spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Ravenard » 12 dic '12, 18:30

se uno vuole andare sul sicuro basta che si procura le carte per farsi il canonico JUND, una volta presa un pò di pratica col mazzo (lo giocano anche le scimmie ok, ma bisogna cmq prenderne dimestichezza)dovrei ottenere subito delle vittorie ..e anche abbastanza facili
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Hawk » 12 dic '12, 20:35

Ravenard ha scritto:se uno vuole andare sul sicuro basta che si procura le carte per farsi il canonico JUND, una volta presa un pò di pratica col mazzo (lo giocano anche le scimmie ok, ma bisogna cmq prenderne dimestichezza)dovrei ottenere subito delle vittorie ..e anche abbastanza facili


Jund lo giocano anche le scimmie?! mio dio...

tornando in topic: mono-red o infect li vedo abbastanza buoni per un ptq, essendo 9 turni (ed essendo il tuo primo torneo grosso) portare un mazzo che richiede troppa concentrazione potrebbe essere controproducente: ovvero arrivi a fine giornata fuso XD
Comunque, se hai le possibilità di montare Tron provalo su cockatrice o con gli amici, è uno dei matchup peggiori (se non il peggiore) per Jund. Essendo Jund il mazzo più in voga del momento potrebbe essere una buona scelta. Qui trovi la spiegazione del mazzo:

Spoiler:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=1242


purtroppo questo mazzo soffre parecchio carte come blood moon e magus of the moon e spacca terre, che non sono rare di side.
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Legolax » 12 dic '12, 20:38

Ravenard ha scritto:se uno vuole andare sul sicuro basta che si procura le carte per farsi il canonico JUND, una volta presa un pò di pratica col mazzo (lo giocano anche le scimmie ok, ma bisogna cmq prenderne dimestichezza)dovrei ottenere subito delle vittorie ..e anche abbastanza facili


^ This. E' semplice giocarlo discretamente (che già è abbastanza per vincere la maggior parte dei MU eh), ed è difficile giocarlo da Dio (ovvero vincere quasi tutti i MU). Il bello del Jund è proprio questo fatto secondo me. Ci vuole abilità per usarlo al meglio, e un minimo di pratica per giocarlo mediamente bene.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda MarioSOS » 13 dic '12, 3:53

ringrazio tutti voi per i consigli!!

Ho fatto una grandissima ricerca di un po tutti gli archetipi, testati su cocka, controllando anche carta per carta quanto andrei a spendere..
...e i risultati sono questi:

Living end (è un rischio totale..molto economico, ma secondo me non ne vale la pena)
Martyr (economicissimo, ma mooolto noioso)
RDW (mi piace..ma mi fanno paura un sacco le fetch a livello monetario..e soprattutto negli ultimi formati, dove gioca anche il nero con quei maledetti scartini tanto tanto costosi)


questi tre sono più un no che un si..
Ma vediamo ai due mazzi che più mi interessano:
Melfork e Tron.
Melfork mi diverte...è aggroso come piace a me però mantiene il controllo in campo(giocando la versione tradizionale e la versione ancora più budget, senza mutavault e il counter che counterizza una spell a costo convertito di 2). Tron, anche se ancora non abbia vinto nessuna partita nei test, mi ispira parecchio come meccanica e come mazzo, anche perchè adoro i ciccioni.
E tutti e due sono budget (o quantomeno potrei permettermeli)
Quale di questi due potrebbe essere più performante in un ptq!!

P.S ero indirizzato all'infect..ma alla fine si sarebbe rilevata una spesa di circa 300/400 euro...e direi anche no!! idem per splinter twin!
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Hawk » 13 dic '12, 10:11

MarioSOS ha scritto:ringrazio tutti voi per i consigli!!

Ho fatto una grandissima ricerca di un po tutti gli archetipi, testati su cocka, controllando anche carta per carta quanto andrei a spendere..
...e i risultati sono questi:

Living end (è un rischio totale..molto economico, ma secondo me non ne vale la pena)
Martyr (economicissimo, ma mooolto noioso)
RDW (mi piace..ma mi fanno paura un sacco le fetch a livello monetario..e soprattutto negli ultimi formati, dove gioca anche il nero con quei maledetti scartini tanto tanto costosi)


questi tre sono più un no che un si..
Ma vediamo ai due mazzi che più mi interessano:
Melfork e Tron.
Melfork mi diverte...è aggroso come piace a me però mantiene il controllo in campo(giocando la versione tradizionale e la versione ancora più budget, senza mutavault e il counter che counterizza una spell a costo convertito di 2). Tron, anche se ancora non abbia vinto nessuna partita nei test, mi ispira parecchio come meccanica e come mazzo, anche perchè adoro i ciccioni.
E tutti e due sono budget (o quantomeno potrei permettermeli)
Quale di questi due potrebbe essere più performante in un ptq!!

P.S ero indirizzato all'infect..ma alla fine si sarebbe rilevata una spesa di circa 300/400 euro...e direi anche no!! idem per splinter twin!


di niente :) ci fanno piacere le tue impressioni. Si infect tra fetch e gerarca è assai costoso, splinter dovrebbe essere un pelino più economico. Per il discorso fetch comunque è vero che costano (e non poco) però sono delle carte che ti ritroverai a lungo andare, e che manterranno sempre valore di mercato, quindi se tu un giorno decidessi di non giocare più, potresti benissimo rivenderle (e in alcuni casi rifarci più del dovuto). Per i tonni comunque credo che un set di Fiala eterea sia d'obbligo...se magari riesci a trovare qualche conoscente in fumetteria che te le fa a un buon prezzo prendile, credo che in un mazzo come quello siano essenziali. Le muta cerca di prenderle piano piano su internet, ne prendi 2 oggi, un'altra tra un mese, un altra ancora tra 2 e ti sei fatto il set pian pianino...poi ci sarebbero anche i dark confidant ma li è un altro discorso XD
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda MarioSOS » 13 dic '12, 15:03

ho trovato una lista di tonni piazzata in top che addirittura non gioca le mutavault.Me ne rendo conto che sono essenziale...ma guardando questa lista capisco che volendo, al momento, potrei anche fare senza.
Il punto però è.. E' più performante un tritone o un tron?

P.S il mazzo fatine..so benissimo che è costoso..ma volevo fare un ragionamento come il tonno, nel senso, so proprio fondamentali al 100% le mutavault? perchè anche li potrei pensare di farlo (se non è troppo superato)
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda badruk » 13 dic '12, 17:08

MarioSOS ha scritto:ho trovato una lista di tonni piazzata in top che addirittura non gioca le mutavault.Me ne rendo conto che sono essenziale...ma guardando questa lista capisco che volendo, al momento, potrei anche fare senza.
Il punto però è.. E' più performante un tritone o un tron?

P.S il mazzo fatine..so benissimo che è costoso..ma volevo fare un ragionamento come il tonno, nel senso, so proprio fondamentali al 100% le mutavault? perchè anche li potrei pensare di farlo (se non è troppo superato)


Se vuoi essere competitivo direi di si. Sopratutto in ottica fatine con Spellstutter :)

Pero' vedi tu, non devi acquistare un mazzo in una volta sola, puoi comprarti la base e piano piano migliorarlo :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Izzet99 » 13 dic '12, 19:19

io ti consiglio di gicare Infect xkè è semplicissimo da gicare(giochi creatura con infect, la pompi e vinci) e xkè costa veramente poco(a parte gerarca e co.). Grazie all'infect ho vinto 3 tornei Modern ke abbiamo fatto dove sono io e secondo me sarebbe veramente adatto alla tua situazione.
...a te la scelta
Avatar utente
Izzet99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 set '12, 15:06
Località: Pianezza(TO)

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda badruk » 13 dic '12, 19:31

Izzet99 ha scritto:io ti consiglio di gicare Infect xkè è semplicissimo da gicare(giochi creatura con infect, la pompi e vinci) e xkè costa veramente poco(a parte gerarca e co.). Grazie all'infect ho vinto 3 tornei Modern ke abbiamo fatto dove sono io e secondo me sarebbe veramente adatto alla tua situazione.
...a te la scelta


Bello giocare infect, devi pensare molto e lascia ampio spazio alla tua fantasia di gioco :P

Control is the way to!
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda MarioSOS » 13 dic '12, 20:56

infect purtroppo mi costa!!!
con le gerarche mi partono almeno 80 euri.
Poi ci sono le verdant catacombs e misty rainforest...che è meglio lasciar perdere!
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite