spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Verde Ramp/Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Roberto » 1 apr '12, 11:30

Forse ti confondi con infernal plunge ,se ne esiste una per artefatti.. boh :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Legolax » 1 apr '12, 12:29

Roberto ha scritto:Forse ti confondi con infernal plunge ,se ne esiste una per artefatti.. boh :v


Penso che sia quella. Comunque meglio non giocarla. Dà troppo svantaggio carte. L'avversario può farti spesso un 2 per 1, o anche un 3 per 1, se giochi una creatura che ti viene rimossa con uno starnuto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 1 apr '12, 14:45

Si mi sono confuso volevo fare una combo con sorgente d'icore :P
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 20 ago '12, 14:06

riporto alla luce questo topic per chiedervi consigli sul mazzo proposto a suo tempo da legolax :

Spoiler:
Terre: 24

4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
13 Foresta
1 Montagna
1 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run
Creature: 20

4 Cobra del Loto
4 Dungrove Elder
4 Simulacro Solenne
4 Melma Acida
4 Titano Primitivo

Magie: 16

4 Explore
4 Harmonize
2 Rude Awakening
2 Ululato del Branco Notturno
4 Beast Within




è da un pò di tempo che provo la mia lista su coocktrice e ho notato con grandissimo piacere che il mazzo non se la cava per niente male e ha battuto anche mazzi tier 1 , ora posto la mia lista :


terre 26
9x foresta
2x tectonic edge
1x terreno calpestabile splash per la kessig
4x avamposto scintillante contro le varianti delver sono state utilissime , il malus è rappresentato dal fatto che non pompano il dungrove elder
1x kessig wolf run la bomba del mazzo
4x catacombe verdeggianti essenziali per il cobra
4x misty rainforest idem
1x inkmoth nexus insieme a kessig è gg

creature 20 :
4x cobra del loto con le fetch è davvero formidabile e ha anche una buona sinergia con il titano
4x dungrove elder si pompa , ha antimalocchio e mena , tanto .
4x titano primitivo no comment :D
4x simulacro solenne rampa , è un chumbloccante e quando muore peschiamo , formidabile .
4x melma acidaspacca terrrrrrrrrrreeeeeee !!!! è sempre bello rallentare l'oppo , poi quando gli distruggi una spada :lol: ( peccato per i pw ma non può avere tutto dalla vita ) 0:.

altre magie :
4x esplorare rampa e peschiamo , magnifico
4x bestia interiore toglie tutto anche i pw insieme alla melma fa macelli :o
3x harmonize
3x rude awakening epic win !!!

side :
uso il pacchetto sulrgical exctration e trappola d'archivio supratutto per combo e anche per tron che per noi è un match molto difficile

2xtectonic edge
3x surgical extraction
3x trappola d'archivio
3x summoning trap
4x antico rancore chi ha detto affinity ???

per adesso ho provato contro RUG delver vinta da me 2-1 ( decisivi gli avamposti scintillanti e il dungrove elder ) BWG control 2-0 , jund che giocava life froam the loam 2-1 ( pre side è stato molto difficile da giocare poi post side la situazione si è risolta a mio favore con le surgical extraction ) . jund classico 0-2 si è rivelato il mazzo più fastidioso di tutti e in side non ho niente contro di lui TT_TT

Comunque è davvero un mazzo divertente e imho molto competitivo .
Avreste suggerimenti da darmi , sopratutto in side contro jund ?

p.s. un grande grazie a legolax per il suo mazzo che è stato essenziale come lista di partenza :D
Ultima modifica di Albus il 22 ago '12, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Legolax » 20 ago '12, 15:40

Ah prego, nemmeno mi ricordavo di aver fatto una lista simile a suo tempo. xD

Comunque vs Jund ti conviene impacchettare tanto land-hate.

Ghost Quarter, Tectonic Edge, Melma, e altra roba pestano abbastanza bene Jund.

Per il resto, cerca di non fargli calare alcuna Liliana o BBE, e sei a cavallo.


Comunque, io andrei giù con 4 Tec Edge di main. Son utili contro tutto: manland, shockland, eccetera. E son tutorabili di Titano!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 20 ago '12, 16:23

cosa consigli di togliere per fare posto alle tectonic edge ?
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Legolax » 22 ago '12, 17:56

Albus ha scritto:cosa consigli di togliere per fare posto alle tectonic edge ?


MB:

-1 Montagna
-1 Rude Awakening

+2 Edge

SB:

-1 Surgical Extraction
-1 Archive Trap

+2 Tectonic Edge
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Albus » 22 ago '12, 18:35

ok ancora grazie per i consigli :)
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Verde Ramp/Control

Messaggioda Asty86 » 11 ago '14, 7:57

Salve ragazzi, sarò molto veloce nella spiegazione: è il mazzo di Owen Turtenwald, molto divertente e funziona, l'ho testato molte volte ed è soddisfacente giocarlo <3.<3 praticamente il mazzo si basa sull'avere il prima possibile abbastanza mana da poter usare Zanne e Unghie per richiamare il Flame-Kin Zealot e Emrakul, the Aeons Torn sul campo di battaglia per shottare l'avversario.

TERRE 27:
13 Forest
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
1 Eye of Ugin
1 Boseiju, Who Shelters All


CREATURE: 18

1 Flame-Kin Zealot
4 Primeval Titan
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Overgrown Battlement
4 Wall of Roots
2 Oracle of Mul Daya
1 Wurmcoil Engine
1 Ulamog, the Infinite Gyre


MAGIE:15

4 Expedition Map
4 Explore
4 Tooth and Nail
3 Beast Within


Il mio problema è la Sideboard...le carte per contrastare i vari Tier ci sono tutte ma non sò ancora al posto di cosa dovrei sostituirle, a volte entro nel pallone e finisco per togliere carte che mi sarebbero servite o non le tolgo affatto :"(


SIDEBOARD:
2 Creeping Corrosion
3 Relic of Progenitus
2 Seal of Primordium
2 Dismember
2 Damping Matrix
1 Karn Liberated
3 Obstinate Baloth


Vs Affinity, è un mazzo velocissimo (contro cui abbiamo pochissime speranze) e la nostra % di vittoria può crescere solo se gli distruggiamo gli artefatti importanti (Placca, Campione ecc..):
Quindi ho pensato:

+2 Creeping Corrosion
+2 Seal of Primordium
+2 Dismember
+2 Damping Matrix

-2 Oracle of Mul Daya
-3 Beast Within
-1 Wurmcoil Engine
-1 Eye of Ugin
-1 Ulamog, the Infinite Gyre


Vs Melira-Pod già ce la giochiamo di più, dobbiamo intralciarlo il più possibile mentre accumuliamo mana:

+2 Damping Matrix
+1 Karn Liberated
+2 Dismember

-1 Eye of Ugin
-1 Wurmcoil Engine
-1 Ulamog, the Infinite Gyre
-2 ????


Vs Burn, simile all'affinity come velocità quindi stiamo molto sotto:

+3 Obstinate Baloth
-3 Beast Within


Vs Zoo/Jund/Boros, mazzi aggro quindi servono difese forti contro le creature, i Baloth sono perfetti (anche per la presenza di liliana nel Jund) e le Relic of Progenitus contro Tarmo e Knight of the Reliquary, ma non saprei proprio cosa togliere:

+3 Obstinate Baloth
+3Relic of Progenitus
-6 ????


Vs Splintertwin, mazzo combo quindi dentro Matrix, Dismember, Seal e Karn:

+2 Damping Matrix
+2 Dismember
+2Seal of Primordium
+1Karn Liberated

-1 Eye of Ugin
-1 Ulamog, the Infinite Gyre
-1 Wurmcoil Engine
-4 ?????

Vs Tron, lo rallentiamo bloccandogli le abilità degli artefatti e gli distruggiamo le terre e Karn con Beast Within:

+2 Damping Matrix
+1 Karn Liberated

-2 ?????
-1 Wurmcoil Engine

Chi mi aiuta a completare gli scambi? 0:. grazie in anticipo a chiunque risponderà, criticherà e darà consigli :)
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti