spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] UB TIME

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda BuiltToSpill » 17 set '13, 13:46

Allora, grazie mille per i consigli. C'è da dire che scettro l'ho rimosso quasi subito, appunto per ciò che dicevi.

Le modifiche al reparto magie le approfo, se non fosse che c'è un motivo per cui gioco più IoK che Seize xD

E appunto, le Fetchland per quanto siano essenziali per ora non me le posso permettere, ma sta certo che ho in programma di metterle prima o poi.

E secondo te perché Shores è meglio di catacombe? Alla fine avendo parecchie terre base (14 contando le Watery) entrano al 99% stappate.



------------------

Per motivo intendevo il fattore economico cmq
Ultima modifica di BuiltToSpill il 17 set '13, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BuiltToSpill
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set '13, 19:32

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Legolax » 17 set '13, 13:50

BuiltToSpill ha scritto:E secondo te perché Shores è meglio di catacombe? Alla fine avendo parecchie terre base (14 contando le Watery) entrano al 99% stappate.


Per il semplice fatto che Shores ti permette di fare O Delver O Scartino. Inoltre fare Shores->Seize ti salva molte vite a inizio partita (parlo da giocatore di Jund e BUG).

Inoltre, non sempre avrai in mano SWAMP+ISLAND+DELVER+SCARTINO. Devi essere il più versatile possibile.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda BuiltToSpill » 17 set '13, 13:59

Perfetto, grazie mille. Ora proverò un po' la tua lista e ti farò sapere.
Avatar utente
BuiltToSpill
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set '13, 19:32

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda tebata » 29 set '13, 23:26

Io lo sto testando più control..eccovi la lista:

Lande 25
4x Creeping tar pit
4x Drowned Catacomb
4x watery grave
3x Misty Rainforest
3x Verdant Catacombs
3x Tectonic Edge
2x Island
2x Swamp

Forse da rivedere un po..inserire le darkslick shores al posto di una Tectonic Edge e di una watery grave..e pensavo anche a una mono Nephalia Drownyard..anche se non mi convince..

Creature 6:

4x Snapcaster Mage
2x Grave Titan

Snappy non serve presentarlo..forse metterlo in 3 copie e liberare uno spazio per Vendilion Clique..Grave Titan Chiusura secondo me troppo forte..fa un 3x1 solo all'etb..

Istantanei e stregonerie 25:

3x Inquisition of Kozilek
3x Thoughtseize
2x Damnation
3x Cryptic Command
2x Doom Blade
2x Hero's Downfall
2x Go for the Throat
2x Shadow of doubt
2x Spell Snare
2x Remand
2x Mana Leak

Qui non so..peschiamo non tantissimo..non bene per un control..forse troppi 2x senza senso..qui chiedo aiuto..reparto scartini standard..

Planeswalker 4:

4x Liliana of the Veil

Il planes più forte del modern secondo la mia modesta opinione..magari provare in 3x con un Jace, Architect of thought..o provare la nuova Ashiok, Nightmare Weaver anche se non mi convince appieno..

Side sono in alto mare ;^^

A voi pareri, discordanze e consigli..
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda juve31 » 30 set '13, 8:49

tebata ha scritto:Io lo sto testando più control..eccovi la lista:

Lande 25
4x Creeping tar pit
4x Drowned Catacomb
4x watery grave
3x Misty Rainforest
3x Verdant Catacombs
3x Tectonic Edge
2x Island
2x Swamp

Forse da rivedere un po..inserire le darkslick shores al posto di una Tectonic Edge e di una watery grave..e pensavo anche a una mono Nephalia Drownyard..anche se non mi convince..

Creature 6:

4x Snapcaster Mage
2x Grave Titan

Snappy non serve presentarlo..forse metterlo in 3 copie e liberare uno spazio per Vendilion Clique..Grave Titan Chiusura secondo me troppo forte..fa un 3x1 solo all'etb..

Istantanei e stregonerie 25:

3x Inquisition of Kozilek
3x Thoughtseize
2x Damnation
3x Cryptic Command
2x Doom Blade
2x Hero's Downfall
2x Go for the Throat
2x Shadow of doubt
2x Spell Snare
2x Remand
2x Mana Leak

Qui non so..peschiamo non tantissimo..non bene per un control..forse troppi 2x senza senso..qui chiedo aiuto..reparto scartini standard..

Planeswalker 4:

4x Liliana of the Veil

Il planes più forte del modern secondo la mia modesta opinione..magari provare in 3x con un Jace, Architect of thought..o provare la nuova Ashiok, Nightmare Weaver anche se non mi convince appieno..

Side sono in alto mare ;^^

A voi pareri, discordanze e consigli..

Aggiungerei uno spell snare visto che ha fin troppi bersagli utili in modern(tarmo, bob, snap, cranial plating,remand, thalia,voce,gaddock, qasali, helix, coronet e la lista è ancora lunga) togliendo magari una lama del fato, e poi toglierei l'ultima lama per una mono dismember.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda tebata » 30 set '13, 12:48

Proverò le come dici tu..e che dici di wurmcoil engine al posto di un titano ? Fare 1 e 1 o addirittura sostituire del tutto il titano ?
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda juve31 » 30 set '13, 13:33

Provali entrambi e vedi come ti trovi, terrei in considerazione anche batterskull. Personalmente a me piace di più il wurm ma considera che con un PtE se ne va e non lascia neanche le pedine, il titan almeno anche se lanciano PtE 2 pedine le ha messe. Testerei anche una mono mutavault per proteggersi i primi turni. Oppure puoi anche azzardare a togliere le 2 chiusure(chiunque esse siano), puntare al control puro e affidarsi a creeping tar pit per vincere.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda tebata » 1 ott '13, 0:33

Dopo vari test la lista è questa :

Lande 25
4x Creeping tar pit
4x Drowned Catacomb
4x watery grave
2x Misty Rainforest
2x Verdant Catacombs
3x Tectonic Edge
3x Island
3x Swamp

Ridotte fetch e aumentate le basiche..soffriamo troppo Blood Moon altrimenti.
Creature 6:

4x Snapcaster Mage
1x Grave Titan
1x Wurmcoil Engine

Cambiato le due chiusure..contro aggro il Wurm salva da spari topdeckati..

Istantanei e stregonerie 24:

2x Inquisition of Kozilek
3x Thoughtseize
3x Cryptic Command
2x Hero's Downfall
2x Go for the Throat
2x Shadow of doubt
3x Spell Snare
4x Remand
2x Mana Leak
1x Dismember

Portati a 4 i Remand per pescare di più..tolto le lama del fato e aumentato Spell Snare e inserito Dismember..(cm da consiglio :D )..tolti di main le Damnation..inutili contro troppi match up..

Planeswalker 4:

4x Liliana of the Veil

Restano loro <3.<3

Artefatto 1:

1x Batterskull

Fortissima..risolve contro aggro insieme al wurm e mai carta morta.

Side (quello che finora c'è):

1x Nihil spellbomb Contro Snappy avversari e mazzi grave-dipendenti
2x Threads of Disloyalty Contro Goyf per rovesciare la race
2x Damnation Dentro contro aggro
3x Spell Pierce Contro Controlloni
3x Surgical Extraction Con gli scartini vs combo e quasi gg

Mancano 4 slot..magari contro Tron e Pod...
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda darkfear » 17 nov '13, 12:05

Ciao sto cercando di mettere un su un bel UB controllo ma ho qualche perplessità, eccovi la lista:
( non c'è link perche non sono buono a metterlo :P QUINDI MI SCUSO IN PARTENZA!! ):


18x terre:
4x drowned catacombe
4x watery grave
10x ditemele voi!

25x spell:
4x pensarci due volte
4x lam del fato/mirare alla gola
4x indebolimento magico
3x rubapensieri
3x duress/indagini di kozilek
4x dannazione
3x dileguare

15x Creature:
4x mago lanciorapido
3x thassa, dea del mare
2x phage, l' intoccabile
3x venser, plasmatore sapiente
2x titano sepolcrale/eteromorfo

Totale: 57 carte

Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax

La tattica la conoscete, controllare tutto e chiudere, l' unica cosa è che ho pensato ad una possibile chiusura con thassa che rende imbloccabile phage...
In ogni caso non so se convenga mettere il 3x di thassa dato che è leggendaria ma del resto mi serve assolutamente per chiudere la partita, ulteriore chiusura la ho solo con titano o eteromorfo...
Mancano 3 slot inutilizzati... Più o meno vedendo come gira il mazzo mi capita a volte di avere la mano ai primi turni con cose che non mi servono a nulla (titano, phage) e a volte di vedere troppi pochi counter... Mi chiedevo se convenisse mettere appunto 3 counter in più per cercare di aumentare le possibilità di pescarne diminuendo invece quelle di trovarmi un titano (es. 3x remand che mi fa anche pescare) oppure inserire un 3x di una carta come forbidden alchemy con cui controllare direttamente le pescate ( che però ha la pecca di costare ben 3 mana )...
Aiutatemi voi ditemi cosa togliere e cosa mettere!

Ps. I venser li ho al posto delle vendilion per ovvi motivi di budget, ma devo dire che fanno il loro dovere, specialmente quando rimbalzano carte come emrakul ecc...
Avatar utente
darkfear
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 nov '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 nov '13, 13:44

Come vedete Disrupting Shoal? Certo, ovviamente non si avvicina minimamente alla grandezza di FoW, ma in modern è la cosa che più gli assomiglia. Mi chiedevo dunque: è sfruttabile?
Allora, considerazioni mie:
1) fa svantaggio carte, quindi non è propriamente da control, ma da tempo/midrange/combo. L'utilità è che permette di giocare qualcosa(delver, minaccia, o altro) restando un minimo coperti da minacce che non devono proprio scendere o avere un counter extra se abbiamo poco mana open.
2) Castata con il suo costo fa abbastanza schifo, ma è comunque un'opzione fattibile che non la rende ingiocabile.
3) Problema principale: necessità di carte blu dello stesso costo della magia da neutralizzare, altrimenti nisba. Premettendo che una volta capito la tipologia di mazzo giocata dall'oppo, sapremo che carte ci danno problemi e quindi il loro cmc, si potrebbe provare ad usare anche delle split card, che avendo due cmc diversi coprono due diversi costi in una sola carta. La migliore che mi è venuta in mente per ora è far//away: Copre i cmc più delicati(cmc2 e cmc3, anche se non sono sicuro al 100% che si possa esiliare come carta BLU con cmc3, chiedo conferma, dato che non la trovo da nessuna parte), inoltre è abbastanza decente per essere usata, soprattutto nella sua parte nera(Thrun e altri simpaticoni). Per finire, cmc1 coperto da spell snare e cmc4 da cryptic.

Vorrei perlomeno testarla ma non so che build adottare. Che ne pensate?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti