spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Capsula della Genesi a rischio Ban?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda sabani » 29 ago '13, 21:53

L'ultimo articolo "Leggere il Mercato", classifica Birthing Pod tra le carte a forte rischio di Ban, speriamo non sia vero, un meta in cui regna UWr mi farebbe a dir poco schifo...
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 23:01

è impossibile che bannino pod a mio parere. Come già è stato detto esistono millemila modi per toglierla dalle scatole, e visto che tutti i mazzi a base pod sono tier praticamente tutti i mazzi del modern lasciano 2 o 3 slot di side per prepararsi all'evenienza, inoltre come già ricordato agisce a velocità sorcery, perciò se hai capito che stai giocando contro per esempio melira pod sai già cosa spodderà nei prossimi turni, e ti tieni pronto all'evenienza stando mana open prima di tutto per creare un bluff con l'avversario che non spodderà con tutta questa sicurezza, specialmente g2, sapendo che hai sicuramente inserito hate contro la pod...Insomma per riassumere è una carta fin troppo gestibile per poter essere bannata, vedete second sunrise invece, giocava praticamente solo e alla fine se sapevi come giocare il mazzo era semplice evitare i counter. Bastava una gitaxian per vedere la mano avversaria e scoprire eventuali counter, e se se ne vedeva uno bastava lanciare silence. Infatti l'avversario se la lasciava risolvere aveva perso, se la neutralizzava aveva perso lo stesso perché non aveva più modo di counterare. Se invece se ne vedevano 2 o 3 bè, più nulla da dire, si passava all'altro game. Secondo il mio parere tutti i giocatori di pod possono dormire sonni tranquilli.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda TripleM » 30 ago '13, 12:22

magicitek ha scritto:In combo, redcap si fa infiniti danni, ma kitchen infinite vite! Alla fine non vi è tutta sta differenza pratica, con kitchen puoi protegerti da qualunque combo danni infinita. E' solo meno flashosa la combo perchè non chiude in un turno.

Non credo banneranno niente di Pod, comunque con redcap vinci contro infect (ovvio sempre che arrivi a poter scombare :P), con kitchen no... per assurdo non vinci neanche contro affinity grazie alla nexus...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Legolax » 30 ago '13, 12:38

Se dovessero bannare qualcosa, non penso che bannino Pod, perché toglierebbe due archetipi.

Al massimomassimo, io sarei per bannare qualcosa che fa la combo, quindi:
-Melira Pod: Melira, Sylvok Outcast toglierebbe del tutto la parte combo del mazzo, lasciando comunque la parte aggro (che è sempre stato il piano A);
-Kiki Pod: Kiki-Jiki toglierebbe la parte combo, probabilmente distruggendo l'archetipo E rallentando un minimo anche Twin (quindi si colpiscono due archetipi invece di uno).

Queste son le mie considerazioni.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda magicitek » 30 ago '13, 12:45

TripleM ha scritto:
magicitek ha scritto:In combo, redcap si fa infiniti danni, ma kitchen infinite vite! Alla fine non vi è tutta sta differenza pratica, con kitchen puoi protegerti da qualunque combo danni infinita. E' solo meno flashosa la combo perchè non chiude in un turno.

Non credo banneranno niente di Pod, comunque con redcap vinci contro infect (ovvio sempre che arrivi a poter scombare :P), con kitchen no... per assurdo non vinci neanche contro affinity grazie alla nexus...

Redcap infatti è presente in melira "solo per quello"... il project melira ha talmente tanto hate verso diversi archetipi di main, che è come se avesse due side. Tanto tutora l'hate. E' la "figata" della lista. Trall'altro in tutti gli altri casi, concedi appena melira ti fa infinite vite. Ed è usato solo nel melira, per quanto forte... nel naya la combo si basa su kiki-jiji, che banandolo andiamo a segar le gambe a splinter twin... (anche se a parer mio, kiki pod è l'evoluzione dello splinter! Molto migliore e solido).

Questo per dire che il Murderous Redcap non va assolutamente sopravalutato, te lo dico da felice possessore, il suo problema è il cc decisamente troppo alto, ne avremmo potuto parlare se fosse costato :1: :BR: :BR: invece che :2: :BR: :BR: ...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda eternity6 » 30 ago '13, 12:54

Trovo assurdo un possibile Ban anche della carta Melira.

Che io sappia tendono a bandire le carte che in un determinato mazzo generano una condizione di vincita già dal terzo turno. Inoltre bannando Melira non elimini completamente la possibilità di chiudere di combo perchè ci sono altre carte che fanno il suo stesso lavoro:

Master Biomancer Ne è un esempio ma cè anche Mikaeus, the Unhallowed che va bè avendo un CC6 è decisamente impegnativa da giocare.

A sto punto bannassero voice of resurgence che praticamente ha reso mazzi come HateBears - Melira e ogni mazzo a base G / W ancora più difficile da gestire.

Non credo banneranno niente di Pod, comunque con redcap vinci contro infect (ovvio sempre che arrivi a poter scombare :P), con kitchen no... per assurdo non vinci neanche contro affinity grazie alla nexus...


Bè ma con Melira in gioco le creature perdono infettare quindi una volta che ti entra "vita infinita" a meno che il giocatori non tenti di pescare o già possiede un remuval per Melira la partita è concessa.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda DarkSquall » 30 ago '13, 13:49

Credo che di certo i tipi che per ora stanno tranquilli per molto tempo sono tron (nelle sue varie versioni) e affinity,io non credo ci sia il rischio per loro di ritrovarsi qualche carta bannata ne ora nel prossimo futuro
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda LoA » 30 ago '13, 14:00

Io penso che potrebbero bannare redcap perché:
toglie la combo a melira che così diventa solo un aggro;
non è giocato in altri mazzi quindi non ne danneggia altri...
Inoltre penso che Celestial Colonnade meriterebbe il ban dato che UWR è davvero solido e il colonnato rappresenta una carta importantissima(e poiché è giocata solo in uwr non danneggia altri mazzi)
Voi cosa ne pensate?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda DarkSquall » 30 ago '13, 14:18

Come è stato detto solitamente si tende a bannare carte che decidono il gioco già a al terzo turno,il colonnato è molto solito ma è cmq una carta da late per quando entra in azione,non è detto che la partita prima di arrivare a quel punto sia a senso unico
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Arithmetic » 30 ago '13, 14:29

Dai ma come si può pensare al ban di colonnato?! A sto punto banniamo goyf che è usato in tutti i g-based e ciaograzie. Cioè, Colonaato è forte sì ma sta sotto a tutte le rimozioni instant che esistono, e in più pure agli spaccaterra. Se UWr è così tanto forte e giocato non è di certo solo grazie a colonnato, perchè quando questo entra in azione sei già in controllo pieno e allora una qualunque altra chiusura andrebbe bene. Però stiamo andando un po' OT cosi eheh.. Per quanto riguarda pod io dubito arrivi un ban, è vero che negli ultimi tornei pre-mondiali era strapresente e forse il mazzo di più successo, però esistono veramente molti modi per arginarlo.. Logico che se anche tutta la prossima stagione la farà da padrone vincendo incontrastato in lungo e in largo allora ci può stare, ma ora mi sembra alquanto prematuro.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti