spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Legolax » 13 mar '13, 16:28

Izzio89 ha scritto:
Legolax ha scritto:
Rancore ha scritto:Perchè ogni aggro che si costruisce finisce col degenerare in Hatebears??!! :D


Più che altro tutti pensano che gli Hatebears funzionino SOLO sull'avversario, ma non si accorgono che bloccano anche noi, quindi è per questo che c'è un mazzo dedicato, senza fetch eccetera per Arbiter, con poche magie per Thalia, eccetera. ._."


Guys, questo non è un hatebears XD


Appunto, quindi è inutile metterci un Leonin Arbiter, dato che rallenta anche noi. >_____>"
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 13 mar '13, 16:44

Legolax ha scritto:
Legolax ha scritto:
Rancore ha scritto:Perchè ogni aggro che si costruisce finisce col degenerare in Hatebears??!! :D


Più che altro tutti pensano che gli Hatebears funzionino SOLO sull'avversario, ma non si accorgono che bloccano anche noi, quindi è per questo che c'è un mazzo dedicato, senza fetch eccetera per Arbiter, con poche magie per Thalia, eccetera. ._."


Appunto, quindi è inutile metterci un Leonin Arbiter, dato che rallenta anche noi. >_____>"


Ma nel mio non c'è niente del genere T_T
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda BatMars » 13 mar '13, 16:55

Ma non parlavano della tua lista infatti ;)
Bensi criticavano le ultime, che sono fin troppo simili a dei :W: :G: hatebears :*
Avatar utente
BatMars
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 feb '13, 23:14
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda mirko89 » 13 mar '13, 17:06

ultimamente sto provando una lista del genere

3deathrite shaman
3uccelli del paradiso
4emissaria di brucia-albero
4loxodon smiter
4tarmogoyf
2cavaliere del reliquiario
2thrun,the last troll

4fulmine
3lightning helix
3boros charm
2path to exaile
2fulmine dirompente
3blood moon

4arid mesa
4verdant catacomb
2acquitrino
1stomping ground
1temple garden
1sacred fondry
3copperline gorge
1horizont canopy
2forest
2plains

ultimamente sto testando questa versione e vi diro che non sta andando affatto male...ho aggiunto anche 4emissaria di brucia-alberoche mi danno una marcia in piu nei primi turni...praticamente se ce l avete in mano nei primi turni partite con un esplosivita assurda...mi è capitato di giocare partite del tipo..terra accellerino..turno 2..terra emissaria che fa calare un altra emissaria gratis e con i 2 mana della seconda emissaria piu l accellerino si cala blood moon di secondo con 2 creature 2/2...oppure si cala emissaria che fa calare goyf..o emissaria loxodon smiter ecc...e in piu aiuta a ripartire dopo wratte ecc..poi ho aggiunto 6 spari a costo 1 per togliere accellerini dell oppo o anche snapcaster confidant ecc..e 3 boro charm proprio per arginare piroclasm o wratte ostili..mmm non so ditemi che ne pensate
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Esurio » 13 mar '13, 19:43

Sbaglio o manca una fonte nera per attivare l'abilità dello sciamano? Così l'unico modo è avere bop e sciamano in campo o 2 sciamani e terra da esiliare, insomma un po' fortuito.
A me l'emissaria non piace, il mazzo gioca molte bombe per aggrare (goyf,kotr,smiter), e questo orsetto credo non aggiunga molto, ma è una mia opinione.
Io adoro il kotr perciò leverei le copperline e metterei un tollbox di terre in 1x da cercarsi quando necessario.
Visto che hai i goyf metterei tarfire al posto di burst, che lo pompa e le volte che kickerai burst saranno veramente poche.
Inoltre 6 accelerini sembrano pochi, e i bop sono brutti topdeck in late. O vengono portati a 8-9(che a me non piace), oppure lasci solo gli sciamani e se li vedi subito bene, sennò amen. Se vuoi rimanere con 6 fai 4 sciamani e 2 bop perlomeno.
Insomma io farei qualcosa del tipo:
4x Deathrite shaman
4x Tarmogoyf
4x Loxodon smiter
4x knight of the reliquary
2x Thrun, The last troll

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Boros Charm
2x Tarfire
3x Path to exile
3x Blood Moon

22 terre con 8-10 fetch, 3-4 basiche, 3-4 shock, e poi le utility per kotr, tipo 1x canopy, quarter o tectonic, gavony, e un paio di manland se piacciono. Tutto ovviamente imho
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda mirko89 » 13 mar '13, 20:06

anche io giocavo una versione simile..il problema è che cosi abbiamo pochi accelerini e troppe bombe con cast in cost a 3...questo significa che o abbiamo sciamano al primo turno(sperando che non ce lo sparino)oppure rimaniamo impalati x 2 turni aspettando la 3a landa..e contro tron o scapeshif prendiamo legnate immonde...te lo dico perche giocavo una lista simile e ti garantisco che calare un reliquiario di 3o turno è praticamente inutile anche perche ormai il formato è pieno di uwr che di 3 counterano sicuro..poi comunque sono scelte...i sentieri in 3 x sono troppi perche giochiamo blood moon e significa regalargli lande base
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Esurio » 13 mar '13, 21:34

Esurio ha scritto:Inoltre 6 accelerini sembrano pochi, e i bop sono brutti topdeck in late. O vengono portati a 8-9(che a me non piace), oppure lasci solo gli sciamani e se li vedi subito bene, sennò amen. Se vuoi rimanere con 6 fai 4 sciamani e 2 bop perlomeno.

È brutto autoquotarsi, ma avevo scritto che ci sono varie vie, è molto a discrezionalità di chi lo gioca, come ti trovi meglio. A me cmc 3 non sembrano così pesanti, dato che se non cali minacce cmq hai delle risposte a cmc 1 e 2.
Per quanto riguarda pte, hai ragione è asinergico con luna, forse per restare nel piano blood moon puro sarebbe meglio sostituire 3 pte con 2 dismember e 1 altro botto.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Guest » 24 mar '13, 18:01

Jack di Stromkirk ha scritto:Ho ripreso in mano la vecchia lista e ho fatto qualche modifica per renderla più MODERNa dopo il ban.
Mi sono ispirato un po' al GW Hatebears rendendolo più cattivo tramite il rosso :

Naya midrange

4 loxodon smiter
3 gerarca nobile
4 tarmogoyf
3 aven mindcensor
2 baneslayer angel
2 giudice leonin
4 sentiero dell'esilio
4 boros charm
4 ligthning helix
4 fulmine
1 Thrun, the last troll
1 spada di abbondanza e carestia

4 fronde dell'orizzonte
2 stomping ground
2 temple garden
1 sacred foundry
3 tectonik edge
4 verdant catacomb
4 arid mesa
2 foresta
1 pianura


Allora il mazzo è sempre cattivissimo grazie alle nostre creature e ai botti MA il mindcensor e il giudice ci rendono un po' più controllosi e la spada ci permette di fare fantastiche giocate! Il boros charm oltre a proteggere i nostri permanenti e a fare 4 danni ha la possibilità di dare DOPPIO ATTACCO e fidatevi...quando un baneslayer equippato di spada si becca pure doppio attacco è la fine xD
La side ci sto ancora pensando ma sicuramente andranno dentro
antico rancore
stony silence e con queste affinity ha chiuso
combust
spellskite contro lo splinter
baloth testardo per il jund e tutti quelli che fanno scartare
Per altri mazzi non saprei ...il tron non ci da troppe difficoltà...di 3º dovrebbe calare Karn è vero ma anche noi in teoria siamo ben forniti. Contro UW e altri mazzi controllosi ci sto pensando...
Idee??:)

per quanto riguarda il controllo potresti provare Staff of Nin
Avatar utente
Guest
 

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 24 mar '13, 18:16

La staff è ottima per far fare due risate al giocatore di uw restoration / uwr e i presenti al torneo.

Comunque controllo non lo dovresti soffrire così tanto avendo:
-loxodon smiter incounterabile e con un body superiore a fulmine
-kotr anch'esso con un body superiore a fulmine.

Insomma, 1x thrun di side così per portare a due le copie direi che sia la soluzione migliore. Anche baloth non è male come side in, sempre per il solito motivo (anche io giocando jund li metto in g2). Alla fine hai creature che stanno sotto solo a pte / verdict, non a tutto l'hate del mondo e poi fanno una ottima race vincendo da sole quasi.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 25 mar '13, 19:08

Ciao Ragazzi, vi posto la mia lista: è iniziata da un naya boomburst, fino a diventare un secco naya senza troppi pensieri :)

4 mesa arida
4 catacombe verdeggianti
2 foresta
2 pianura
1 fonderia sacra
1 terreno calpestabile
1 tomba infestata da erbacce
1 cripta di sangue
1 fronde dell'orizzonte
1 quartiere fantasma
1 distretto di gavony
1 giardino del tempio
2 boschetto del bordo tagliente
1 gola furente

4 sciamano letalMago
4 uccelli del paradiso
4 Lossodonte castigatore
4 cavaliere del reliquiario
3 capocaccia delle colline
2 thrun, l'ultimo troll
2 Olivia voldaren

4 fulmine
4 spirale fulminante
2 smembrare
2 decadimento improvviso
1 spada di guerra e pace
1 spada di luce e ombre


prima giocavo un Lossodonte e 2 decay in Meno per 3 luna di sangue, che ora ho messo in side. Niente tarmo solo per il punto di vista economico. Che dite?
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti