Questa:
Spoiler:
Giocandola un po', ho notato un paio di cosette:
- I Cavalieri son stati poco performanti. Sarà che ho sfiga io, ma spesso non ho terre al cimitero, sia perché non pesco Fetch, sia perché esilio le terre con il DRS per accelerare alcune giocate, sia perché con Loam devo fare dei GQ+Crime lock contro certi mazzi.
- Mancano target per Gifts, come Maelstrom Pulse, Slaughter Pact (per il classico Pulse+Pact+PtE+Liliana/Decay per rimuovere qualsiasi threat).
- Manca il mono-Snapcaster Mage, a mio parere fondamentale (per avere sia un target per Gifts, sia per riutilizzare carte andate al cimitero, o avendole giocate, o giftate).
- Spesso ero in screw con 24 terre. (ahem...)
- Contro Tron si vuole SEMPRE prendere GQ, Tec Edge, Loam e Crime....peccato che non ci fosse Tec Edge in Main.
Quindi, con un paio di modifiche, ecco cos'è uscito:
Gifts Control by Adrian (Legolax) | |||
Lands: 25 4 Marsh Flats 4 Verdant Catacombs 2 Misty Rainforest 1 Blood Crypt 1 Breeding Pool 1 Godless Shrine 1 Hallowed Fountain 2 Overgrown Tomb 1 Temple Garden 1 Watery Grave 1 Treetop Village 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 1 Ghost Quarter 1 Tectonic Edge 1 Plains 1 Swamp 1 Forest | Creatures: 15 4 Birds of Paradise 3 Deathrite Shaman 1 Snapcaster Mage 4 Tarmogoyf 1 Sun Titan 1 Elesh Norn, Grand Cenobite 1 Avacyn, Angel of Hope Planeswalkers: 3 3 Liliana of the Veil | Istants&Sorceries: 17 3 Path to Exile 3 Abrupt Decay 1 Slaughter Pact 1 Maelstrom Pulse 3 Lingering Souls 3 Gifts Ungiven 1 Life from the Loam 1 Raven's Crime 1 Unburial Rites | Sideboard: 1 Bojuka Bog 2 Celestial Purge 2 Creeping Corrosion 2 Negate 2 Slaughter Games 2 Stony Silence 1 Tectonic Edge 2 Obstinate Baloth 1 Timely Reinforcements |
I cambiamenti che ho apportato sono stati i seguenti:
- Aumento a 25 terre.
- Aggiunta di 2 Fetch, per arrivare a 10 totali, sia per DRS, che per Loam e fare land drop.
- Aggiunti altri target per gifts.
- Aggiunta seconda WinCon, oltre a Elesh Norn: Avacyn, Angel of Hope. Molti di voi si chiederanno "perché?" Beh, ecco cosa penso io: in Modern girano moltissimi effetti di distruzione e botti. Quindi cosa fare per proteggere i nostri permanenti? Avacyn li rende tutti indistruttibili. Quali son i vantaggi che questo porta? Bloccanti indistruttibili (BoP e pedine di Souls, nel caso), Planeswalkers con Hexproof, terre immuni a slandi, e un esercito indistruttibile (volete mettere un Tarmo indistruttibile? Tiratelo giù!). Gli svantaggi? Avacyn è debole contro PtE e doppio Dismember. Altro non mi viene in mente.
Qualche suggerimento riguardo la nuova lista?
Le prossime carte che testerò saranno Engineered Explosives, Academy Ruins, Batterskull.