spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Undying pod

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Crono » 19 ago '13, 16:10

Salve a tutti. Apro il topic per analizzare un mazzo, a mio parere, competitivo e divertente. Avviso che è un mazzo costosissimo (30 carte del mazzo sono panchinate). Anche se esistono dei topic in standard mi è stato consigliato di aprirne uno in modern. Mi scuso in anticipo se avessi sbagliato ad aprire il topic.
A seguire la lista:

Creature :
x4 uccelli del paradiso
x2 parassita del malocchio
x4 geist dalle radici strangolanti
x2 emissario viridiano
x2 replicante sylvok
x3 furia di phyrexia
x2 simulacro solenne
x3 Nobile Falkenrath
x2 divorapode
x1 wurm della strage
x2 macchina dei wurm attorcigliati


Magie:
x3 lama del fato
x3 tragico scivolone
x2 deterioramento improvviso


Artefatti:

x4 capsula della genesi

Terre:
x3 foresta
x2 palude
x4 tomba infestata da erbacce
x4 cimitero silvestre
x4 acquitrino
x4 catacombe verdeggianti


Funzionamento del mazzo: Molto semplice.
Il mazzo punta a tutorare creature via via sempre più forti grazie alla capsula, per poi chiudere in vari modi:attaccare in massa, spaccare creature e attaccare in massa o il wurm della strage + 1 o 2 nobile falkenrath in gioco. (scusate per l'ironia) XD
Il mazzo e solido e teme pochi mazzi (questo lo credo io ;^^ ) come control e mono blu spiritelli; non ha problemi a perdere punti vita fin da subito grazie ai nobili che ci faranno guadagnare parecchi punti vita a dispetto delle apparenze.
Uno dei miei dubbi sono le terre poiché molte sono non base e quindi fulminator mage o carte che spaccano terre rallenterebbero il gioco.
Nonostante questo, il mazzo è veloce e grazie alla furia e al simulacro avremmo sempre carte in mano.

Spero che la lista vi sia piaciuta. Secondo me è un mazzo che merita più attenzioni. Ringrazio tutti,spero di ricevere consigli o anche critiche per migliorare il mazzo.Ciao.
Ultima modifica di Crono il 19 ago '13, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Legolax » 19 ago '13, 16:31

Contro cosa hai testato?

Sulla carta mi sembra che soffra molto da Gravehate come Rest in Peace, Scavenging Ooze, Deathrite Shaman e simili.
Cioè, se te li calano, blocchi il tuo gioco e aspetti Doom Blade/Abrupt Decay?

Spiega un po'!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda dave » 19 ago '13, 16:39

Crono ha scritto:Salve a tutti. Apro il topic per analizzare un mazzo, a mio parere, competitivo e divertente. Avviso che è un mazzo costosissimo (30 carte del mazzo sono panchinate). Anche se esistono dei topic in standard mi è stato consigliato di aprirne uno in modern. A seguire la lista:

Creature :
x4 uccelli del paradiso
x2 parassita del malocchio
x4 geist dalle radici strangolanti
x2 emissario viridiano
x2 replicante sylvok
x3 furia di phyrexia
x2 simulacro solenne
x3 Nobile Falkenrath
x2 divorapode
x1 wurm della strage
x2 macchina dei wurm attorcigliati


Magie:
x3 lama del fato
x3 tragico scivolone
x2 deterioramento improvviso


Artefatti:

x4 capsula della genesi

Terre:
x3 foresta
x2 palude
x4 tomba infestata da erbacce
x4 cimitero silvestre
x4 acquitrino
x4 catacombe verdeggianti


Funzionamento del mazzo: Molto semplice.
Il mazzo punta a tutorare creature via via sempre più forti grazie alla capsula, per poi chiudere in vari modi:attaccare in massa, spaccare creature e attaccare in massa o il wurm della strage + 1 o 2 nobile falkenrath in gioco. (scusate per l'ironia) XD
Il mazzo e solido e teme pochi mazzi (questo lo credo io ;^^ ) come control e mono blu spiritelli; non ha problemi a perdere punti vita fin da subito grazie ai nobili che ci faranno guadagnare parecchi punti vita a dispetto delle apparenze.
Uno dei miei dubbi sono le terre poiché molte sono non base e quindi fulminator mage o carte che spaccano terre rallenterebbero il gioco.
Nonostante questo, il mazzo è veloce e grazie alla furia e al simulacro avremmo sempre carte in mano.

Spero che la lista vi sia piaciuta. Secondo me è un mazzo che merita più attenzioni. Ringrazio tutti,spero di ricevere consigli o anche critiche per migliorare il mazzo.Ciao.


io giocherei crumiri della cucina ke sono sempre ottimi in un mazzo pod, e visto ke usi anche il parassita del malocchio ben venga. seguendo poi la stategia del tuo mazzo ( quindi mettiamo da parte il melira pod) il divorapode è fortino! almeno a mio parere! migliorerei il reparto di drop da 4! giocherei armada wurm( lo dico perchè con gli uccelli se ne hai in mano uno non è carta morta e lo giochi dalla mano appena hai mana! poi ovvio bisogna vedere le situazioni di giochi ma io un test con lui lo proverei) e inserirei anche i trughtusk. poi, dato ke usi il nero gioca qualche scartino come inquisition of kozilek! cosi magari ti levi qualche probabile rogna! o anche tougsize!
spero di averti dato una mano! :)
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Crono » 19 ago '13, 16:40

In effetti.... ma per gli incantesimi ho i replicante sylvok, mentre per gli altri non saprei.... aumenterei il numero di removal o di decay. Anche se farmi rientrare le creature non è la priorità quanto tutorarmi i wurm.
Il mazzo l'ho testato con un BW orzhov, un macina carte UB, UR izzet e un living end e uno spiritello mono blu >):. Gli esiti molto positivi per i primi 3. Con il 4° un pareggio e contro l'ultimo sono stato annichilito.

dave ha scritto:
Crono ha scritto:Salve a tutti. Apro il topic per analizzare un mazzo, a mio parere, competitivo e divertente. Avviso che è un mazzo costosissimo (30 carte del mazzo sono panchinate). Anche se esistono dei topic in standard mi è stato consigliato di aprirne uno in modern. A seguire la lista:

Creature :
x4 uccelli del paradiso
x2 parassita del malocchio
x4 geist dalle radici strangolanti
x2 emissario viridiano
x2 replicante sylvok
x3 furia di phyrexia
x2 simulacro solenne
x3 Nobile Falkenrath
x2 divorapode
x1 wurm della strage
x2 macchina dei wurm attorcigliati


Magie:
x3 lama del fato
x3 tragico scivolone
x2 deterioramento improvviso


Artefatti:

x4 capsula della genesi

Terre:
x3 foresta
x2 palude
x4 tomba infestata da erbacce
x4 cimitero silvestre
x4 acquitrino
x4 catacombe verdeggianti


Funzionamento del mazzo: Molto semplice.
Il mazzo punta a tutorare creature via via sempre più forti grazie alla capsula, per poi chiudere in vari modi:attaccare in massa, spaccare creature e attaccare in massa o il wurm della strage + 1 o 2 nobile falkenrath in gioco. (scusate per l'ironia) XD
Il mazzo e solido e teme pochi mazzi (questo lo credo io ;^^ ) come control e mono blu spiritelli; non ha problemi a perdere punti vita fin da subito grazie ai nobili che ci faranno guadagnare parecchi punti vita a dispetto delle apparenze.
Uno dei miei dubbi sono le terre poiché molte sono non base e quindi fulminator mage o carte che spaccano terre rallenterebbero il gioco.
Nonostante questo, il mazzo è veloce e grazie alla furia e al simulacro avremmo sempre carte in mano.

Spero che la lista vi sia piaciuta. Secondo me è un mazzo che merita più attenzioni. Ringrazio tutti,spero di ricevere consigli o anche critiche per migliorare il mazzo.Ciao.


io giocherei crumiri della cucina ke sono sempre ottimi in un mazzo pod, e visto ke usi anche il parassita del malocchio ben venga. seguendo poi la stategia del tuo mazzo ( quindi mettiamo da parte il melira pod) il divorapode è fortino! almeno a mio parere! migliorerei il reparto di drop da 4! giocherei armada wurm( lo dico perchè con gli uccelli se ne hai in mano uno non è carta morta e lo giochi dalla mano appena hai mana! poi ovvio bisogna vedere le situazioni di giochi ma io un test con lui lo proverei) e inserirei anche i trughtusk. poi, dato ke usi il nero gioca qualche scartino come inquisition of kozilek! cosi magari ti levi qualche probabile rogna! o anche tougsize!
spero di averti dato una mano! :)


avevo un' idea per i crumiri, mentre l'armada wurm non mi ispira tanto anche x il :W:. Potrei in effetti aggiungere scartini, ma al posto di cosa ????

Uniti. Legolax
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Legolax » 19 ago '13, 16:46

@Dave: Giocando solo 2 colori, è obbligatorio avere creature e carte da giocare dalla mano. Armada Wurm è troppo fantamagic, con solo 4 BoP.

@Crono: mi sembrano mazzi abbastanza "forfun" (non conosco le liste, e conoscerle mi potrebbe benissimo far cambiare idea eh), e fuori-meta. Prova a testarlo contro qualcosa come Jund, Melira Pod, e UWR Control, e facci sapere.
Senza test "seri" (sempre perché non conosco le liste di quelli che ti hanno giocato contro eh, potrei sbagliarmi clamorosamente), non so quanta vita possa avere questo topic. (Quindi, via con i test e con le analisi dei match up, susu!)

E usa il tasto modifica, se non vuoi essere richiamato. Non fare doppi post. Ora te li unisco io, ma la prossima è un richiamo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Crono » 19 ago '13, 16:50

ok scusa. Prossimamente andrò al negozio/ritrovo di fiducia e vedrò di provarlo contro jund, affinity,ecc. Nel frattempo.... cosa potrei levare per scartini vari?
ah e credo che sul forum ci sia il mono spiritello. ok trovato link:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=1001
Ultima modifica di Crono il 19 ago '13, 17:01, modificato 2 volte in totale.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda dave » 19 ago '13, 16:53

Legolax ha scritto:@Dave: Giocando solo 2 colori, è obbligatorio avere creature e carte da giocare dalla mano. Armada Wurm è troppo fantamagic, con solo 4 BoP.

@Crono: mi sembrano mazzi abbastanza "forfun" (non conosco le liste, e conoscerle mi potrebbe benissimo far cambiare idea eh), e fuori-meta. Prova a testarlo contro qualcosa come Jund, Melira Pod, e UWR Control, e facci sapere.
Senza test "seri" (sempre perché non conosco le liste di quelli che ti hanno giocato contro eh, potrei sbagliarmi clamorosamente), non so quanta vita possa avere questo topic. (Quindi, via con i test e con le analisi dei match up, susu!)

E usa il tasto modifica, se non vuoi essere richiamato. Non fare doppi post. Ora te li unisco io, ma la prossima è un richiamo.



@ legolax: terrò come ricordo la spegazione :)




@ crono: io giocherei 4 scartini al posto delle lame del fato e e degli scivoloni aumentando di due i decay! ke dici?
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Crono » 19 ago '13, 17:04

é un circolo vizioso: se tolgo rimozioni e metto scartini e l'avversario mette qualcosa di potente cosa faccio? e viceversa. Potrei togliere creature come parassita del malocchio ma c'è sempre un incognita... bè provo e dopo ti so dire.Grazie comunque.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda Legolax » 19 ago '13, 17:48

Crono ha scritto:é un circolo vizioso: se tolgo rimozioni e metto scartini e l'avversario mette qualcosa di potente cosa faccio? e viceversa. Potrei togliere creature come parassita del malocchio ma c'è sempre un incognita... bè provo e dopo ti so dire.Grazie comunque.


Non ha senso il ragionamento. Cosa fai contro Scapeshift, UWR Control, Storm, e Exarch-Twin? Gli spacchini non gli fanno nulla (solo Decay è utile contro Twin se non gioca Mizzium Skin).

Ti consiglio di rivedere il reparto creature per metterci carte che facciano da removal/scartino quando entrano in campo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Undying pod

Messaggioda dave » 19 ago '13, 22:00

Legolax ha scritto:
Crono ha scritto:é un circolo vizioso: se tolgo rimozioni e metto scartini e l'avversario mette qualcosa di potente cosa faccio? e viceversa. Potrei togliere creature come parassita del malocchio ma c'è sempre un incognita... bè provo e dopo ti so dire.Grazie comunque.


Non ha senso il ragionamento. Cosa fai contro Scapeshift, UWR Control, Storm, e Exarch-Twin? Gli spacchini non gli fanno nulla (solo Decay è utile contro Twin se non gioca Mizzium Skin).

Ti consiglio di rivedere il reparto creature per metterci carte che facciano da removal/scartino quando entrano in campo.


quoto. userei più creature anche io ( xke cmq se noti un pod al di fuori delle creature gioca solo la birthing pod e la corda dell'evocazione e seguirei cmq su questa scia! senza dimenticare cmq lo tile del tuo mazzo ;) )come creature ke infliggono danno ti potrei consigliare il murderous redcap, ilbanshee di morkrut ( per rimanere in tema col tuo mazzo, ciccione ke quando entra da -4/-4 non mi sembra male),il corruttore viridiano per spaccare artefatti senza dover pagare mana ma non distrugge incantesimi e per scartare mi viene in mente lo spettro ipnotico o esarca seppellitore ma sono solo idee ovviamente :D
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti