spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Accatta » 23 giu '13, 18:04

Il mio planeswalker zoo ha ringraziato parecchio la wizard haha me ne sono già procurate 2 a circa 6 euro (entrambe) e fanno i buchi nei muri...
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Tizio » 23 giu '13, 20:39

Io vedo la ristampa di melma nel seguente modo:
1) Meno abuso del cimitero da parte dello sciamano letalmerda
2) Meno giochetti bastardi da parte dello snapcazzer mage
3) Tarmogoffi che si sgonfiano che è un piacere...

Possibile un livellamento dei prezzi di queste tre carte? Con melma in giro, subiscono una bella batosta, altro che rest in peace, questa bestiaccia forse metterà un po' d'ordine nell'abusivismo cimiteriale 8) 8) 8)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda polly391 » 23 giu '13, 20:44

sono abbastanza d'accordo che la melma, da che in alcuni mazzi legacy hanno iniziato ad affiancarla a tarmo, diventerà probabilmente la sua principale nemica in modern, detto questo non credo che il prezzo del tarmo cali, visto che neanche rest in peace e altro hate da cimitero l'hanno danneggiato più di tanto...
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Rancore » 23 giu '13, 20:51

polly391 ha scritto:sono abbastanza d'accordo che la melma, da che in alcuni mazzi legacy hanno iniziato ad affiancarla a tarmo, diventerà probabilmente la sua principale nemica in modern, detto questo non credo che il prezzo del tarmo cali, visto che neanche rest in peace e altro hate da cimitero l'hanno danneggiato più di tanto...


Con un'importante differenza... RIP è un incantesimo che non interagisce una volta giocato, mentre la Melma si pompa e ti fa guadagnare vite nel frattempo :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda bomb3r » 23 giu '13, 21:31

Certo, ma di main Melma salta in aria come niente, RIP invece ha decisamente meno hate.
Quindi, no, a mio parere Goyf manterrà la valutazione, anche perché in legacy si gioca traqnuillamente nonostante Melma sia sempre stata giocabile.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Ilgavazzo » 23 giu '13, 21:45

Ragazzi, c'è da mettersi il cuore in pace... anche la ristampa del goyf in modern master non ha fatto abbassare i prezzi ma bensì li ha alzati (goyf a minimo 63 euro etc etc)... Melma è fortissima, sarà giocata, per fortuna almeno all'inizio si troveranno a 7-8 euro l'una, me ne procurerò il set, ma sicuramente non ucciderà goyf e letamai vari... anche perchè è una carta più da control a mio parere... alla fine perchè sia davvero efficace deve essere presente in mazzi a prevalenza verde, e va messa giù minimo di 3/4 turno perchè sia fuori almeno da fulmine (pte/terminate/abrupt chiaramente nn li conto)

Sicuramente una carta da avere, e averne 4 sulla 30ina d'euro è ancora ancora fattibile...
Avatar utente
Ilgavazzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic '12, 20:34

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Legolax » 24 giu '13, 12:28

Tizio ha scritto:Io vedo la ristampa di melma nel seguente modo:
1) Meno abuso del cimitero da parte dello sciamano letalmerda
2) Meno giochetti bastardi da parte dello snapcazzer mage
3) Tarmogoffi che si sgonfiano che è un piacere...

Possibile un livellamento dei prezzi di queste tre carte? Con melma in giro, subiscono una bella batosta, altro che rest in peace, questa bestiaccia forse metterà un po' d'ordine nell'abusivismo cimiteriale 8) 8) 8)


Insomma, diciamo che ti serve sempre un po' di verde, per fare i pocci che hai in mente. Ciò ti rallenterà parecchio.

Per me Melma rimarrà in 1-2x in tre o quattro mazzi al massimo. :V
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Soad » 24 giu '13, 15:15

Io giocando jund in modern penso che riververó alla ooze sicuro 2 slot della side ma riguardo al main non so ancora come potrebbe adattarsi al meta anche perché giocando 4 sciamano letalmago e 4 tarmogoyf pensobche possano entrare in conflitto tra di loro....voi che ne pensate?? :)
Avatar utente
Soad
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 giu '13, 13:44

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda franc91 » 24 giu '13, 15:33

Io ne ho messa una di main (Jund classico tricolor), come quinto DRS/quinto tarmo, e l'ho trovata abbastanza carina :) in un discorso più generale, non credo che influenzerà la forza di tarmo, DRS e Snap: è parecchio mana intensive, ed i mazzi che giocano le suddette 3 creature di modi per rimuovere la Ooze ne hanno mille (terminate, decay, path, pulse, bolt, helix...), senza tenere conto che DRS e Snap possono sempre funzionare in risposta all'abilità della Ooze, non è mica detto che succeda sempre il contrario! :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda anticamel » 24 giu '13, 15:39

E' difficile prevedere l'impatto della carta nel modern,ma non credo che sarà una carta snobbata da tutti in quanto(come diceva TIZIO) possiamo fare dei trick.
La cosa che rende ancora più forte la melma è che puoi esiliare fino a che hai mana a disposizione. Se la trovo a buon prezzo faccio incetta...non si sa mai. :)
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti