spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampire Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda juve31 » 20 lug '13, 14:12

Ciao ragazzi, apro questa discussione perché ho notato la mancanza di un topic su questo mazzo, sui vampiri ho trovato topic aggro,combo e in alcuni solo qualche citazione al control, perciò visto che secondo me il potenziale del mazzo è davvero alto, volevo chiedervi di darmi una mano nel montare una lista che non pretendo diventi il più forte della città vincendo tornei su tornei, mi basta che il mazzo non sfiguri e che ogni tanto faccia qualche piazzamento:ecco la lista che avevo in mente:
terre:
18x palude
4x tectonic edge
2x cripta di agadeem
creature:
4x bloodghast
rientra dal cimitero dopo mass removal e picchia, picchia, picchia!
4x gatekeeper of malakir
ottimo per tenere il controllo sul board
4x vampire nighthawk
4x ?????
pensavo al vampiro notturno,ma ho notato che non è così incisivo come chiusura in control,menre in aggro è game: abyssal persecutor? o avete altro da suggerire?
altre magie:
4x duress
4x distress
4x go for the throat
4x sign in blood
2x peso morto
2x ???????

questo è quanto, che ne pensate? aspetto suggerimenti,grazie a chi risponderà,ciao ciao :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda Morry » 20 lug '13, 14:17

4x di liliana del velo?
E al posto dei go for the throat un 2x di Dismember e 2x di Damnation?
Al posto di distress 4x di Inquisition of kozilek
Avatar utente
Morry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 lug '13, 0:26

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda juve31 » 20 lug '13, 14:23

Parto col dire che non ho un budget altissimo,perciò le liliane direi proprio di no, certo che per chi può spenderci soldi però sono un must have :D , stesso discorso per le damnation e per le kozilek che è vero che sono non comuni ma stanno a 5 l'una TT_TT scelte più economiche possono essere liliana vess che scende a 5 ma se scende non dico che è game,ma quasi in un mazzo del genere, mutilate e il già detto distress...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda Legolax » 20 lug '13, 14:37

Con Cripta cosa ci fai? Io vedo solo una terra che entra tappata.

Se vuoi sfruttare la sua "forza" nel dare tanto mana, gioca un po' più di creature, e una finisher come Exsanguinate o Consume Spirit.

Seconda cosa, per le carte sopra citate, servono carte che danno tanto mana, quindi guarda a Rediviva Nirkana, vampira.

Ultima cosa, Distressa è orrenda. Usa Thoughtseize o Wrench Mind o Liliana of the veil, se vuoi fare controllo sulla mano avversaria.

Come finisher, esiste Bloodline Keeper: sforna pedine, fa vantaggio board, e appena flippa hai vinto.

Altra cosa, usa Phyrexian Arena come fonte di CA. Sei control, ti servono effetti continui di "rifocillamento-mano", non dei SiB che ti danno +1 carta il turno in cui le giochi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda juve31 » 20 lug '13, 14:49

Ti ringrazio Legolax! Per la chiusura metto subito 4 bloddline keeper che ho già, e così sono a posto... il wrench mind è una bellissima carta, mi sa che la metto, e mi sa che tolgo la cripta che come ho già potuto notare io stesso non è per niente incisiva...nuova lista, che ne pensate?
terre:
20x palude
4x tectonic edge
creature:
4x bloodghast
4x gatekeeper of malakir
4x vampire nighthawk
4x bloodline keeper
altre magie:
4x duress
4x wrench mind
4x go for the throat
2x peso morto
3x mutilate
1x phyrexian arena
2x sign in blood
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda Legolax » 21 lug '13, 13:49

Magari 3 Arene, togliendo i SiB.

Poi Disfigure è mille volte meglio del Dead Weight. Al massimo puoi giocarci Dismember in quello slot.

Per GftT fai uno splash di questo tipo:

1 Go for the Throat
1 Doom Blade
1 Victim of Night
1 Smother


E così dovresti avere removal per tutti i mazzi.

Ultima cosa, ci sarebbe Damnation da mettere al posto di Mutilate, ma vabbé, sarà una scelta di budget. Come anche omettere Seize e Liliana.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda micionero » 23 lug '13, 11:23

ciao :) ti dico quello che penso da novello quale sono:
vuoi sostanzialmente realizzare un mazzo budget competitivo monoB control con creature vampiro
in magic il nero e i vampiri effettivamente offrono ottime giocate con carte budget...
credo però che si ottenga un risultato più competitivo guardando in una delle due direzioni possibili,aggro o control,piuttosto che fare una via di mezzo,poiche i giocatori accanto a te avranno vie di mezzo parecchio competitive..ed i vampiri hanno delle ottime sinergie tra loro per cui la immagino più incentrata su creature piuttosto che su magia..comunque ecco quello che mi sento di suggerire:

24 terre:
20x Palude
4x Faglia Tettonica

20 creature che non dovrebbero mancare:
4x Orrore Sanguinario
4x Artista Sanguinario
4x Vampiro Falco Notturno
4x Vampiro Seducente
4x Custode di Malakir

6 creature per avvicinare la vittoria:
2x Anowon, il Saggio delle Rovine
2x Custode della Stirpe
2x Vampiro Notturno

8 magie essenziali:
2x Smembrare
2x Banchetto di Sangue
2x Sfigurare
2x Phyrexian Arena

2 artefatti:
2x Lama del Capo Sanguinario


si praticamente questa lista è aggro,purtroppo fatico a vederla molto diversa..più che altro riflettevo che se dobbiamo rientrare in un budget allora dovremo privarci di qualcosa,e si che possiamo togliere creature ma se in cambio dobbiamo mettere scarta carte che non siano Rubapensieri o Indagini di Kozilek e trovarci a metà game a pescare duress allora non conviene..

comunque sulla base di quanto detto giustamente da Legolax bisognerebbe pur tendere verso un control e quindi sostanzialmente
pescare carte con le arene,recuperare punti vita con gli artisti,pulire il board con uccisioni a scelta e tendere verso delle chiusure che Dissanguare o Vento Pestilenziale ed altro potrebbero offrirci,ma per l'appunto senza Lily a fare vantaggio è molto dura..


altre creature che apprezzo parecchio sono:
Vampiro Straziatore
Mirri la Maledetta
Nobile Kalastria

i campioni te li elenco secondo il mio ordine di preferenza ma è puramente soggettivo:
Anowon, il Saggio delle Rovine
Custode della Stirpe
Vampiro Notturno
Kalitas, Capo Sanguinario di Ghet
Reggente della Necropoli
Signore Sanguinario di Vaasgoth
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda Legolax » 23 lug '13, 13:09

Non per fare lo stronzone che sono, ma Anowon è un po' inguardabile, come anche Mirri. Con 24 terre in un aggro rischi troppo di andare in flood o di inibire il Nocturnus. Banchetto di Sangue è orribile, ci son removal migliori, e di tanto.

Riguardo però la sinergia BA+Mass Removal (utilizzata anche in T2), potrebbe tornare utile però. Ma funziona solo in meta molto aggro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda micionero » 23 lug '13, 19:46

Legolax ha scritto:Non per fare lo stronzone che sono, ma Anowon è un po' inguardabile, come anche Mirri. Con 24 terre in un aggro rischi troppo di andare in flood o di inibire il Nocturnus. Banchetto di Sangue è orribile, ci son removal migliori, e di tanto.

Riguardo però la sinergia BA+Mass Removal (utilizzata anche in T2), potrebbe tornare utile però. Ma funziona solo in meta molto aggro.


:D mio caro qui non ci sono stronzoni,
solo appassionati che scrivono la loro opinione dettata da riflessioni e/o esperienza e/o statistiche

nel mio caso l'esperienza di tornei è praticamente nulla e certo non scrivo a nessuno che una certa carta lì è la più forte perchè so che non posso saperlo..
..magic mi diverte soprattutto se giocato for fun e senza essere troppo puntigliosi,motivo per cui sto attento a quello che consiglio, cercando più di stimolare idee per juve31 e per me dato che comunque gioco vampiri in diversi deck e li vorrei vedere un giorno nei migliori tier

detto ciò e consapevole del fatto che per fortuna in questo forum ci sono guru come voi ad aprirci gli occhi,voglio difendere un attimo le carte sopracitate :)
preciso che il mazzo scritto sopra è pensato più per soddisfare la richiesta di "un mazzo budget competitivo monoB control con creature vampiro" e non è cmq la mia lista che infatti è puro aggro con 18 paludi e 2 ghost quarter

ok per la bocciatura di Anowon anche se mi ha tirato fuori dai guai mille volte costituendo una bella seccatura nei mantenimenti dell'oppo
Mirri: è prima di tutto un personaggio che mi piace tantissimo,con l'evoluzione da guerriera a maledetta,ma non disdegno di certo le sue abilità,sicuramente appropriate più ai mazzi aggro,tant'è che non l'ho inserita in lista
sulle lande ci siamo,ok
sul banchetto,beh non mi dire che la limitazione è la castabilità,perchè a terra i vampiri ce li hai sempre (vedi i bloodghast),quindi il difetto è l'essere sorcery,ma per me a costo :1: :B: poter mandare al cimitero creature senza limitazione di tipo mi risparmia innumerevoli seccature,e poi il bonus dei 4pv sta bene tanto nell'aggro quanto nel control (poi chiaro che splashando uno mette ben altro)

ok,ora puoi distruggere le mie tesi e fallo senza pietà :P
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Control

Messaggioda BlackBonesBong » 23 lug '13, 22:58

So che probabilmente sarà una cosa stupida, ma giocare Liliana dei Reami Oscuri ? Con la prima abilità abbiamo una palude a ogni turno in mano, non tanto per il ramp, ma quanto per il potenziale landfall di Orrore Sanguinario, la seconda invece essendo un monoB possiamo ammazzare gran parte delle creature fastidiose del formato o potenziare le nostre.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti