spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Messaggioda BlackBonesBong » 8 gen '13, 23:34

La mia idea è molto semplice, trovare un modo per buttare giù Onniscienza, e per farlo ho trovato queste combinazioni di carte:

Immagine
Lo castiamo e poi li togliamo i segnalini con:

ImmagineImmagine

Come ciccioni avevo pensato alla tripletta Emrakul, lo Strazio Eterno, Griselbrand e Iona, Scudo di Emeria.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 9 gen '13, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] omniscence tron GU

Messaggioda Diablo » 8 gen '13, 23:59

Come complicarsi la vita... fammi capire: tu vuoi castare quell'incantesimo (con il problema non indifferente del tripplo blu) per poi calare tutta la mano, quando il deck normale, sul pass va a cercarsi Emrakul tramite Eye of Ugin e il turno dopo cala l'eldrazi (mentre l'avversario già raccoglie)?
E per fare tutto questo usi slot (già di numero limitato) levando carte che ti permettono di arrivare a quella "chiusura"?
Scusami, ma per me c'è la possibilità di trovare un deckbuild solida almeno quanto il classico tron. :_o
Senza contare che uno spacca incantesimo o un counter e il tutto non si realizza come nei tuoi progetti...
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] omniscence tron GU

Messaggioda BlackBonesBong » 9 gen '13, 0:18

Diablo ha scritto:Come complicarsi la vita... fammi capire: tu vuoi castare quell'incantesimo (con il problema non indifferente del tripplo blu) per poi calare tutta la mano, quando il deck normale, sul pass va a cercarsi Emrakul tramite Eye of Ugin e il turno dopo cala l'eldrazi (mentre l'avversario già raccoglie)?
E per fare tutto questo usi slot (già di numero limitato) levando carte che ti permettono di arrivare a quella "chiusura"?
Scusami, ma per me c'è la possibilità di trovare un deckbuild solida almeno quanto il classico tron. :_o
Senza contare che uno spacca incantesimo o un counter e il tutto non si realizza come nei tuoi progetti...


Si si guarda questa lista non ha senso di esistere, ma dato che nel topic di Enter the Infinity si continuava ad andare OT parlando di come castare Onniscienza ho creato qui questa idea di mazzo per spostare la conversazione, in realtà se realmente si riesce a castare con tron credo che ce ne siano di robe belle da castare oltre a emrakul.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] omniscence tron GU

Messaggioda Legolax » 9 gen '13, 16:03

Se vuoi giocare Omniscience, ti consiglierei una sorta di build con molti Rituali e Cantrip. Più vari peschini, in modo da poterli castare senza mana ripetutamente per cercare le chiusure.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] omniscence tron GU

Messaggioda BlackBonesBong » 9 gen '13, 19:05

Diablo ha scritto:Come complicarsi la vita... fammi capire: tu vuoi castare quell'incantesimo (con il problema non indifferente del tripplo blu) per poi calare tutta la mano, quando il deck normale, sul pass va a cercarsi Emrakul tramite Eye of Ugin e il turno dopo cala l'eldrazi (mentre l'avversario già raccoglie)?
E per fare tutto questo usi slot (già di numero limitato) levando carte che ti permettono di arrivare a quella "chiusura"?
Scusami, ma per me c'è la possibilità di trovare un deckbuild solida almeno quanto il classico tron. :_o
Senza contare che uno spacca incantesimo o un counter e il tutto non si realizza come nei tuoi progetti...


Potrei modificare radicalmente il titolo e il contenuto del topic mantenendo comunque un mazzo modern con onniscenza come chiusura ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] omniscence tron GU

Messaggioda Legolax » 9 gen '13, 19:28

BlackBonesBong ha scritto:
Diablo ha scritto:Come complicarsi la vita... fammi capire: tu vuoi castare quell'incantesimo (con il problema non indifferente del tripplo blu) per poi calare tutta la mano, quando il deck normale, sul pass va a cercarsi Emrakul tramite Eye of Ugin e il turno dopo cala l'eldrazi (mentre l'avversario già raccoglie)?
E per fare tutto questo usi slot (già di numero limitato) levando carte che ti permettono di arrivare a quella "chiusura"?
Scusami, ma per me c'è la possibilità di trovare un deckbuild solida almeno quanto il classico tron. :_o
Senza contare che uno spacca incantesimo o un counter e il tutto non si realizza come nei tuoi progetti...


Potrei modificare radicalmente il titolo e il contenuto del topic mantenendo comunque un mazzo modern con onniscenza come chiusura ?


Penso di sì.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Messaggioda Bosh » 10 gen '13, 0:01

Se dovessi fare un omniscence lo farei così.
Allora non so quanto possa essere competitiva una cosa così, ma di sicuro è carina e ampliamente migliorabile (la lista l'ho semplicemente buttata lì mai provata).
E' un tron classico la shield è quella tipica del gr, ma si ricorre al blu per counter, thirst for knowledge e omniscence.

4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Ancient Stirrings
4 Sylvan Scrying
4 Expedition Map
4 Mana Leak
4 Breeding Pool
3 Karn Liberated
1 Omniscience
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
3 Wurmcoil Engine
2 Condescend
3 Simic Signet
4 Thirst for Knowledge
1 Eye of Ugin
1 Academy Ruins
4 Forest
2 Island
2 Oblivion Stone

Così a occhio direi che soffre un po' di più aggro ma un po' meno combo.
Immagine
Avatar utente
Bosh
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Messaggioda Legolax » 10 gen '13, 0:18

BlackBonesBong ha scritto:La mia idea è molto semplice, trovare un modo per buttare giù Onniscienza, e per farlo ho trovato queste combinazioni di carte:

Immagine
Lo castiamo e poi li togliamo i segnalini con:

ImmagineImmagine

Come ciccioni avevo pensato alla tripletta Emrakul, lo Strazio Eterno, Griselbrand e Iona, Scudo di Emeria.


L'idea ora inizia a piacermi.

Però ricorda che puoi usare pure dei Sac Outlet per attivare gli Auramancers. Quindi dentro qualcosa come Viscera Seer, e per tutorarti tutto, potrebbe andarci bene Birthing Pod, o Comunione con la Natura. Altri al momento non me ne vengono in mente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Messaggioda Dominic90 » 10 gen '13, 0:24

Legolax ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:La mia idea è molto semplice, trovare un modo per buttare giù Onniscienza, e per farlo ho trovato queste combinazioni di carte:

Immagine
Lo castiamo e poi li togliamo i segnalini con:

ImmagineImmagine

Come ciccioni avevo pensato alla tripletta Emrakul, lo Strazio Eterno, Griselbrand e Iona, Scudo di Emeria.


L'idea ora inizia a piacermi.

Però ricorda che puoi usare pure dei Sac Outlet per attivare gli Auramancers. Quindi dentro qualcosa come Viscera Seer, e per tutorarti tutto, potrebbe andarci bene Birthing Pod, o Comunione con la Natura. Altri al momento non me ne vengono in mente.


Purtroppo per tutorare l'incantesimo i Lost Auramancers non devono avere segnalini
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Onniscenza BWU

Messaggioda Legolax » 10 gen '13, 0:32

Dominic90 ha scritto:
Purtroppo per tutorare l'incantesimo i Lost Auramancers non devono avere segnalini


Cristo, hai ragione. Mi è sfuggita la seconda parte. Comunque penso che lo scheletro con Birthing Pod potrebbe starci. Così, oltre ad avere una curva di creature spaventosa, puoi vincere in due modi:
1) Aggri facendo una chain di creature via via sempre più forti (e in questo caso si prendono anche bestioni da 7, 8 e 9 mana);
2) Giochi Auramancers, trovi il modo per togliere loro i segnalini, e Omniscience e cali l'intera mano.

Troverei però utili delle carte che fanno pescare, riutilizzabili magari.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti