviso in questo archetipo è molto più performante :D


Questo è un ottimo consiglio :D a questo punto pensi che sarebbe meglio inserire anche i Delver of Secret? Ovviamente togliendo creature come Augure di Bolas. Sarebbe un drop a 1 che con i Venti Propizi diventerebbe un 4/3 volante!



Mhhh...se vuoi inserire i delver, a quel punto dovresti fare un cambio totale dell'impostazione del deck. Hai pochissimi manipolatori di pescata, e la cosa si fa sentire. Sicuramente nella tua lista attuale toglierei una terra per far posto a un 1x Covo nella Brughiera, che ti ricicla le bestie seccate dall'oppo in tante belle pedine volanti. Poi ti direi di mettere nella side Kira, Grande Tessivetro, in modo da proteggere i tuoi volanti (oltre al fatto che è anche un volante di suo)

Considerando che punti ad una strategia tempo, devi trovare un buon connubio di protezioni per le tue creature e di difese per te.


Giusto forse Delver non è una buona scelta e il covo lo inserisco subito. L'unica cosa è: secondo voi non è un po' povero di drop a 1? E nel caso conoscete qualche carta che ci starebbe bene?
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Rocksoul » 27 giu '13, 19:09

IngegnerGoblin ha scritto:
Rocksoul ha scritto:
Solo una cosa: ma perchè invece di Onore dei Puri non mettere Venti Propizi? A mio avviso in questo archetipo è molto più performante :D



Ma perchè non tutti e due? magari 3x uno, 4x l'altro, visto che sono praticamente uguali nel nostro deck, come fa tokens insomma (con intangible virtue).

In side è d'obbligo burrenton forge tender. Dove c'è il bianco, c'è lei vs. pyroclasm e RDW in generale, da un vantaggio assurdo.



No, secondo me così esageri e basta, togliendo slot preziosi a cose molto più necessarie (conuter, removal, protezioni). Oltretutto devi considerare che con Aven Mimeomancer rendiamo chiunque vogliamo volante (e quindi gli facciamo prendere il bonus), ma non gli cambiamo colore (per cui le pedine si pompanno con entrambi, ma le creature blu su cui mettiamo un counter solo con i Venti Propizi)

Completamente d'accordo con te invece su Burrenton Forge-Tender, almeno un 2x in side merita un test

Broccolo ha scritto:Giusto forse Delver non è una buona scelta e il covo lo inserisco subito. L'unica cosa è: secondo voi non è un po' povero di drop a 1? E nel caso conoscete qualche carta che ci starebbe bene?



A te non servono drop a 1 nelle creature, con quelle che hai imposti già una buona race (considerando la strategia del mazzo) e sono molto efficienti. Io ti direi di aggiungere qualche rimbalzino, anche solo per sfruttare al meglio Snapcaster Mage, una delle carte più sgravate di sempre. Togli quel 1x Abrogare, che così è abbastanza inutile. Togli anche un Mana Leak e mettici un 2xControevocazione, che è molto più flessibile (puoi usarlo su Snap per flashbackare qualcosa o su una creatura dell'oppo che non puoi gestire subito)
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda asdfghjklòàù » 27 giu '13, 19:43

Splashando di nero abbiamo lingering souls che per mettere pedine è sempre il meglio e Curse of Death's Hold (poco performante nella maggior parte dei casi...ma davvero molto sinergica)
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 giu '13, 20:25

Broccolo ha scritto: L'unica cosa è: secondo voi non è un po' povero di drop a 1? E nel caso conoscete qualche carta che ci starebbe bene?


famiglio del giudice sarebbe perfetto: sin da G1 è una risposta vs. sweepers, e vola.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 28 giu '13, 21:36

asdfghjklòàù ha scritto:Splashando di nero abbiamo lingering souls che per mettere pedine è sempre il meglio e Curse of Death's Hold (poco performante nella maggior parte dei casi...ma davvero molto sinergica)


Dai vari test ho constatato che le lingering in quanto stregonerie non mi cambiamo praticamente nulla... Sono una pedina in più rispetto a Processione Spettrale al costo però di 2 mana in più e mi tappa troppe terre... Per giocare al meglio questo mazzo bisogna tenere sempre il mana stappato per tenere o almeno fingere di tenere la rimozione o il Caunter in mano. La maledizione invece non la inserirei mai solo per il costo di mana troppo elevato... Se di quinto turno vado tappedout per giocarla potrei fare l'errore che mi porterebbe a perdere la partita perchè lascerei giocare l'oppo senza pressione addosso...
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Legolax » 28 giu '13, 22:03

Broccolo ha scritto:Dai vari test ho constatato che le lingering in quanto stregonerie non mi cambiamo praticamente nulla... Sono una pedina in più rispetto a Processione Spettrale al costo però di 2 mana in più e mi tappa troppe terre... Per giocare al meglio questo mazzo bisogna tenere sempre il mana stappato per tenere o almeno fingere di tenere la rimozione o il Caunter in mano. La maledizione invece non la inserirei mai solo per il costo di mana troppo elevato... Se di quinto turno vado tappedout per giocarla potrei fare l'errore che mi porterebbe a perdere la partita perchè lascerei giocare l'oppo senza pressione addosso...


Le Lingering non ti conviene mai giocarle per 5 mana. Rischi solo di overloaddare il board e se ti becchi una rimozione (Pulse, Mass removal a caso), ti sei beccato un bel 1x4.
Meglio giocarne 1 a 3 mana, tenendoti mana open. E il turno dopo ripeti il processo, pagando 2.

Riguardo la Curse, secondo me andrebbe utilizzata quando la maggioranza delle creature avversarie hanno il feather counter. In questo modo fai una mass removal asimmetrica, e inoltre non sto a fare la lista delle creature che subiscono la Curse (Esarca e Pestermite, Confidant, 90% affinity, eccetera)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron