spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Bant

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 nov '13, 16:24

la tizia che non ricordo come si chiama, quella che impedisce all'oppo di farti sacrificare le creature!


Sigarda, host of herons
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Legolax » 25 nov '13, 17:09

doriano ha scritto:ti spiego, non volevo essere antipatico, se sono risultato così, ti chiedo scusa, dunque, il mazzo è basato sulle melme, però non ci sono interazioni e neanche combo, tu vuoi usare le melme perchè ti piacciono e le ritieni forti. in un mazzo come il bant, consiglio carte come vendilion clique, cavaliere del reliquiario, path to exile, qasali pridemage, geist of saint traft... e ti mancano anche le fetch, non so se mi sono spiegato bene..


Un tribal non deve necessariamente giocare qualche combo strana. ;)

Riguardando la lista di trecorone, mi vengono in mente altre Melme, come Experiment One (se si vuole improntare il bant sull'aggro), oppure Acidic Slime (se si vuole stare sul più Midrange, e per avere più sinergie con i Cloni eccetera).

Comunque la lista mi sembra molto debole contro Combo, sia in Main che in Side.

I principali combo del formato sono:
-Splinter Twin: che ora sembra aver preso una piega più aggrosa, contro cui son efficaci Torpor Orb e una contro-race, che il mazzo dovrebbe riuscire a sostenere;
-Scapeshift: contro cui sembra forte Aven Mindcensor (non è una Melma, ma è in grado di far sopravvivere il mazzo abbastanza a lungo da chiudere di danni), e anche Negate, carta polivalente pure per altri MU;
-Goryo's Breach: Ti calano Griselbrand e vincono. Al mazzo serve Path to Exile per poter sopravvivere, oppure Spell Snare e altri counter;
-Pod: Ti scombano in faccia. Pure qua Mindcensor è forte, come anche Torpor Orb. Inoltre qualcosa come Stony Silence può fare al caso tuo, perché vince da solo anche contro Affinity.

Questi son i miei primi consigli, dimmi che ne pensi trecorone.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda doriano » 25 nov '13, 18:26

non neccessariamente una combo, ma non vedo nemmeno interazioni tra le melme... :) non mi sono spiegato bene, è come avere un mazzo tritoni, senza lord, senza carte che abbiano effetti riguardanti i tritoni, le melme le usa perchè gli piacciono, così ho pensato: se lui usa le melme perchè le ritiene forti, io da giocatore, esprimevo un'opinione consigliandogli carte a parere mio più forti in un bant... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti