spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda LoA » 21 lug '13, 18:02

Credo che legolax intendesse fare un'altro esempio di carte che fanno parecchio vantaggio quando sono impresse :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Beppos » 21 lug '13, 19:12

cosa ne pensate di insegnamenti mistici? i bersagli non mancano e può andare a cercare quello che ci serve di più al momento.
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda gabelfra1 » 21 lug '13, 19:14

insegnamenti mistici sono lentissimi e non possiamo andare a cercare instant per scettro al quarto turni significa giocare la prima di scettro al quinto :o
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Scryb ranger » 21 lug '13, 19:17

Scepter_of_Secrets ha scritto:Dopo qualche modifica ecco l'ultima versione del mazzo che sto giocando, adesso, e che giocherò in futuro, affinandolo pian piano.

Creatures:5
3 Snapcaster Mage
2 Restoration Angel

Spells:31
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
3 Azorius Charm
3 Isochron Scepter
4 Lightning Helix
4 Mana Leak
2 Negate
1 Sphinx's Revelation
2 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight-Errant
3 Supreme Verdict

Lands:24
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
3 Plains
2 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls


al momento in side gioco:
4 Delver of Secrets
2 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine
3 Path to Exile


che mi permette di trasformare il mazzo in un Delver-Blade.

Come mazzo mi piace veramente tanto e da giocare è divertente e "intensivo" visto che avremo spesso molte possibilità a nostra disposizione.

io sto testando qualcosa di simile :D
gli scettri sono utilissimi, attirano hate in g2 dove spesso gli metto in side dando notevoli carte morte in mano all'avversario
do quindi vari consigli a tal proposito:
1)azorius charm è una stella in questo deck fa davvero tutto messo sullo scettro, complimenti per la scelta
2) se metti gli scettri in g1, in g2 ti trovi hate per gli artefatti e le spade hanno meno valore "te le spaccano subito", abbandonerei il piano delverblade per una side più classica
3)se sta azorius charm , pensarci due volte non vale la pena di inserirlo
4) remand ASSOLUTAMENTE MAIN DECK , PUNTO , metterlo sullo scettro :lol: :lol: :lol:
5)path to exile main deck troppo forte, siamo lenti ci vuole qualcosa ai primi turni di definitivo per un tarmo 3/4 o un lossodonte castigatore
6)ottimi i 3 mass removal , io ne gioco 4, ma via gli angeli, cozzano con la strategia a turno 4 voglio mettere giù scettro e essere pronto a copiare la carta esiliata non tenermi open per angelo.
7) non mettere mai scettro a turno 2 a meno che non conosci già la lista dell'avversario, espone a 2x1 a nostro svantaggio
8)io gioco 3 scettri + 1 sete di conoscenza, 1 x mai randomico che aggiusta la mano permettendo di scartare uno scettro privo di carte da imprintare
ricapitolando farei : -2 restoration -2 negate + 4 remand
-4 serum vision +4 path to exile
- 1 ajani + 1 sete di conoscenza o +1 ombra del dubbio
con questi cambi raggiungi la lista che gioco io o quasi

voglio carte da poter imprintare sullo scettro, hai troppo creature, pw, o sorcery , voglio solo terre istant o carte che se le gioco mi cambiano la partita come rivelazione della sfinge.
io il mazzo l'ho testato abbastanza su cocka e in real e ha una forza incredibile, è un uwr control che per migliora molto nel mirror e contro aggro, anche se si soffrono partenze sprint non avendo più elettrolisi contro affinity. con i counter stai bene da combo, con le wratte da aggro con gli scettri da controllo, match up ostici ne rimangono pochi. Il mazzo va che è una meraviglia
Ti consiglio di provare le modifiche non te ne pentirai, poi fammi sapere che ne pensi :D
c
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda antonio » 21 lug '13, 20:11

io oggi ho avuto problemi contro tron u finita 1-1 poi se ne andato incavolato ....
battuto un mirror lui uwr controll senza scettro
perso 2a0 contro un mazzo simile al mio xò versione boros x blood moon di main (in 2 partite non ho visto mezzo leak /scettro)
mi ha sorpreso contro affinity e melirapod
affo parte come un animale di terzo aveva placca su skirge e mi prendo 8 pizze lol xò avevo scettro con helix che fa game da solo xD
POD invece lui aggra tantissimo rimango a 4 vite, pure qua scettro+helix unito all'Ajani Vengeant fanno la partita
cmq @Scryb ranger non senti x nnt la mancanza di elettrolisi? contro jund e contro tutti i mazzi che giocaco decay come stai messo ?
non è rischioso puntare solo su scettro nel senso carte come Azorius Charm nn mi sembrano utilissime senza l'artefattino
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Scryb ranger » 21 lug '13, 22:54

antonio ha scritto:cmq @Scryb ranger non senti x nnt la mancanza di elettrolisi? contro jund e contro tutti i mazzi che giocaco decay come stai messo ?
non è rischioso puntare solo su scettro nel senso carte come Azorius Charm nn mi sembrano utilissime senza l'artefattino

io nella mia lista non ho potuto togliere elettrolisi, per questioni di meta e la tengo fissa, purtroppo anche se non è imprintabile, magari lo fosse, è troppo forte per toglierla. da sola vince con affinity. Tuttavia in g2 contro affo, stando attenti alla mana base e fetchando basiche per bloodmoon si inseriscono 2 x piroclasma e la situazione migliora. i problemi non si pongono
decay è giocata solo in jund, poco presente ormai e melira pod, 2x solitamente, basta osservare le terre dell'avversario e se hanno gb aspettare e giocare scettro a turno 4 per attivarlo in risposta e non fare svantaggio carte.
Scettro inoltre evade blood moon, consentendoci di giocare lo stesso anche in una partita dove ce la mettono davanti già in g1, è un must counter è un must removal, attirando sbito tutto su di sè, è il confidente oscuro dell'uwr come la vedo io permettendo di giocare più in sicurezza altre spell come ajani. Se ho un maelestorm pulse lo gioco 10 volte sullo scettro e 1 su ajani.
lo charm è utile perchè non è mai una carta morta ne in mano ne sullo scettro, male che va si cicla in eot
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Legolax » 21 lug '13, 23:37

antonio ha scritto:non è rischioso puntare solo su scettro nel senso carte come Azorius Charm nn mi sembrano utilissime senza l'artefattino


Lol, Charm è utile anche senza Scettro. Altrimenti perché viene giocato in T2, secondo te?

Il mazzo deve giocare carte che siano mediamente buone da sole, e forti sullo Scettro, e il Charm è una di queste: removal in fase di attacco o cantrip a fine turno.

Stessa cosa per Remand: timewalk nei primi 4 turni, e impresso sullo scettro è CA assurdo, oltre a far pagare le carte avversarie il doppio del mana (X mana per giocarla, farsela rimbalzare, e poi X mana per rigiocarla. Quindi una magia da X costa 2X).

Silence idem, di solito si gioca in 3-4 copie. Utile anche senza scettro, giocato al mantenimento avversario per evitare che faccia [Censurato] del tipo: Affinity cala tutta la sua mano (e non la cala con Silence), Jund non riesce a fare Scartino/Threat, eccetera. E impresso sullo Scettro è tipo Dio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda antonio » 22 lug '13, 9:38

in t2 sarà forte ma in modern non mi sembra tutta sta forza,il primo effetto è inutile non abbiamo creature,o almeno ne abbiamo poche, pescare una carta ok ci sta xo imprimere solo per pescare una carta non mi pare il caso, il terzo è buono contro aggro e in alcuni casi controll (molto raramente) inutile vs combo
x silencequoto in pieno
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 22 lug '13, 14:13

Scryb ranger ha scritto:io sto testando qualcosa di simile :D
gli scettri sono utilissimi, attirano hate in g2 dove spesso gli metto in side dando notevoli carte morte in mano all'avversario
2) se metti gli scettri in g1, in g2 ti trovi hate per gli artefatti e le spade hanno meno valore "te le spaccano subito", abbandonerei il piano delverblade per una side più classica

hai ragione. solitamente la forza di delver, però, sta nel fatto che inizia a menare, e forte, fin dal secondo turno (certo se scende e se flippa :) ...al cul non si comanda :) ).

cosa consigli come piano B?

Scryb ranger ha scritto:do quindi vari consigli a tal proposito:
1)azorius charm è una stella in questo deck fa davvero tutto messo sullo scettro, complimenti per la scelta

questo è molto meta-dipendente e, nel mio meta, è assolutamente una star.

Scryb ranger ha scritto:3)se sta azorius charm , pensarci due volte non vale la pena di inserirlo

concordo in pieno sul think twice.

Scryb ranger ha scritto:4) remand ASSOLUTAMENTE MAIN DECK , PUNTO , metterlo sullo scettro :lol: :lol: :lol:

Remand mi fa impazzire come carta ma.....non la ho :_o prima o poi la recupero....e spero, vivamente, la ristampino in theros. :D Al momento 7/8€ per un counter non me la sento di spenderli.

Scryb ranger ha scritto:5)path to exile main deck troppo forte, siamo lenti ci vuole qualcosa ai primi turni di definitivo per un tarmo 3/4 o un lossodonte castigatore

i PtE li tengo in side. se avessi i remand di main e non i mana leak avrebbe senso averne 3/4 in main. ma avendo i leak sono un poco antisinergici. Per lossodonte e tarmo ci sono i buoni vecchi Azorius Charm.

Scryb ranger ha scritto:6)ottimi i 3 mass removal , io ne gioco 4, ma via gli angeli, cozzano con la strategia a turno 4 voglio mettere giù scettro e essere pronto a copiare la carta esiliata non tenermi open per angelo.

Su questo punto mi trovi d'accordo dopo averlo giocato un po'. Penso aumenterò a 4 gli scettri. Angelo fa comodo quanto viro il mazzo al Delver-Blade dal momento che mi "regala" bluff e una creatura in più su cui mettere spada. Però mi stai convincendo sul toglierli....provaci ancor....ok mi hai convinto. e penso inserirò il 4° verdetto o una ira, quella originale.

Scryb ranger ha scritto:7) non mettere mai scettro a turno 2 a meno che non conosci già la lista dell'avversario, espone a 2x1 a nostro svantaggio

in g1, solitamente, scettro scende di 4° o 5° a meno che non conosca perfettamente l'avversario. Mi è capitato qualche volta di calare scettro di secondo, sapendo che nel mio meta non c'è hate verso artefatti....di main :)

Scryb ranger ha scritto:8)io gioco 3 scettri + 1 sete di conoscenza, 1 x mai randomico che aggiusta la mano permettendo di scartare uno scettro privo di carte da imprintare
ricapitolando farei : -2 restoration -2 negate + 4 remand
-4 serum vision +4 path to exile
- 1 ajani + 1 sete di conoscenza o +1 ombra del dubbio
con questi cambi raggiungi la lista che gioco io o quasi


sete non mi piace tantissimo. ombra è bella ma dovrei procurarla. e le serum voglio tenerle....mi piacciono :) ecco che subentra il nostalgico-romantico al giocatore che punta a vincere :)

Scryb ranger ha scritto:voglio carte da poter imprintare sullo scettro, hai troppo creature, pw, o sorcery , voglio solo terre istant o carte che se le gioco mi cambiano la partita come rivelazione della sfinge.
io il mazzo l'ho testato abbastanza su cocka e in real e ha una forza incredibile, è un uwr control che per migliora molto nel mirror e contro aggro, anche se si soffrono partenze sprint non avendo più elettrolisi contro affinity. con i counter stai bene da combo, con le wratte da aggro con gli scettri da controllo, match up ostici ne rimangono pochi. Il mazzo va che è una meraviglia
Ti consiglio di provare le modifiche non te ne pentirai, poi fammi sapere che ne pensi :D
c


io ho visto che si hanno problemi contro Martyr se parte bene (cose del tipo: terra-serra ascendant e terra, martyr...), contro aggro e contro elfball ho sempre avuto "fortuna" di pescare counter e verdetto al momento giusto.

proverò alcune delle modifiche proposte e ti farò sapere! grazie dei consigli!
Avatar utente
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 lug '13, 15:04

Re: [Modern Sviluppo] Isochron Scepter Control

Messaggioda Scryb ranger » 22 lug '13, 18:26

Scepter_of_Secrets ha scritto:
io ho visto che si hanno problemi contro Martyr se parte bene (cose del tipo: terra-serra ascendant e terra, martyr...), contro aggro e contro elfball ho sempre avuto "fortuna" di pescare counter e verdetto al momento giusto.

proverò alcune delle modifiche proposte e ti farò sapere! grazie dei consigli!

guarda hai citato due esempi che portarono a suo tempo, l'inventore del deck a usare come piano B il piano reanimator con doni mai dati, sono entrambi deck mono colore che soffrono terribilmente iona non avendo risposte. Entrambi i deck se non ci uccidono entro il 4-5 turno sono schiacciati da iona, meglio se preceduta da un piroclasma o un verdetto
per inserire il piano gift ci vogliono solitamente 6 -7 slot
Ndr: iona dice AS enters, nomina un colore, quindi non possono rispondere alla chiamata del colore con path to exile o simila
io li faccio sempre così
4 gift
1 unburial rites
1 iona
1 izzet charm (già di main se vuoi)
1 tomba d'acqua( idem , anche di main vanno bene)
si evita così di non rimanere con delle morchie in mano :
nel mio piccolo ho provato anche piani diversi: side splinter twin, side con blood moon (ma qui ci vuole una mana base più forte della tua, però è difficile conciliare le mass removal) ma sempre preferisco la side classica.
La spesuccia per remand io la farei :D
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron