E' da un po' di tempo che ho costruito un GB Heartless perchè in generale l'idea di ramp verde-nero mi è sempre piaciuta e vorrei dei consigli visto che vorrei portare il mazzo a qualche torneo di fumetteria,questa è una piccola lista delle carte che ho a disposizione per fare il mazzo subito che penso possano dar da pensare. Cosa importante,non voglio nessuna versione combo,odio i mazzi combo e per me il mazzo deve girare bene con un solo incantesimo a terra
edit. Nessuna carte oltre il 7 di costo se possibile xd
Myr Pericoloso E' uno sparetto con l'incantesimo in campo ma visto che non gioco combo o cmq molti artefatti dentro che possano recuperarlo (sinergia di glissa) non sono certo di metterlo,se messo da solo nel mazzo non è niente di che alla fine
Fauce Urlante Una lama del fato stregoneria a due o a tre,lo montavo in x4 per avere qualcosa con i piedi che potessi usare come distruggi creatura rifornendo il board
Demone del Dono di Sangue bitta bene e ci da arena,fatta di terzo (e senza intoppi) può garantire un gg molte volte
Melma Acida La monto in x4,abbiamo di main hate per artefatti e incantesimi,spacchiamo terre e abbiamo un bloccante suicida che uccide di tutto
Vendetta di Gea Finisher del mazzo a mio parere
Ambush Viper In una versione senza l'incantesimo poteva essere una rimozione in più oltre alla fauce
Elfi di Llanowar or
Elfi Oscuri O anche gli uccelli del paradiso,senza l'incantesimo si potrebbero inserire
Troll Ascetic or
Cacciatore di Streghe or
Sferzavolatili Stavo pensando a mettere qualche bittante con hex in una versione senza l'incantesimo
Sakura-Tribe Elder ,
Emissario Viridiano e
Ranger Silvana sono creature rampanti che ho tolto poi per testare l'utilizzo delle seguenti carte:
Lay of the Land ,
Sorvegliare la Carovana e
Monile dell'Evoluzione con
Esplorare questo perchè alla fine se ci sta l'incantesimo le creature fungono da
Crescita Inarrestabile in più e costano cmq due,con le altre 8 carte rampanti a 1 possiamo farlo già di primo e ottenere un semi time-walk con esplorare mettendo quasi sicuramente due terre quando lo usiamo
Primordiale Silvano Non forte come la Vendetta di Gea ma ha hate contro tutto (anche contro volare) ha un body ottimo e ci fa pure rampare,ottimo direi ,se montato insieme a x4 di melma ci sono 8 distruggi terre
(12 se ci si mette pure
Bestia interiore ma devo procurarmela)
Demone delle Rune Lo usavo per tutorarmi i silver bullet o dare vita a interessanti catene con la Metamorfosi ma non avendola in x4 e visto che non la vedo come finisher in se l'ho tolta
Tigre a Falce Visto che il mazzo ha molte carte per prendere terre una partenza esplosiva con questa a terra potrebbe fare molti danni se iniziamo di primo noi
Evocazione Crudele cuore del mazzo,nulla da dire
Armonizzare visto che il mazzo rampa armonizzare non sarebbe brutta da mettere (la monto in x4 al momento)
Summoning TRap la vorrei montare in x4,ci protegge da counter e nel caso non affrontiamo un counter a 6 può cmq mettere in gioco una bella creatura
Monile dell'Evoluzione Rampa,da volare e ci recupera una creatura nel cimitero se viene counterata o distrutta,ottimo monile
Qualche carta da side
Ago SpinaleMemoricidioCostrizione Budget
Corrosione RampicanteInfestareGriglia di DifesaBombarcana NichilistaCarte Scartate
Vine Trellis e simili Soggetti a tutti i possibili distruggi creatura e non sfolticono il mazzo dalle terre
Coltivare e simili troppo lenti in ottica modern a mio parere anche se veramente buone come carte
Ora vi domando,preferireste un mazzo ramp verde nero con o senza evocazione crudele? Con che metodo di ramp? (carte che mettono le terre tappate in gioco o che le mettono in mano cosi da usare esplorare)? Fareste un main meno ricolmo di hate in generale e più aggro possibile?