spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] Fatine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 Sviluppo] Fatine

Messaggioda gabelfra1 » 10 mag '12, 18:55

Ciao a tutti vi spiego la mia idea dopo essermi fatto deck standard (b/r zombie) sto puntando al modern con questo: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=1001(grandissimo primer che mi ha illuminato) vorrei discutere con voi se è possibile che le fatine si presentino decentemente in legacy per voi è un'idea pazza? per me no io credo nei counter xD
tra un po vorrei abbozare gia a una lista intanto cosigliate e sparlate un po(gia so di force of will, counter spell,spell pierce,snare e via dicendo)

p.s:sto pensando al counterbalance
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: t1.5[discussione-richiesta] fatine

Messaggioda ilFramba » 10 mag '12, 19:26

Ciao.

Un paio di annetti fa si giocava in Legacy un aggro-control chiamato Faeries, che però di tribale aveva poco, visto che gli unici spiritelli che giocava erano 2-3 Vendilion, 4 Spellstutter Sprite e Bitterblossom se splashava B (anche se gli splash più comuni erano G e R per Tarmogoyf, Fulmini, Krosan Grip e Firespout in side): niente di paragonabile al Faeries da Modern (il che è comprensibile, considerando che i due formati sono radicalmente diversi). Poi, però, il meta ha smesso di favorire gli aggro-control e Fatine - che a differenza di Merfolk non poteva contare su creature "pompabili" - è stato il primo a sparire.
Spellstutter, Vendilion e Mutavault hanno trovato spazio in Legacy anche dopo, prevalentemente in UW. La Balbettamagie è stata gradulmente accantonata in seguito alla stampa di Snapcaster e Vendilion, in un meta pieno di pedine di Lingering Souls, è poco più di uno scartino a velocità instant.
Insomma se in Modern Faeries è un signor mazzo, non è detto che in Legacy possa costituire un archetipo competitivo, anche se alcune carte Spiritello (Vendilion, Bitterblossom e in misura minore Spellstutter) sono giocabilissime nel formato.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: t1.5[discussione-richiesta] fatine

Messaggioda gabelfra1 » 10 mag '12, 19:55

ecco una piccola abbozza di deck senza splash di colore
12 Island
2 Vedalken Shackles
4 Spellstutter Sprite
3 Mistbind Clique
4 Scion of Oona
4 Vendilion Clique
3 Spell Snare
3 Spell Pierce
1 Counterspell
4 Brainstorm
3 Back to Basics
3 Force of Will
4 Wasteland
4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Ponder
SB: 1 Tectonic Edge
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 4 Ratchet Bomb
SB: 2 Annul
SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 2 Sower of Temptation
SB: 1 Dismember
SB: 2 Dispel
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: t1.5[discussione-richiesta] fatine

Messaggioda trololololololo » 10 mag '12, 20:16

allora come già detto in legacy il faeries non è molto competitivo però si può rendere quasi un tier2 ( ho detto quasi eh.... xD) comunque innanzi tutto mettiamo i link della tua lista:
12 Island
2 Vedalken Shackles
4 Spellstutter Sprite
3 Mistbind Clique
4 Scion of Oona
4 Vendilion Clique
3 Spell Snare
3Spell Pierce
1 Counterspell
4 Brainstorm
3 Back to Basics
3Force of Will
4 Wasteland
4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Ponder
SB: 1 Tectonic Edge
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 4Ratchet Bomb
SB: 2 Annul
SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 2 Sower of Temptation
SB: 1 Dismember
SB: 2 Dispel
allora, 23 terre, ok ci piace ma diciamo che le vaste non mi piacciono ( imho ) hai già BtB per locckare l'oppo no? quindi più fetch/isole...
ora come ora, nel meta attuale senza spade in questi tipi di control/aggro non si va molto avanti... quindi io ci metterei le due spade più forti sword of feast and feamine sword of fire and ice ( ovviamente imho... ) quindi leviamo una cricca ( 4 sono troppe anche perchè l'effetto non si trigghera dato che scoppiano prima di entrare... e leviamo anche il mono counterspell sempre per spade e PERCHè 3 FORCE??????? mettiamone subito una in più,magari con uno spell pierce in meno e secondo me anche un'altra catena perchè sono parecchio forti e tre ce ne stanno bene....
a questo passiamo alla sideboard:
1 tectonic edge... WHY? leviamola...
1 reliquia... WHY? (x2) una non serve a molto perchè non la troverai mai e reanimator chiude prima che la trovi quindi almeno 2 e poi personalmente sono meglio le spiritelle macabre perchè a differenza degli altri hate vs cimitero NON si casta! e per evitare il suo effetto dobbiamo giocare stifle che nessuno gioca in reanimator....
2annul SUPERIPERMEGA WHY??? molro meglio due counterspell... che con uno in più sono counter per tutto...
spero di esserti stato di aiuto...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: t1.5[discussione-richiesta] fatine

Messaggioda ilFramba » 10 mag '12, 20:45

trololololol ha scritto:quindi leviamo una cricca ( 4 sono troppe anche perchè l'effetto non si trigghera dato che scoppiano prima di entrare

In realtà l'abilità trigghera comunque. L'unico motivo per non giocarla in 4x è che, a parte contro combo e StoneBlade, non è che sia così risolutiva.

trololololol ha scritto:PERCHè 3 FORCE????

Non posso che quotare. A meno di giocare tricolor, 3 FoW sono una barbarie.

Senza offesa, la lista da te postata mi sembra niente più che un Modern con alcuni counter belli e le Waste.
Tanto per cominciare, 23 terre sono troppe per un mazzo che ha come drop più alto Mistbind Clique. Se giochi Spellstutter, devi inserire almeno 2 Mutavault.
L'idea di un Faeries monocolore in Legacy non regge: con un minimo splash G puoi avere accesso ad un vero beater che al mazzo manca, con R puoi avere spot removal e il bellissimo Fire/Ice, con B Bitterblossom (poco sinergico con Scion of Oona, mi dicono) e scartini, con W le spighe. Con 2 splash poi puoi mettere Engineered Explosives, un vero sweeper, non come Ratchet Bomb.
Della side non parlo neanche, ha già detto tutto trololololololo.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: t1.5[discussione-richiesta] fatine

Messaggioda trololololololo » 10 mag '12, 21:46

vero le mtutavault... anche quattro direi comunque eh... che loro sono 2/2 che con scion of Oona diventa un succoso 3/3 animabile a istant...
lo splash che consiglio di più comunque è il nero perchè con la side ci si potrebbe mettere cose nella sideboard tipo qualche removal o scartino tipo una bella coppia di rubapensieri... e ovviamente di main obbligatori 3 o 4 bitterbossom che si pompano con Oona e si creano un po' di tetch simpatiche.... il rosso è vero si può splashare per un 4x di fulmini e magari un po' di diavoletti nuovi ( quando una carta è sgrava è sgrava eh..... ) e dato che vedo brainstorm e ponder insieme si mette anche fulmini a 5 ma niente di che... meglio il nero... il verde ci offre solo tarmo alla fine.... e il bianco come il verde ci offre poco, rinforzi tempestivi ( magari di side... ) e la grazia dell'angelo ( ora il nome non me lo ricordo precisamente... ) quindi, parlando del doppio splash io consiglierei bianco nero blu, come già detto ci vengono offerti spighe, bitterblossom, rinforzi, i cosi degli angeli...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: [T1.5 RICHIESTA] Fatine

Messaggioda gabelfra1 » 11 mag '12, 13:44

se intendi angelo del trionfo entra con 3 :W: e lo vedo un po pesante essendo 3 bianchi mentra se intendi restaurazione mi devi spiegare il perchè cmq ora provo a fare con splash nero
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [T1.5 RICHIESTA] Fatine

Messaggioda Legolax » 11 mag '12, 20:27

gabelfra1 ha scritto:se intendi angelo del trionfo entra con 3 :W: e lo vedo un po pesante essendo 3 bianchi mentra se intendi restaurazione mi devi spiegare il perchè cmq ora provo a fare con splash nero


Penso che intenda Grazia dell'Angelo, per sopravvivere.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 RICHIESTA] Fatine

Messaggioda Alek » 27 giu '12, 0:44

Io stavo pensando di modificarlo per il legacy con splash bianco, che ne dite di 2 Jitte (il migliore equip) e anche 4 spighe/path of exile :P ?
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [T1.5 RICHIESTA] Fatine

Messaggioda mtz88 » 1 ago '12, 19:53

Personalmente ci troverei lo spazio per:
Fiala Eterea e Cavern of Souls: Spiritelli incounterabili
Cloud of Faeries: calata con fiala ci da 4 mana con due sole terre in gioco
Riptide Laboratory: rimbalza Spellstutter Sprite dopo che ha bloccato oppure quando serve di counterare qualcosa, poi la si gioca con fiala e via!
Ninja of the Deep Hours: rimbalza folletta e ci fa pescare una carta.

Pensavo a qualcosa tipo questo:

4 Fiala Eterea
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
4 Force of Will
1 Flusterstorm
3 Daze
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
3 Firespout

4 Cloud of Faeries
2 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique

3 Cavern of Souls
4 Mutavault
4 Volcanic Island
3 Island
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti