spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Verde Ramp/Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 25 mar '12, 12:20

Salve , volevo presentare un mazzo mono verde e spero con il vostro aiuto di renderlo competitivo .
Ecco la lista aggiornata :

Terre (22)

22 foresta


creature (16)

4elfi di llanowar
4elfo arboreo
4titano primitivo
1iona, scudo di emeria
1emrakul, lo strazio eterno
1servo del pittore
1zelota figlio del fuoco


altre magie (23)

4erpice
3coltivare
4bestia interiore
4armonizzare
4esplorare
4tooth and nail

La tattica del mazzo è semplice : calare l'oracolo di mul daya che ci permette di mettere molte terre , prendere mana con il cobra , giocare più volte armonizzare o esplorare per mettere altre terre e rifarlo più volte ancora con guida silvestre e rude awekening che stappano le nostre foreste . Alla fine quando siamo pronti caliamo giù la vendetta di gea e con muggito primitivo chiudiamo la partita .
Per eventuali miei errori scusatemi , sono nuovo del sito .
Ultima modifica di Albus il 28 mar '12, 18:39, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Emrakul » 25 mar '12, 19:42

io aumenterei il reparto creature/ ciccioni.
metterei x esempio degli elfo di lianowar e araldo silvantropox rampare ( oltre a coltivare) ,vigore,cortecciaduro intrepido( se ti piace giocare tante terre)
x avere un minimo di controllo anche 4x bestia interiore
se poi giochi molte terre in pochissimo tempo mettici anche la calca di scudati che crescono a vista d'occhio
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Albus » 26 mar '12, 9:12

Metto sicuro bestia interiore ( di solito per distruggere le terre ) , poi anche l'araldo silvantropo non è niente male ma quali carte posso togliere per fare posto a loro ?
Non gioco troppi ciccioni perché mi bloccano la combo con le terre .
Per coltivare invece non saprei che togliere .
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Ender » 26 mar '12, 13:10

Il problema è che rampi poco e controlli poco, e l'unico ciccione che cali non è troppo incisivo dato che è poco evasivo anche se ben protetto.
Ora secondo me il titano primitivo deve trovare posto, perchè è la carta ramp per eccellenza. Coltivare non mi piace moltissimo ma è utile alla causa quindi puoi prenderlo in considerazione, invece considererei seriamente Dungrove Elder che mi sembra decisamente sinergico con il tipo di mazzo che vuoi creare. Beast Within assolutamente dentro in 4x.
Io gioco un mazzo simile, molto ramp, che però gioca Tooth and nail, se dovesse interessarti potrei darti una mano un pò più incisiva.
Avatar utente
Ender
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 mar '12, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Emrakul » 26 mar '12, 13:19

di sicuro togli nebbia xkè anche se sembra buona ,in realtà aumenta solo di 1 turno la tua agonia.
proverei anche il colosso camaleontico che può diventare davvero "colossale".
ridurrei le terre in favore di qualche elfo di lianowar e di qualche obeso xkè se non ne peschi non chiudi in nessun modo.
ok ke con meno terre carte come muggito primitivo e rude awakening diventano - pericolose ma 1° le tue creature dovrebbero essere nettamente + grosse di quelle avversarie e quindi ingrassarle nn ha nessun senso ( nn hanno nemmeno travolgere) e 2° pensi davvero di uccidere l'oppo con un esercito di 2/2? è + probabile riuscirci con i ciccioni!
toglierei guida silvestre ( ci metti di - a nn tappare direttamente 4 terre e a giocare coltivare) e anche viticci di boscovasto ( ingrassarli nn ti serve,ti serve velo e x questo ci sono gli schinieri dei fulmini).
x accelerare prova zona del risveglio che può servire anche x creare chump-blocchi.
infine al posto della vendetta di gea potresti metterci(anche se prende ttt le rimozioni esistenti) il vassallo del groviglio( è pure sinergico col calare terre) ke se sopravvive fa macelli ( salvo wrattha dopo che hai animato le terre,in quel caso sono c***i)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Emrakul » 26 mar '12, 13:21

non devi prenderlo in considerazione,devi METTERLO!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Legolax » 26 mar '12, 15:40

Se giochi il Cobra, troverei posto per le fetch. Con quelle, avrà un'AURA POTENTISSIMA! [Cit.]

Lo farei così:

Terre: 24

4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
13 Foresta
1 Montagna
1 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run
Creature: 20

4 Cobra del Loto
4 Dungrove Elder
4 Simulacro Solenne
4 Melma Acida
4 Titano Primitivo

Magie: 16

4 Explore
4 Harmonize
2 Rude Awakening
2 Ululato del Branco Notturno
4 Beast Within


Qualcosa di simile. >_>

Non ho messo drop a 1 perchè voglio massimizzare le giocate nei turni 2, in modo da farti avere 4 terre nel turno 3, e 6 terre nel turno 4. In questo modo puoi giocare il Titano Primitivo di quarto abbastanza spesso.
Melme Acide&Bestie Interiori tengono a bada i permanenti molesti, mentre Dungrove diventa sempre più grande e si prepara a picchiare come un ossesso.

Inoltre ho aggiunto un splash MINIMO di rosso per Kessig, che è davvero POTENTE.

Infine, ho messo un 2x di due finisher alternative. Rude Awakening attacca con tutte le terre, e di solito basta per vincere. Ululato del Branco Notturno invece mette sul campo un'orda di lupi. E se stappi con loro, hai praticamente vinto.
Il piano principale comunque è picchiare con Titani e Dungrove, magari pompati di Kessig.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 15:43

Legolax ha scritto:Se giochi il Cobra, troverei posto per le fetch. Con quelle, avrà un'AURA POTENTISSIMA! [Cit.]

Lo farei così:

Terre: 24

4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
13 Foresta
1 Montagna
1 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run
Creature: 20

4 Cobra del Loto
4 Dungrove Elder
4 Simulacro Solenne
4 Melma Acida
4 Titano Primitivo

Magie: 16

4 Explore
4 Harmonize
2 Rude Awakening
2 Ululato del Branco Notturno
4 Beast Within


Qualcosa di simile. >_>

Non ho messo drop a 1 perchè voglio massimizzare le giocate nei turni 2, in modo da farti avere 4 terre nel turno 3, e 6 terre nel turno 4. In questo modo puoi giocare il Titano Primitivo di quarto abbastanza spesso.
Melme Acide&Bestie Interiori tengono a bada i permanenti molesti, mentre Dungrove diventa sempre più grande e si prepara a picchiare come un ossesso.

Inoltre ho aggiunto un splash MINIMO di rosso per Kessig, che è davvero POTENTE.

Infine, ho messo un 2x di due finisher alternative. Rude Awakening attacca con tutte le terre, e di solito basta per vincere. Ululato del Branco Notturno invece mette sul campo un'orda di lupi. E se stappi con loro, hai praticamente vinto.
Il piano principale comunque è picchiare con Titani e Dungrove, magari pompati di Kessig.


perchè non mettere anche inkmoth così diventa wol run rump XD?
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Albus » 26 mar '12, 19:49

Allora bestia interiore entra al posto di nebbia , poi invece dei viticci di boscovasto 3x schinieri dei fulmini , al posto delle 3 vendette di gea 4 titano primitivo e 4 dungrove elder e via 4 guida silvestre .
La lista con le fetch devo dire che è molto bella ma volevo costruire un mazzo che si basa su oracolo di mul daya .
poi vorrei mettere dentro anche 2xtooth and nail .
Adesso modifico anche la lista iniziale .
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] MONO VERDE RAMP/CONTROL

Messaggioda Legolax » 26 mar '12, 20:01

@Elves: No, dopo si nota troppo che è Wolfrun xD. Lo splash serve solo per aumentare la pUtenza delle nostre creature, non creare dei stupidi 1/1 mangiaremoval che infettano. :C

@Albus: Se vuoi che si basi sugli oracoli, togli i Cobra, che son forti solo con fetch, e metti dei drop a 1, togli Simulacri e metti altri drop a 1.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite