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[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 8 ott '12, 17:04

perso 2-0 contro una sorta di dredge...
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 8 ott '12, 17:18

:?
Io non ho mai perso contro mazzi di bestie... Scusa contro goblin sono entrate anche fallout di side e hai perso?? :? :? :?
Blood moon dà fastidio e se sai che può sidarla dentro devi provare a giocarci attorno (e qui subentra la capacità di decidere se tenere una mano iniziale o mulligare). jund è un match-up 50-50 dipende chi pesca meglio... Comunque non è che da singole partite dici se un mazzo funziona o meno contro un altro! Prova a giocare almeno 10 partite contro goblin pre side e altre 10 post side e vedi come va...
Per sciamano secondo me giochiamo poche fetche. Sì funziona anche con quelle dell'oppo ma anche lì dipende contro chi giochi. L'ho un po' testata e non mi ha finito... anche perchè non saprei cosa togliere.
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda shevraar » 8 ott '12, 20:49

allora... io direi di sistemare la manabase, perchè ho notato che la bloodmoon fa male anche a noi... per cui più fetch e più basiche, così evitiamo problemi simili...
sciamano in 4x assolutamente! è troppo troppo forte!
e se affiancato anche a smallpox lo è ancora meglio!
Quoto Mikefon devi testare più e più volte verso lo stesso archetipo, poi potreai tirar le conclusioni.
e poi gobbo troppo grosso per fallout?
scusami ma la devo vedere!

:R: DICE :R:
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 9 ott '12, 10:07

Sciamano è forte, ma va in conflitto con gli scartini a turno uno... Non mi piace tantissimo. E se dobbiamo farlo oltre turno uno allora preferisco altre carte in quanto perde gran parte della sua forza.
Luna ci dà fastidio ed è il motivo per cui non l'ho mai messa di side; contro quella degli altri di solito la fai scartare. Se non hai scartino giochi in maniera accurata con le terre: giochiamo comunque 7 basiche (che non sono poche in aggiunta alle 6 fetche!) che ci garantiscono il nero (almeno doppio nei primi turni, il triplo arriverà: non abbiamo così fretta!) il rosso non è un problema. Bianco e quadruplo nero vanno sidati fuori nella maggior parte dei casi contro chi gioca luna.
Una mana base con più basic può esser questa:
2 Arid Mesa
2 Blackcleave Cliffs
2 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
4 Marsh Flats
3 Verdant Catacombs
1 Godless Shrine
1 Plains

Però così secondo me si rischia di inchiodarci.

Tenendo la mana base e la side che hai adesso, quando fai entrare luna, cosa togli? (Fammi un esempio di come sideresti contro :G: :R: Tron)
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 9 ott '12, 15:16

vorrei sottolineare che la blood moon in quella partita non l'ho giocata io ovviamente :P

contro tron la mia side è:

-4 lingering, -2 damnation, -4 terminare, -2 gatekeeper,
+ 3 surgical, +2 gioco al massacro, +3 blood moon, +1 thoughtseize, +3 ago spinale

penso una cosa di questo tipo. metto luna al posto di lingering souls
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 22 ott '12, 19:55

ma se tipo sostituissimo il bianco con il verde e sfruttassimo carte come deahrite shaman, deterioramento improvviso e maelstrom pulse tralasciando gli scartini????
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Legolax » 22 ott '12, 20:06

Cris ha scritto:ma se tipo sostituissimo il bianco con il verde e sfruttassimo carte come deahrite shaman, deterioramento improvviso e maelstrom pulse tralasciando gli scartini????


Con shammypammy dovresti giocare 6-8 fetch. Se pensi che ne valga la pena, vai giù con Ramp/Beatdown! (ricorda Krosan Grip, Jund Charm e simili, che son carte fortissime da side)
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 24 ott '12, 21:04

tu come lo faresti?
io stavo pensado ad una cosa del tipo:


3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
2 tomba infestata da erbacce
7 Swamp
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
1 foresta (magari x evitare un blood moon)


3 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 abyssal persecutor (bocciato demone della profanazione)
2 Phyrexian Obliterator
4 scialmano letalmago

1 Batterskull
3 Wrench Mind
4 Lightning Bolt
4 Terminate
4 abrupt decay
2 maelstrom pulse
3 Liliana of the Veil
2 Damnation


bho l'ho pensata velocemente così (prendendo la base del mazzo vecchio) tu cosa proporresti?
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 25 ott '12, 9:21

Così diventerebbe uno jund brutto. Poi non hai difese contro volanti -> affo ti asfalta imho. Il bianco ce l'avevo messo solo per le souls che ti davano out maggiori contro affo e aggro in genere... Poi no so magari funziona lo stesso. Per quello col green però farei un altro topic o mi aggancerei allo jund. ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Axl » 15 gen '13, 21:48

Provo a rianimare questo topic ocon un'idea di mazzo che si avvicina moltissimo a quello di cui discutevate.
Posto la lista:
4x catacombe verdeggianti
4x acquitrino
2x blood crypt
1x overgrown tomb
1x urborg
1x montagna
4x swamp
2x lavaclaw reaches
4x blackcleave cliffs

4x deathrite shaman
3x custode di malakir
2x persecutore abissale
3x demone della profanazione

4x fulmine
4x terminare
4x inquisition of kozilek
3x raven's crime
2x mutilare
2x blightning
2x liliana del velo


Questa è la base del mazzo a cui mancano 4 slot che pesavo di utilizzare per un'altra copia di liliana e blightning e un paio di messaggero di geralf ma non sono sicuro. Stavo valutando anche la possibilità di aggiungere il bianco per le lingering souls ma non sono convinto a pieno. La mia versione del mazzo punta a controllare la mano avversaria con scartini di vario genere, togliere le minacce sul board con bolt e terminare (che serve anche per il persecutore) e poi menare di demone (che io continuo a trovare forte) e di persecutore stesso magari chiudendo con un botto. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
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