spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 25 giu '13, 15:15

Salve a tutti! :) ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla di similare, perciò ho deciso di proporvi un mazzo UW Token, come da titolo, che però utilizza una carta secondo me molto sottovalutata, ovvero Duplicomante Aviano, il quale può rendere le nostre creature dei simpatici 3/1 volanti o rendere un tarmo avversario un facilmente eliminabile 3/1 volante. Passiamo alla lista:

Incantesimi 4
4x Onore dei Puri

Creature 14
4x Falco dello Squadrone
4x Duplicomante Aviano
3x Mago Lanciorapido
3x Augure di Bolas

Stregonerie 3
3x Processione Spettrale

Istantanei 18
4x Indebolimento Magico
4x Sentiero dell'Esilio
3x Infestazione di Mezzanotte
2x Talismano Azorius
2x Rivelazione della Sfinge
2x Ordine Criptico
1x Abrogare

Terre 21
4x Fontana Santificata
4x Fortezza Glaciale
4x Foresta Pluviale Nebbiosa
2x Cancello Mistico
2x Quartiere Fantasma
3x isole
2x pianure

Passiamo ora all'analisi del mazzo: premetto che il mazzo l'ho creato qualche giorno fa in un momento di pausa dallo studio per la matura e che quindi non ho ancora avuto modo di testarlo, ma che a mio parere (non sono un esperto di modern) può diventare qualcosa di competitivo. La strategia del mazzo è quella di sciamare nelle prime fasi di gioco per controllare nelle restanti. Carte come il falco dello squadrone, processione spettrale e infestazione di mezzanotte ci aiutano ad avere un discreto vantaggio numerico in campo, e, come dicevo all'inizio, il Duplicomante Aviano ci permette di far diventare le nostre creature una seria minaccia per l'opponent, specie se non vola, limitando anche la forza delle creature avversarie che diventeranno facilmente bloccabili da un nostro Token. L'augure di bolas mi è sembrato una buona scelta in quanto funge da muro iniziale contro agro e si cicla portandomi in mano magari una carta crea Token che male non fa, e il mago Lanciorapido mi permette di riutilizzare tutto. Onore dei puri l'ho inserito per aumentare il mio vantaggio sul board e rendere le mie creature più incisive visto anche che la maggior parte è bianca. Per il resto si tratta di magie di controllo, ho inserito solo 2 ordini criptici per l'alto costo di mana e per fare spazio alle rivelazioni della sfinge che possono letteralmente spostare una partita.
Sono aperto a critiche e consigli e con voi vorrei cercare di rendere questo mazzo il più competitivo possibile :) ora tocca a voi :D
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '13, 15:38

L'idea mi piace, sarà perchè ho sempre adorato il duplicomante. L'idea mi piace ancora di più dopo aver visto che il suo effetto vale anche su creature dell'oppo.
Resta il grosso problema che l'aviano così come le creature dopo che sono state trasformate sono incredibilmente fragili seppur evasive. Io utilizzerei creature intelligenti a basso costo(1/2) che possano trarre benefici dall'avere volare e un incremento di forza: un esempio che mi viene al momento è Invisible stalker o creature tipo cephalid constable.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 25 giu '13, 17:08

Lo stalker non mi piace perché in questo mazzo è una creatura fine a se stessa, nel senso che se la uccidono non è servita a nulla, e non prende neanche il bonus di onore dei puri perciò è ancora più inutile senza il Duplicomante in campo, mentre se mi uccidono una pedina non mi cambia molto perché ne avrò generate sicuramente più di una. Pensavo al Duplicomante come un secondo onore dei puri che occasionalmente può far diventare fragili le creature avversarie :lol: la seconda creatura non la conoscevo e devo dire che potrebbe anche starci, ma il costo 3 e il fatto che sia solo blu mi ferma un po'...
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda PeraSan » 25 giu '13, 17:22

Perchè non inserire un mini splash di rosso per grim lavamancer? direi che la sinergia con l aviano è ottima, oltre al fatto che il maghetto è un cc1 che ti manca ed è sempre utie per far saltare qualche deathrite (creatura del momento) ok non è il best friend di snappy ma a mio parere potra dire la sua. Nel caso di splash rinuncerei pure all onore dei puri switchandolo con un botto, in linea logiaca elettrolisi sarebbe il top, ma poi si dovrebbe vedere quanto il tuo piccione influra realmente sul board, nel caso il sempre ottimo fulmine non sbaglia!

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 25 giu '13, 21:28

Scusa ma non capisco la sinergia tra Lavamante Spietato e Duplicomante Aviano... Farebbe cmq 2 danni non dipende dalla sua forza...
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda alvoi » 25 giu '13, 21:33

Broccolo ha scritto:Scusa ma non capisco la sinergia tra Lavamante Spietato e Duplicomante Aviano... Farebbe cmq 2 danni non dipende dalla sua forza...


faccio diventare una creatura avversaria un 3/1 e la uccido con il lavamante... :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Broccolo » 25 giu '13, 22:15

Wooooo giusto XD ma a questo punto non sarebbe meglio Anziano Scagliapunte? Uccide cmq gli 1 di costituzione e se lo diventa lui stesso fa anche 3 danni al posto di 1 e spappy ringrazia, che dite? Però non so se aggiungere un colore... Non pensate che snaturerebbe troppo il mazzo?
Avatar utente
Broccolo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 giu '13, 0:45

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda magicitek » 25 giu '13, 22:25

Credo che lo sparkmage sia meglio, in questo caso...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda Legolax » 25 giu '13, 22:38

magicitek ha scritto:Credo che lo sparkmage sia meglio, in questo caso...


^ This. Cunning Sparkmage non è mana-intensive quanto l'anziano.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Token Duplicomante

Messaggioda magicitek » 25 giu '13, 22:42

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:Credo che lo sparkmage sia meglio, in questo caso...


^ This. Cunning Sparkmage non è mana-intensive quanto l'anziano.

O anche quello di ravnica, che ha flash...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron