spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda DVLBash » 29 ago '13, 18:18

Ciao a tutti, volevo un aiuto da persone più competenti di me per quanto riguarda questo mazzo.. il mio obiettivo è infliggere il primo segnalino veleno per poi counterare tutto quello che il mio oppo giochi con gli scettri e i counter/spacchini.. Per ora ho solo provato il matchmaking contro un affinity che girano ai tornei ultimamente e devo dire che worka parecchio bene, non sarà un mazzo veloce ma è un control bello tosto da tirare giù.
Per favore se avete suggerimenti fatevi avanti

Counter:
decisione corrotta 4
mana leak 2
remand 2
Spacchi:
Mirare alla Gola 3
Lama del fato 3
Core:
Marea inesorabile 3
Ferita virulenta 4
Mossa di Tezzeret4
Scettro Isocrono 4
Creature:
Ratti dell'icore 4

Terre:
Reparto mana fixing: 13
Isola 2
Palude 2
Catacombe allagate 2
Tomba d'Acqua 4
Sponde di Macchianera 4

Reparto terre Utility: 12

Inkmoth nexus 4
Abissi di Halimar 2
Mutavault 2
Tectonic edge 4


Sono tuttavia indeciso sulla lista.. Mi servirebbero dei consigli per renderlo più competitivo.. Precedentemente giocavo con 10 creature (4 ratti 4 agente maligno e 2 skithiryx, il drago maligno) e 18 terre (4 isole 4 foreste 2 inkmoth 4 tomba d'acqua e 4 catacombe allagate) facendo spazio a più counter e spacchini, in quello sopra ho aggiunto terre utility e gioco più sugli scettri. Ditemi la vostra
Avatar utente
DVLBash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 ago '13, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Legolax » 29 ago '13, 18:28

Phyrexian Crusader sarà il tuo migliore amico. Ha le migliori protezioni, e aiuta contro aggro (first strike anyone?), e può passare indifeso.

Poi hai troppe terre incolori (10!). Farai molta fatica a giocare alcune magie.

Poi farei 3 Leak 3 Remand 2 Corrupted Resolve: Sebbene tu miri a dare Infect counters all'avversario, non sempre ci riuscirai. Quindi in quel caso sarà meglio avere Leak/Remand in mano, che Resolve.

Per il resto consiglierei le solite Fetch (Misty e Verdant) per avere un manafix migliore.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda DVLBash » 29 ago '13, 18:35

Dici quindi che mi conviene giocare più terre colorate?.. Le fetch faccio fatica a prenderle per questioni di budget.. costano veramente troppo e visto che non ho che i ratti con doppio costo specifico penso di poter giocarmela con le shock e le terre base.. Togliendo le mutavault, 2 nexus e 2 tectonic edge e aggiungendo terre base (2 isole e 2 palude) penso dovrei essere apposto.. Mi rimarrebbero 4 slot liberi che potrei occupare con degli Agente Maligno in 4x.. Che ne pensi?
Avatar utente
DVLBash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 ago '13, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 19:02

Proporrei un reparto creature così:
4x phyrexian crusader: la miglior creatura infettante che il nero ha da offrire, protetto da tutte le rimozioni del modern, con first strike blocca un sacco di roba molesta come bob, clique,snap, thalia, gob guide, e magari anche un tarmo calato troppo presto. Un must in 4x per ogni mazzo infect che gioca anche solo un pizzico di nero e punta al control.
4x blighted agent: il miglior infettante di sempre a mio parere, unico difetto quello di non essere protetto.
Se poi ancora non sei convinto puoi inserire anche 2 skytrhix ocomesiscrivenonloso nel ruolo di chiusura. Guardando la lista direi ottima la combo tra ferita virulenta e scettro isocrono. Marea inesorabile non mi piace per niente, fosse costata di meno si, ma non vale 5 mana... poi non capisco perché non hai inserito anche il miglior proliferante di sempre, e cioè contagion clasp, che funge anche da rimozione o per spompare un tarmo 100/101.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda DVLBash » 29 ago '13, 19:13

Inizialmente il mazzo conteneva 2 contagion clasp e un contagion engine che però poi ho rimosso per diversi motivi. Al loro posto ho messo le 3 Marea Inesorabile che a mio avviso è un must dato che copiando e giocando quindi una qualsiasi magia con lo scettro isocrono va in trigger proliferando i vari segnalini.. Come seconda cosa volevo tenere più basso possibile il numero delle creature visto che non attacco più di tanto.. quindi pensavo di tenere o il 4x crociato o il 2x drago.. Inizialmente giocavo anche un 3x macabro patimento e 3x calice infinito per giocare praticamente tutto quello che avevo in mente proliferando anche i segnalini del calice contando il fatto di non dover pagare mana colorato per giocare l'abilità tap dello scettro.. Solo che man mano che vado avanti con la lista divento sempre più confuso
Avatar utente
DVLBash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 ago '13, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Legolax » 29 ago '13, 19:49

Purtroppo Marea non funziona come pensi con Isochron Scepter. La magia giocata dallo Scettro non è considerata "castata".

Comunque la Clasp è vitale, nulla da fare.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda DVLBash » 29 ago '13, 19:52

quindi mi consigliate di togliere tutte le copie della marea? e mettere quanti clasp?

http://magiccards.info/mi/it/188.html comunque qui sembra dire che la magia viene castata quando copiata.. e sono due fasi differenti, nel senso che prima la copi e poi la casti.. penso che conti come magia giocata, poi boh
Avatar utente
DVLBash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 ago '13, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Legolax » 29 ago '13, 20:05

DVLBash ha scritto:quindi mi consigliate di togliere tutte le copie della marea? e mettere quanti clasp?

http://magiccards.info/mi/it/188.html comunque qui sembra dire che la magia viene castata quando copiata.. e sono due fasi differenti, nel senso che prima la copi e poi la casti.. penso che conti come magia giocata, poi boh


Se vai nella sezione delle rules, avrai la spiegazione più esauriente.

Clasp 3 copie vanno bene, fanno sempre -1/-1 e poi Proliferate. Ne basta una a partita.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 20:19

Su crusader e agent ripensaci, non troverai altre creature infettanti migliori... inoltre i ratti dell'icore son proprio brutti, è vero che danno un poison ma restano pur sempre un 2/1 a costo 3, perciò viene bloccato da qualunque cosa e molto spesso l'unico segnalino che assegnano è quello della loro abilità. A costo 3 preferisco restare mana open se la situazione può essere gestibile o se possiamo permettercelo un bel crusader, che invece grazie alla protezione ha un sacco di peso sul board e mette molto di più sotto pressione l'avversario... un'altra creatura infettante molto carina è il necropede.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] UB infect proliferate control oriented

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 23:51

Ciao :) secondo me il mazzo ne può sapere, ma a quanto ho letto hai un budget limitato (quindi niente Liliana, fetch e scartini vari)

Per rimanere nel budget, io andrei su una lista che riprende molto la tua, ma che leva tante carte che non posso considerare competitive.

Senti un po' ;)

4 Inkmoth Nexus
3 Faglia tettonica
3 Tomba d'Acqua
3 Catacombe Allagate
5 Isola
4 Palude

1 Skythirix, il Drago Maligno
4 Phyrexian Crusader
4 Ichor Rats

4 Ferita Virulenta
4 Mana Leak
2 Remand
3 Scettro Isocrono
4 Mossa di Tezzeret
2 Contagion Clasp
2 Dimir Charm
4 Inquisition of Kozilek
2 Far/Away
2 Mirare alla Gola



Questo se vuoi giocare sul crusader, altrimenti molto semplicemente, al posto del crusader ci piazzi 3 Damnation, la mono Marea Inesorabile ;)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti