spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda juve31 » 8 set '13, 18:08

Ciao ragazzi, oggi sono qui per presentarvi l'idea di un mazzo che nasce dal vecchio t2 di mirrodin besieged. Un mazzo basato aull'abilità battle cry! In questi giorni ho lavorato su un paio di liste, secondo voi qual'è la migliore? Eccovi le liste!
terre:
4x arid mesa
4x sacred foundry
4x clifftop retreat
4x mountain
4x plains
Creature:
4x goblin guide
4x signal pest
4x memnite
4x ornithopter
4x goblin wardriver
4x concorde paladino
2x hero of bladehold
2x hero of oxid ridge
Altre magie:
4x fulmine
3x spirale fulminante
3x path to exile
2x koth of the hammer

Questa è una lista molto stabile, che può giocare molte creature nei primi turni per mettere pressione e chiudere di koth o dei due eroi. A ciò aggiungiamo delle ottime rimozioni e il gioco è fatto.
Qua invece la lista mono-R:
terre:
4x arid mesa
4x teetering peaks
4x contested war zone
8x mountain
Creature:
4x goblin guide
4x signal pest
4x memnite
4x ornithopter
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
4x hero of oxid ridge
Altre magie:
4x fulmine
4x rinascita di kuldotha
(Inserita perché farla di primo su un artefatto a costo 1 e di secondo gobbo in agguato non ha prezzo)
4x koth of the hammer

Quest'altra lista è molto più veloce (e molto simile a kuldotha) ma decisamente più fragile.
Allora che ne dite, l'idea è fattibile? A me non sembra male come idea, potrebbe dar fastidio ad alcuni mazzi...
Aspetto consigli ed opinioni, ciao e grazie :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda Blooming » 8 set '13, 18:32

la migliore è indubbiamente la prima, quanto ai consigli ti trovi bene con gli omnitotteri e i memniti ? a me non piacciono tanto preferirei un ajani vendicativo o una talismano boros
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda juve31 » 8 set '13, 18:52

Blooming ha scritto:la migliore è indubbiamente la prima, quanto ai consigli ti trovi bene con gli omnitotteri e i memniti ? a me non piacciono tanto preferirei un ajani vendicativo o una talismano boros

I memnite e gli ornithopter sono fortissimi per far danno già al 2 turno, sopratutto la seconda! ajani non ce lo vedo tanto nel mazzo, il fatto di tappare qualcosa dell'avversario non è proprio ottica aggro e giochiamo già 3 helix di main! boros charm invece potrebbe essere utile solo per proteggere da wrath, in questo mazzo la vedo come carta in side...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda steve_may » 8 set '13, 23:20

da sudato giocatore di kuldotha ti dico che è inconsistente la seconda lista... la prima si può migliorare molta ma mi sembra migliore ;)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda juve31 » 9 set '13, 21:48

ho provato oggi la versione mono-r ed è andata molto bene, ho battuto pure scapeshift,tron e mono-b control!
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda juve31 » 14 set '13, 22:55

Ho portato oggi questa lista ad un torneo, di seguito i risultati:
terre:
17x mountain
2x contested war zone
1x teetering peaks
tolto le fetch perché ho testato il mazzo tutta la settimana e non si sono rivelate così utili come in UWR per esempio, tanto meglio, son molti soldi risparmiati. War zone scese a due perché mi è capitato spesso di averla come unica terra in first hand, e messo peaks in mono copia perché preferisco far entrare le terre stappate
creature:
4x signal pest
2x goblin guide
le uniche che avevo purtroppo, non c'era neanche nessuno che potesse prestarmi le ultime
4x memnite
4x ornithopter
2x goblin in agguato
stesso discorso delle guide ma ho già mobilitato tre persone per portarmele XD
2x mogg war marshal
4x goblin wardriver
4x hero of oxid ridge
altre magie:
4x fulmine
4x galvanic blast
4x kuldotha rebirth
2x evocazione devastanti
ho provato a togliere koth per le evocazioni, carte fortissime in combo con gobbo in agguato
side:
2x leyline del castigo
inserite perché nella mia zona vengono giocati martyr of sands e auriok champion
2x nel nucleo
per wurmcoil engine e simili che vengono giocati
4x goblin scoppiarovine
bellissimo contro UWR
4x fiamma ustionante
contro aggro e simili
3x elettroinganno
leggi fiamma

Turno 1: UWR
Gioco contro un ragazzo molto forte e abile che conosco. G1 parte lui, fa fetch passa. Parto terra, memnito,ornitottero kuldotha su tottero, passo. EOT sfetcha, prende steam vents, suo turno gioca terra passa. Io terra, provo goblin in agguato che viene puntualmente bersagliato da remand. Attacco, passo. La partita procede a suon di attacchi da parte mia e difesa da parte sua fin quando non mi uccide tutto e cala vendilion clique dopo che l'ho lasciato a 1. Ha una sola carta in mano e 3 terre stappate. Pesco. Fulmine. Decido di osare e la gioco, oppo rivela steam ventsdalla mano e passiamo all'altra. G2 vince easy con spari e clique, complice una lentezza molto strana da parte mia. G3 parto con 2 kuldotha in 2 turni e oxid chiude la partita easy.
2-1
Turno 2: Pod
Gioco contro il ragazzo che reputo il più forte della mia zona. G1 concedo dopo che mi cala thragtusk quando non avevo nessuna creatura a terra e 0 spari per far fuori la bestia. G2 Vinco easy con kuldotha, gobbo in agguato e pest. Oxid chiude un lavoro già fatto. G3 lo porto a pochissimi PV, poi scomba con restoration + kiki-jiki, e io naturalmente non ho in mano nessuno sparo per far fuori kiki.
1-2
Turno 3: Bant TurboFog
Non mi va di commentare tanto questo match. Tra martyr of sands, kitchen finks,ninna nanna del polline, qasali pridemage, fog effects,supreme verdict e wurmcoil engine sembra aver montato il mazzo apposta per contrastare il mio.
0-2
gioco l'ultimo turno consapevole di non poter più passare ma soddisfatto per come si è comportato il mazzo finora, visto che ho mulligato pochissimo e che ho messo in difficoltà in molti.
Turno 4: Smallpox
Gioco contro un tizio col quale non ho mai giocato, ma vinco easy g1 e g2 perché i primi turni mi cala creature come gatto nero e simili che mi fanno poco o nulla, a goblin guide si aggiungono oxid e spari e vinco easy sia g1 che g2.
2-0
Avete altri consigli sulla base dei test? cosa posso modificare?(ps la versione boros l'ho inserita nel post solo come possibile soluzione, a me piace di più la versione mono-R, motivo per il quale ho montato quest' ultimo)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] RW/Mono-R battle cry

Messaggioda Legolax » 15 set '13, 0:13

Vi invito a tenere questo topic solo per le liste RED e WHITE. Per il MonoRed, data l'estrema somiglianza con Kuldotha Red (facendone quindi una variante più corposa con drop più alti), vi invito a parlarne nel topic appropriato (appunto Kuldotha Red). Grazie!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti