spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Legolax » 13 ago '13, 11:19

Questa è la lista che sto testando io, più Midrange, e più Dega.

2 Grim Lavamancer
4 Dark Confidant
3 Tidehollow Sculler
3 Fulminator Mage
1 Olivia Voldaren

4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
2 Path to Exile
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Souls

3 Ajani Vengeant
4 Liliana of the Veil

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
2 Godless Shrine
1 Sacred Foundry
3 Tectonic Edge
1 Plains
1 Swamp
1 Mountain


Il mazzo presenta diverse angolazioni per controllare la mano, il board, e le terre avversarie.

Ogni creatura fa qualcosa, Grim e Olivia distruggono Aggro, Sculler tiene a bada la mano avversaria e Confidant fa CA. Intanto Fulminator pesta di brutto la manabase avversaria.
Stessa cosa per le spell, ci sono 9 Removal istant e 5 scartini, seguiti a ruota da 4 Liliane (hand control e board control) e 3 Ajani (Permanent Control, Removal, e Armageddon one-sided). Le souls son lì per fare mucchio.
Nella manabase ci son 3 Tec Edge, che non disturbano affatto il mazzo (tranne rari casi in cui ne pesco 2 di prima mano, ma si regge lo stesso).

Ho testato contro UWR Control, che non è arrivato alla quarta terra (tra Fulminator e Tec Edge) e l'ho vinta con Grim Lavamancer e Dark Confidant. Poi contro UFaeries, che non son riusciti a tenere in gioco nulla (troppa aggressività li faceva andare tapout, e quindi era semplice segare i suoi bloccanti), e infine contro B/G Midrange, persa 1-2 (non ho out a Tarmo, a parte 2 PtE).


Spero di essere stato utile!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Enrichetto » 13 ago '13, 11:28

Decisamente più competitiva, ma per raggiungere questa competitività è necessario rimuovere la sinergia con Reveillark... In pratica tutto il reparto creature.

Domanda: i Fulminator di main si dimostrano effettivamente forti contro il 90% dei MU come dovrebbero fare per rendersi utili?

EDIT: ho riletto ora: effettivamente contro Tarmo senza PtE o Olivia è dura... altri PtE?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Legolax » 13 ago '13, 11:32

Enrichetto ha scritto:Decisamente più competitiva, ma per raggiungere questa competitività è necessario rimuovere la sinergia con Reveillark... In pratica tutto il reparto creature.

Domanda: i Fulminator di main si dimostrano effettivamente forti contro il 90% dei MU come dovrebbero fare per rendersi utili?

EDIT: ho riletto ora: effettivamente contro Tarmo senza PtE o Olivia è dura... altri PtE?


Io pensavo a Dismember o Terminate, per non dare un vantaggio all'avversario, dato che lo slandiamo.

Comunque sì, per raggiungere quella "competitività" bisogna togliere Reveillark. Altrimenti la si tiene (che con Fulminator Mage fa faville), modificando un po' il mazzo e adattandolo (ma questo è lavoro dell'OP! :P)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Bernatti » 13 ago '13, 12:27

Cavolo ho avuto l'illuminazione e l'ho trovata :D

Balefire Liege

Costa 5, ed è un po' tanto ma è un ottima carta qui dentro secondo me. Potenzia praticamente tutte le creature del mazzo a parte il deathrite...
Giocando tante pedine, succede poi che si potenziano pure loro visto che sono rosse del siege-gang e bianche della Monk...

E vogliamo parlare dell'effetto? 6 danni e sei pv recuperati con un helix? È potentissima secondo me! E anche qui almeno l'effetto di un colore lo attiviamo con quasi tutto, contando che siamo in mid game e vedendo le carte, a quel punto di magie solo nere non ne casterei molte...

Ah, ha due di forza, torna anche lui di lark :D

Vorrei giocarne addirittura 3 ma alzerei troppo la curva, quindi escono i torrent ed entrano loro... Che ve ne pare?
Oppure potrei togliere solo un torrent e lasciarlo in 2x ma non saprei dove trovare le altre due slot...
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Bernatti » 13 ago '13, 12:31

E per quella lista, è molto bella, ma è totalmente un altro mazzo! Io per ora vorrei tenere questo stile xD
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Enrichetto » 13 ago '13, 12:41

1, massimo 2. Costa cinque, non è mica poco.
Dark Confidant? (Come nella lista di Legolax)? Dovresti però abbassare i costi medi totali.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Reveillark soul

Messaggioda Bernatti » 13 ago '13, 12:47

Eh ma appunto anche solo girare lark di confidant sono 5 pizze... Vedrò che fare :)
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti