spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Verde Ramp/Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Legolax » 29 mar '12, 20:31

Albus ha scritto:A quanto stanno le tre terre di urza ?


1-4 euro l'una? D:
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Emrakul » 29 mar '12, 21:01

dipende di quale deizione;le prime stampate ( nel lontano 1995 mi pare ) stanno sui 2,5 euro.le ultime stampate non valgono molto e con max 5 euro dovresti riuscire ad avereil set di ognuna.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Ender » 30 mar '12, 15:31

Elves ha scritto:
Albus ha scritto:Tooth and nail

Al posto di flame-kin zealot usa urabrask the hidden che da anche fastidio all'oppo ed il suo effetto è continuo, poi ti consiglio reap and sow che ti tutora la terra mancante del ciclo Tron, silvan scrying che ha la stessa funzione; e magari anche overgrown battlement


Si purtroppo come detto da Roberto se ti ammazzano la creatura prima di attaccare rischi la partita. Sylvan scrying non la escluderei a priori, meno agile della mappa ma fa il suo, l'altra è un pò lenta.
Avatar utente
Ender
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 mar '12, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Roberto » 30 mar '12, 16:53

Ho pensato ad una lista così:
3 primeval titan
2 wurmcoil engine
1 emrakul, the aeons torn
1 flame-kin zealot
3 oracle of mul daya
4 explore
3 pyroclasm
4 talisman of impulse
4 expedition map
4 sylvan scrying
2 all is dust
1 karn liberated
4 tooth and nail
4 urza's mine
4 urza's tower
4 urza's power plant
1 eye of ugin
2 stomping ground
2 misty rainforest
8 forest

Ed in side magari la combo painter + iona ed obv ancient grudge ,motivo principale dello splash di :R:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 30 mar '12, 17:56

La lista mi piace , secondo voi potrebbe anche raggiungere buoni livelli ?
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Roberto » 30 mar '12, 20:20

Certamente non è un tier 1,ma è un mazzo molto divertente e carino,non troppo costoso e che può dare soddisfazioni (ma non è di certo il mazzo che consiglierei per un ptq ad esempio),per giocare localmente invece va più che bene.. Se invece ti vuoi spostare su qualcosa di simile ma con dei MU più positivi vs alcuni archetipi prova il 18 terre (o monoG tron),CHe è ancora più ignorante,grezzissimo... no way
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Ender » 31 mar '12, 13:50

Roberto ha scritto:Certamente non è un tier 1,ma è un mazzo molto divertente e carino,non troppo costoso e che può dare soddisfazioni (ma non è di certo il mazzo che consiglierei per un ptq ad esempio),per giocare localmente invece va più che bene.. Se invece ti vuoi spostare su qualcosa di simile ma con dei MU più positivi vs alcuni archetipi prova il 18 terre (o monoG tron),CHe è ancora più ignorante,grezzissimo... no way

Invece secondo me la tua lista non è affatto male oltre che divertente, in fin dei conti è un MonoG tron con variante, non è detto che non faccia il suo dovere. Mi piace parecchio !
Avatar utente
Ender
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 mar '12, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 31 mar '12, 20:14

oggi ho provato il mazzo in un torneo e le ha vinte tutte tranne una contro l'affnity (persa 2-1) , arrivo in finale contro un rug tempo . Vinco io il lancio dei dadi e così inizio subito a ricercare le terre di urza e al 5 turno chiudo con zanne e unghie prendendo emrakul ( fortunatamente non aveva spacca terre ) . la seconda putroppo non va così bene inizia lui con il delver che inizia subito a menare e con fulmine e lo snapcaster e mi asfalta per benino XD . il terzo è stato molto combattuto : sono riuscito a giocare l'oracolo con cui ho messo ben 5 terre ( grazie anche ad esplorare ) ma il turno seguente me la secca con fulmine mi gioca uno snapcaster con cui ricicla fulmine e mi mena a morte con il tarmo .
peccato con un pò più di fortuna potevo farcela comunque usare il mazzo è bellissimo grazie per l'aiuto :)
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Roberto » 31 mar '12, 21:04

Di nulla ;) Ma hai usato la mia lista? e i grudge di side c'erano? :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 1 apr '12, 11:08

purtroppo i grudge non ho fatto in tempo a trovarli e quindi ho usato 4x ritorno alla natura :( .

comunque una piccola curiosità : esiste una carta rossa che costa uno e per lanciarla bisogna sacrificare un artefatto e ti da 3 mana rossi ? ( mi ricordavo di averla vista ma non la trovo XD)
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite