spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 23 gen '13, 18:51

il mazzo che vi voglio presentare è l'unione di due tier del modern: sto parlando del temutissimo JUND e del mazzo SCAPESHIFT. io sono sempre stato un giocatore di scapeshift, sin da quando è nato nell'esteso, e mi sono scese lacrime di felicità quando ho saputo dello sban di valakut.scapeshift,in questo formato, ha però trovato davanti a sè un palo molto difficile da superare, sto parlando di jund ed in particolare di quei maledetti slaughter games in side.
incoraggiato da una recente top 8 del mazzo,ho provatoa buildarlo con qualche modifica dettata soprattutto dal budget.
ecco la lista:

TERRE 24
2 boschetto delle fiamme
4 terreno calpestabile
4 cripta di sangue
2 tomba infestata da erbacce
2 Valakut, il pinnacolo fuso
2 villaggio arboricolo
5 montagna
2 foresta
1 palude


reparto terre senza fetch,dato che tutoriamo terre che è un piacere e quindi non ne abbiamo il bisogno.
boschetto delle fiamme è li per aiutarci con i costi al doppio mana specifico,Valakut(ma no?) per la combo e il resto sono shockland per fissare bene il mana. riguardo al numero di montagne,io mi sono sempre trovato bene con 13,ma se ne può benissimo levare una per una foresta.dato che l'obbiettivo del mazzo è chiudere anche aggrando qualora non entrasse la combo,ho inserito i 2 treetop village,preferiti a raging ravine per il più basso costo di animazione.

CREATURE 16
4 elfa dalle trecce rosse
4 anziano della tribù-sakura
3 crumiri della cucina
3 burning-tree shaman
2 titano primitivo


reparto creature senza i tarmo(costano come una ferrari), con 4 elfe(la star di jund), sakura rampa che è un piacere, i crumiri ci tengono alti di vite, i titani,oltre a un ramp assurdo, sono un piano B d'eccellenza.
i burning-tree shaman, carta secondo me troppo sottovalutata, costituiscono un palo enorme per twin,
kiki-pod.eggs e infliggono molti danni anche a tron.inoltre sono sinergici con l'elfa e hanno un buonissimo body.mi hanno salvato in più di un occasione.

ALTRE SPELL 20
4 morforama
4 ricerca di un domani
4 fulmine
3 armonizzare
3 deterioramento improvviso
2 esplosione/annientamento


reparto spell molto vario, morforama è la carta chiave del deck,search for tomorrow rampa,
fulmine non ha bisogno di perchè, armonizzare ci fa pescare, decay per levare
blood moon moleste e altro schifo, e poi il mitico boom/bust! altra carta sottovalutata, ci rallenta di un turno, ma può dare dei bei grattacapi a molti mazzi, o rallentarli quel poco mentre cerchiamo la chiusura.d'altronde siamo un ramp, non siamo mai in carenza di terre!
passo ora alla sideboard:

SIDEBOARD 15:
3 talismano rakdos
2 foro del terrore
2 shatterstorm
1 antico rancore
1 esplosione/annientamento
1 nibbio infernale dalla mascella tonante
3 gioco al massacro
1 tempesta di scorie


allora,dai test il mazzo è risultato divertente,discretamente forte anche se non è semplicissimo da giocare.vorrei che mi cosigliaste come posso miglioralo e se vale la pena di montarlo in real,dato che comunque un po' di soldini li devo spendere.
beh,su con i commenti!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda magicitek » 23 gen '13, 20:22

Praticamente lo scopo è inserire slaugter game di side per tirarlo sullo slaughter dell'oppo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda Legolax » 23 gen '13, 20:52

magicitek ha scritto:Praticamente lo scopo è inserire slaugter game di side per tirarlo sullo slaughter dell'oppo?


No lol.

Slaughter Games viene usato contro combo principalmente. Tanto il mazzo, come già stato scritto, ha piano A e piano B:

Piano A: Tirare Scapeshift e vincere;
Piano B: Aggrare abbestia, e magari BBE->Bust per spaccare tutte le terre se si è in vantaggio board, giusto per far vedere chi comanda.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda Guest » 23 gen '13, 22:53

Un mio amico gioca una lista molto simile e fa veramente disastri 8O (abbiamo fatto 3 partite said aut e 3 partite said in e io giocavo tron, said aut ho vinto io 2-1 ma said in ho fatto 0-3; forse sarà perché di said gioca 2 seminare sale e li ha visti sempre! X( )
Le differenze sono +3 Thoughtseize +1 Inquisition of Kozilek -2 esplosione/annientamento -1 armonizzare -1 deterioramento improvviso
vedi se ti convince
Avatar utente
Guest
 

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda steve_may » 23 gen '13, 22:58

armonizzare non mi piace per niente... anche se peschi perdi un turno e già il mazzo è lento di suo
non si riesce a mettere qualcos'altro? scartini per prendere tempo? deathrite shaman ? qualcosa in generale a costo basso e sinergico?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda The goat » 23 gen '13, 23:11

steve_may ha scritto:armonizzare non mi piace per niente... anche se peschi perdi un turno e già il mazzo è lento di suo
non si riesce a mettere qualcos'altro? scartini per prendere tempo? deathrite shaman ? qualcosa in generale a costo basso e sinergico?

Armonizzare è un buon peschino, però in effetti anche io lo vedo lento (anche se magari i test dimostrano che non lo è). Purtroppo deathrite shaman non lo vedo particolarmente utile, non avendo noi fetch per attivarne il primo effetto. Quindi consiglio anche io qualche scartino per proteggere la ''combo'' ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda kuro » 23 gen '13, 23:30

Non sono d'accordissimo con l'impiego di Boom/Bust..se vuoi rallentare l'oppo non sono meglio Molten Rain o Fulminator Mage? Cascabilissimi tra l'altro..io sarei più propenso ad usare i fulminatori

forse anche 2 Verdant Catacombs/ Arid Mesa per ottimizzare il mana sul board
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda Legolax » 23 gen '13, 23:35

kuro ha scritto:Non sono d'accordissimo con l'impiego di Boom/Bust..se vuoi rallentare l'oppo non sono meglio Molten Rain o Fulminator Mage? Cascabilissimi tra l'altro..io sarei più propenso ad usare i fulminatori

forse anche 2 Verdant Catacombs/ Arid Mesa per ottimizzare il mana sul board


Bust ha l'abilità di spaccare TUTTE le terre, anche cascato di Elfa. Se si è in vantaggio board, buono così.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda magicitek » 24 gen '13, 11:23

Ammetto la mia ignoranza (dato che a me i combo non piacciono, a meno che non li produca io, e anche in quel caso ci gioco poco e poi li butto, mi mancano i termini di paragone collo spashift "canonico"), però in effetti sembra molto stabile. Imo, senza il manafixxing dell'incantesimo originale, scapeshiftare è molto inferiore. (quell incantesimo di lorwyn o shadowmoor)
Io lo rimetterei a posto del fetch, alla fine... lancio quello, intanto mana fixxo i 3 colori, poi con 5 lande sparo scapeshift e picco 2 valakut + 3 terre qualunque, per un totale di 30 danni... Altrimenti, sono comunque 12/15 danni. Buttali via, quando giochi pure tarmo e l'elfa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda Guest » 24 gen '13, 15:21

Dovrebbe essere presagio prismatico
Avatar utente
Guest
 

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti