spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Emrakul » 21 giu '13, 10:58

mah...così mi sembra un po' troppo macchinoso come mazzo... ti servono una valanga di carte x chiudere ...( mimo + due bestie da te citate+ modo x scartarli + modo x rianimarli + lande e possibilmente delle protezioni sotto forma di scartini...).Cose simili si fanno, ma a commander ...
per come la vedo io il reanimator è n mazzo un po' + semplice come linea di gioco:scarto ciccione,lo rianimo e lo proteggo finchè non ha finito il suo lavoro. Fine delle elucubrazioni mentali ( ed oltretutto hai bisogno di meno pezzi).
Di cero la tua versione è + inaspettata e può regalarti vittorie insperate, (eot avversario:scarto di imp le tre bestie,nel mio turno rianimo e chiudo!) ma ho la sensazione che il più delle volte il gioco non varrà la candela.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Die_Nekropotenz » 21 giu '13, 11:07

Ok. Dall'iPad non si riesce a mettere il tag alle carte, scusate. Adesso mi inventò una soluzione alternativa..
Comunque la strategia non mi sembra troppo macchinosa...
Ho messo poche creature, per lasciare spazio alle stregonerie.. Cioè ho messo le creature che mi servono per chiudere.. Un turno, massimo due. Nella prima lista c'era l'arconte, Avacyn... Tutte creature che alla fine non uso, anche Sheoldred, non la rianimo mai, perché la partita si chiude già prima..
Se trovo seppellire butto nel cimitero o Iona o Jin, a seconda dell'avversario che ho di fronte. Se trovo sepolto vivo, scombo
Unica pecca mancano scartini, magari potrei togliere un sepolto vivo, e due animare i morti e mettere le costrizioni.
Se riesco a mettere i tag corretti posto la lista, poi date il via alla critica di massa :-)))
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Legolax » 21 giu '13, 11:13

L'hai già testato contro mazzi Legacy competitivi? E com'è andata?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Die_Nekropotenz » 21 giu '13, 12:02

No, appunto :) prima lo provo con gli amici poi, ai centri giochi, poi chissà...
Comunque, poco fa, prima mano: stitch together, chrome mox, buried alive, dark ritual, exhume, dark ritual, lotus petal. E chiudo :D
È un po' come il belcher, se la mano è buona, primo, secondo o terzo turno chiudo. Altrimenti le cose si mettono molto male.
In fondo è un mazzo combo puro, con i suoi piani B, che sono Iona (per resistere ed eventualmente picchiare), Griselbrand (picchiare e pescare fino a che non scombo), pensavo anche di mettere il Leviatano, per le emergenze... Che dite gente?
Sto modificando anche per aggiungere i necrospettri e le sonde, per pescare gratis e sperare in carte utili... :)
Consigliatemi per piacere!
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Die_Nekropotenz » 21 giu '13, 13:14

ok ho fatto alcune modifiche. La prima, ho messo le Duress, ma in 4 partite non le ho mai usate, nel senso, se ho un :B: lo spendo subito per un Reanimate, evoco e picchio. Poi ho notato che spaccando molti petali e lanciando molti riti, mi sarebbe utile riprenderli, almeno il turno dopo, così ho tolto le duress, e ho inserito le Noxious Revival. Poi visto che il mana è proprio contato, le terre sono 12 perchè mi basta una o due paludi per giocare (tanto ho anche i mox e i petal e i riti) ho inserito quindi 4 Necrospettro di strada e 4 Sonda Gitaxian e devo dire che mi trovo molto meglio, perché magari pesco quel rito o quel petalo che mi serve per calare il bestione.
Poi ho anche tolto un Putrefax, che è una :toasty: di carta, però se quello al primo turno mi fa una combo infiniti punti vita, con un 18/15 infettare lo uccido :lol: l'ho sostituito col Leviatano mar d'inchiostro perché statisticamente ha più efficacia e utilità, ma si potrebbe anche poi mettere in side.
un altro reparto da rivedere sono le terre, che non cambierei di numero, ma di tipo
Insomma dopo tutto questo sproloquio passiamo alla lista agiornata:

CERATURES: 10

1Death's Shadow
4Street Wraith
1The Mimeoplasm
1Hellkite Overlord
1Griselbrand
1Inkwell Leviathan
1Iona, Shield of Emeria

OTHER SPELLS 38
3Chrome Mox
4Lotus Petal
4Dark Ritual
4Entomb
4Gitaxian Probe
4Noxious Revival
4Reanimate
4Exhume
4buried Alive
3Animate Dead

LANDS 12
2Ancient Tomb
4Polluted Delta
6Swamp


Grazie a tutti per l'attenzione!
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda pochy » 21 giu '13, 13:17

saró sicero: é un mazzo che non puó essere competitivo salvo sculate fotoniche tipo manoerfetta e avversario senza counter/scartini/rimozioni. Ti scartano una carta (soprattutto se una mox) e hai perso; giocano sciamanone lo tengono open, hai perso; vai altre al turno 3 perché la mano era lenta; hai perso; abrupt decay su mox, hai perso perché non vedi piú lande manvo a piangere in turco.

ti consiglierei, se vuoi stare su monoB, di pensare ad un ottimo reparto di scartini cc1 ( 8x), di puntare solo su bestie affidabili (grisello, iona, jin, elesh e leviatano), e di mettere una quindicina di terre (levando le mox... i riti fanno mediamente [Censurato] ma puoi anche tenerli per sperare in mano a strappo in g1, e levarli post side)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Die_Nekropotenz » 21 giu '13, 13:34

Mi aspettavo, e confesso speravo anche in una risposta così... Cioè è un combo, un po' come il belcher, se non sei contro un mazzo che gioca blu, tipo un goblin hai buone possibilità... Ma visto che tutti praticamente giocano blu...
Per gli scartini ho in mente 4 ruba pensieri, 4 duress, o 4 unmask?
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Legolax » 21 giu '13, 13:45

Die_Nekropotenz ha scritto:Mi aspettavo, e confesso speravo anche in una risposta così... Cioè è un combo, un po' come il belcher, se non sei contro un mazzo che gioca blu, tipo un goblin hai buone possibilità... Ma visto che tutti praticamente giocano blu...
Per gli scartini ho in mente 4 ruba pensieri, 4 duress, o 4 unmask?


4 Duress+4 Seize dovrebbero andar bene.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda pochy » 21 giu '13, 14:38

fai una cosa di questo tipo. Resterà meno performante della versione UB, ma se non altro si inizia ad avere una lista con qualche protezione in più, più snella e più incisiva.


creature: 13
4 putrid imp
1 angel of despair
1 Tidespout Tyrant
1 elesh norn, grand cenobite
3 Griselbrand
1 Inkwell Leviathan
1 Iona, Shield of Emeria
1 jin-gitaxias, core augur

varie: 31
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Gitaxian Probe
4 Reanimate
4 Exhume
2 Animate Dead
4 rubapensieri
4 indagini di kozilek
1 Sepolto vivo

Lande 16
16 palude
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Reanimator Mononero

Messaggioda Mad_Head » 21 giu '13, 14:48

pochy ha scritto:fai una cosa di questo tipo. Resterà meno performante della versione UB, ma se non altro si inizia ad avere una lista con qualche protezione in più, più snella e più incisiva.


creature: 13
4 putrid imp
1 angel of despair
1 Tidespout Tyrant
1 elesh norn, grand cenobite
3 Griselbrand
1 Inkwell Leviathan
1 Iona, Shield of Emeria
1 jin-gitaxias, core augur

varie: 31
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Gitaxian Probe
4 Reanimate
4 Exhume
2 Animate Dead
4 rubapensieri
4 indagini di kozilek
1 Sepolto vivo

Lande 16
16 palude


una buona alternativa, però in T1.5 non sarebbe meglio 4 duress al posto delle indagini? è solamente un parere imho
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite