incoraggiato da una recente top 8 del mazzo,ho provatoa buildarlo con qualche modifica dettata soprattutto dal budget.
ecco la lista:
TERRE 24
2 boschetto delle fiamme
4 terreno calpestabile
4 cripta di sangue
2 tomba infestata da erbacce
2 Valakut, il pinnacolo fuso
2 villaggio arboricolo
5 montagna
2 foresta
1 palude
4 terreno calpestabile
4 cripta di sangue
2 tomba infestata da erbacce
2 Valakut, il pinnacolo fuso
2 villaggio arboricolo
5 montagna
2 foresta
1 palude
reparto terre senza fetch,dato che tutoriamo terre che è un piacere e quindi non ne abbiamo il bisogno.
boschetto delle fiamme è li per aiutarci con i costi al doppio mana specifico,Valakut(ma no?) per la combo e il resto sono shockland per fissare bene il mana. riguardo al numero di montagne,io mi sono sempre trovato bene con 13,ma se ne può benissimo levare una per una foresta.dato che l'obbiettivo del mazzo è chiudere anche aggrando qualora non entrasse la combo,ho inserito i 2 treetop village,preferiti a raging ravine per il più basso costo di animazione.
CREATURE 16
4 elfa dalle trecce rosse
4 anziano della tribù-sakura
3 crumiri della cucina
3 burning-tree shaman
2 titano primitivo
4 anziano della tribù-sakura
3 crumiri della cucina
3 burning-tree shaman
2 titano primitivo
reparto creature senza i tarmo(costano come una ferrari), con 4 elfe(la star di jund), sakura rampa che è un piacere, i crumiri ci tengono alti di vite, i titani,oltre a un ramp assurdo, sono un piano B d'eccellenza.
i burning-tree shaman, carta secondo me troppo sottovalutata, costituiscono un palo enorme per twin,
kiki-pod.eggs e infliggono molti danni anche a tron.inoltre sono sinergici con l'elfa e hanno un buonissimo body.mi hanno salvato in più di un occasione.
ALTRE SPELL 20
4 morforama
4 ricerca di un domani
4 fulmine
3 armonizzare
3 deterioramento improvviso
2 esplosione/annientamento
4 ricerca di un domani
4 fulmine
3 armonizzare
3 deterioramento improvviso
2 esplosione/annientamento
reparto spell molto vario, morforama è la carta chiave del deck,search for tomorrow rampa,
fulmine non ha bisogno di perchè, armonizzare ci fa pescare, decay per levare
blood moon moleste e altro schifo, e poi il mitico boom/bust! altra carta sottovalutata, ci rallenta di un turno, ma può dare dei bei grattacapi a molti mazzi, o rallentarli quel poco mentre cerchiamo la chiusura.d'altronde siamo un ramp, non siamo mai in carenza di terre!
passo ora alla sideboard:
SIDEBOARD 15:
3 talismano rakdos
2 foro del terrore
2 shatterstorm
1 antico rancore
1 esplosione/annientamento
1 nibbio infernale dalla mascella tonante
3 gioco al massacro
1 tempesta di scorie
2 foro del terrore
2 shatterstorm
1 antico rancore
1 esplosione/annientamento
1 nibbio infernale dalla mascella tonante
3 gioco al massacro
1 tempesta di scorie
allora,dai test il mazzo è risultato divertente,discretamente forte anche se non è semplicissimo da giocare.vorrei che mi cosigliaste come posso miglioralo e se vale la pena di montarlo in real,dato che comunque un po' di soldini li devo spendere.
beh,su con i commenti!