spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] GB Heartless

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] GB Heartless

Messaggioda tornadoHBK » 7 ago '12, 10:37

Salve a tutti, dopo un periodo di pausa riprendo a scrivere qui nel foro e apro subito con questo articolo... ; recentemente ho "scramblato" :D un mazzo standard e dal titolo si capisce bene quale e l' ho unito ad una componente verde per adattarlo al modern con la speranza di renderlo più solido e performante, questa è la lista:

Terre:20, nulla di particolare, basiche e una tech x il mazzo
9foreste
7paludi
4Distesa Terramorfica

Tutto il resto:40carte :lol:
1Overrunspesso funge da chiusura :lol:
4Spedizione al Cuore Khalniin combo con erpice 6 terre di 3° :D
4Erpice
4Heartless Summoning
3Crescita Inarrestabile
3Gftt
3Tragic Slip
2Incudine dell'Apparenza se proprio siamo sfigati :shy:
4Baloth Infuriati
3Rune-Scarred Demon
2Grave Titan
3Ranger Silvana
3Emissario Viridiano
1Vassallo del Groviglio

lasciate i vostri commenti, e i vostri pareri/consigli su come migliorarlo sono ben accetti

See ya ;)
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda Sesbassar » 7 ago '12, 11:00

Beh, a parte il parco terre (che vedrei bene con un 4x di Overgrown Tomb, ma immagino tu le abbia tagliate fuori per budget), per il resto secondo me ti manca uno sweeper bello violento, come Damnation. Potresti inserire qualche Mutilate (sempre in ottica budget).

Visto che i colori sono quelli potresti mettere dentro Maelstrom Pulse, o una carta molto più budget Putrefy. :)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda tornadoHBK » 7 ago '12, 16:13

Si, per quanto riguarda shokke e fetch per adesso non posso minimamente permettermele :_/ mentre per quanto riguarda la sweeper o wratta ke sia sto testando sia la Mutilate e sia la Killing Wave anche se sono propenso più per la pima in quanto con un sapiente ramp si riesce a farla lavorare ugualmente bene ;^^ comunque oggi lo testerò così e vi farò sapere... :)
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda Legolax » 7 ago '12, 16:25

tornadoHBK ha scritto:Si, per quanto riguarda shokke e fetch per adesso non posso minimamente permettermele :_/ mentre per quanto riguarda la sweeper o wratta ke sia sto testando sia la Mutilate e sia la Killing Wave anche se sono propenso più per la pima in quanto con un sapiente ramp si riesce a farla lavorare ugualmente bene ;^^ comunque oggi lo testerò così e vi farò sapere... :)


Black Sun's Zenith è più splashabile di Mutilate in un bicolore.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda nickmaster333 » 7 ago '12, 17:03

prova damnation è più sicura :D oppure zenit nero si
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda tornadoHBK » 8 ago '12, 11:21

dopo aver provato IRL contro mazzi non meglio specificati :lol: , ho tratto la seguente conclusione: se io gioco normalmente di 4°/ 5° turno i ciccioni quindi per le sweeper l' una vale l'altra in quanto se gioco di quarto mutilate riesco (con il ramp) a dare anche -3/-3 (ma normalmente -2/-2) e col BSZ ottengo lo stesso risultato quindi essendo schiavo del denaro :D sono più propenso al mutilate...

P.S. Ovvio ke se avessi un bel Wrattone come
Dannazione
, non ci penserei due volte a inserirlo! :lol:
P.S. n°2: :D per il momento ho sostituito le Semblance Anvil con il Mutilate, per cui il 2x, secondo voi è meglio in 2 o 4 copie? :|
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda Diablo » 11 ago '12, 16:49

Questo mazzo necessità di Myr Superion, è troppo sgravata con Heartless Summoning.
Io ci troverei posto sempre.
Il resto dei ciccioni da mettere, va secondo preferenza.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda tornadoHBK » 11 ago '12, 18:38

E se non peschiamo Heartless Summoning? è una carta morta, preferisco giocare il Myr Pericoloso
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [Open project] GB Heartless

Messaggioda Diablo » 11 ago '12, 18:47

tornadoHBK ha scritto:E se non peschiamo Heartless Summoning? è una carta morta, preferisco giocare il Myr Pericoloso

Credo che faticherai comunque a vincere, rallentare di due turni le tue finisher (seppur più grosse di una unità) in modern è semplicemente dare troppo vantaggio.
Male che va, la "imprinti" su Semblance Anvil... :)
Comunque sono scelte, io la giocherei.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] GB Heartless

Messaggioda DarkSquall » 12 set '13, 19:01

E' da un po' di tempo che ho costruito un GB Heartless perchè in generale l'idea di ramp verde-nero mi è sempre piaciuta e vorrei dei consigli visto che vorrei portare il mazzo a qualche torneo di fumetteria,questa è una piccola lista delle carte che ho a disposizione per fare il mazzo subito che penso possano dar da pensare. Cosa importante,non voglio nessuna versione combo,odio i mazzi combo e per me il mazzo deve girare bene con un solo incantesimo a terra

edit. Nessuna carte oltre il 7 di costo se possibile xd

Myr Pericoloso E' uno sparetto con l'incantesimo in campo ma visto che non gioco combo o cmq molti artefatti dentro che possano recuperarlo (sinergia di glissa) non sono certo di metterlo,se messo da solo nel mazzo non è niente di che alla fine
Fauce Urlante Una lama del fato stregoneria a due o a tre,lo montavo in x4 per avere qualcosa con i piedi che potessi usare come distruggi creatura rifornendo il board
Demone del Dono di Sangue bitta bene e ci da arena,fatta di terzo (e senza intoppi) può garantire un gg molte volte
Melma Acida La monto in x4,abbiamo di main hate per artefatti e incantesimi,spacchiamo terre e abbiamo un bloccante suicida che uccide di tutto
Vendetta di Gea Finisher del mazzo a mio parere
Ambush Viper In una versione senza l'incantesimo poteva essere una rimozione in più oltre alla fauce
Elfi di Llanowar or Elfi Oscuri O anche gli uccelli del paradiso,senza l'incantesimo si potrebbero inserire
Troll Ascetic or Cacciatore di Streghe or Sferzavolatili Stavo pensando a mettere qualche bittante con hex in una versione senza l'incantesimo
Sakura-Tribe Elder , Emissario Viridiano e Ranger Silvana sono creature rampanti che ho tolto poi per testare l'utilizzo delle seguenti carte:
Lay of the Land , Sorvegliare la Carovana e Monile dell'Evoluzione con Esplorare questo perchè alla fine se ci sta l'incantesimo le creature fungono da Crescita Inarrestabile in più e costano cmq due,con le altre 8 carte rampanti a 1 possiamo farlo già di primo e ottenere un semi time-walk con esplorare mettendo quasi sicuramente due terre quando lo usiamo
Primordiale Silvano Non forte come la Vendetta di Gea ma ha hate contro tutto (anche contro volare) ha un body ottimo e ci fa pure rampare,ottimo direi ,se montato insieme a x4 di melma ci sono 8 distruggi terre :D (12 se ci si mette pure Bestia interiore ma devo procurarmela)
Demone delle Rune Lo usavo per tutorarmi i silver bullet o dare vita a interessanti catene con la Metamorfosi ma non avendola in x4 e visto che non la vedo come finisher in se l'ho tolta
Tigre a Falce Visto che il mazzo ha molte carte per prendere terre una partenza esplosiva con questa a terra potrebbe fare molti danni se iniziamo di primo noi

Evocazione Crudele cuore del mazzo,nulla da dire
Armonizzare visto che il mazzo rampa armonizzare non sarebbe brutta da mettere (la monto in x4 al momento)
Summoning TRap la vorrei montare in x4,ci protegge da counter e nel caso non affrontiamo un counter a 6 può cmq mettere in gioco una bella creatura
Monile dell'Evoluzione Rampa,da volare e ci recupera una creatura nel cimitero se viene counterata o distrutta,ottimo monile

Qualche carta da side
Ago Spinale
Memoricidio
Costrizione Budget
Corrosione Rampicante
Infestare
Griglia di Difesa
Bombarcana Nichilista

Carte Scartate
Vine Trellis e simili Soggetti a tutti i possibili distruggi creatura e non sfolticono il mazzo dalle terre
Coltivare e simili troppo lenti in ottica modern a mio parere anche se veramente buone come carte

Ora vi domando,preferireste un mazzo ramp verde nero con o senza evocazione crudele? Con che metodo di ramp? (carte che mettono le terre tappate in gioco o che le mettono in mano cosi da usare esplorare)? Fareste un main meno ricolmo di hate in generale e più aggro possibile?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti