spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Elfball

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Legolax » 15 ago '13, 14:24

Nessuno ha provato le nuove versioni con DRS e NO (che va a cercarsi il Behemoth)?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Rancore » 15 ago '13, 14:42

Penso stiano parlando di un mazzo budget, in tal caso NO e il set di DRS non ci sta granchè...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 14:51

Si io gioco la lista con natural order, è davvero sgravata come carta.

EDIT: questa la lista:
4x Nettle Sentinel
4x Heritage Druid
4x Quirion Ranger
4x Wirewood Symbiote
4x Elvish Visionary
2x Birchlore Ranger
1x Viridian Corrupter
1x Regal Force
3x Deathrite Shaman
2x Llanowar Elves
1x Priest of Titania
1x Dryad Arbor
1x Ezuri, Renegade Leader
1x Craterhoof Behemoth
1x Mirror Entity
4x Glimpse of Nature
4x Green Sun's Zenith
3x Natural Order
4x Misty Rainforest
4x Verdant Catacombs
2x Forest
3x Gaea's Cradle
1x Savannah
1x Bayou

Side:
4x Cabal Therapy
3x Abrupt Decay
1x Gaddock Teeg
1x Progenitus
2x Choke
1x Krosan Grip
1x Quasali Pridemage
2x Pithing Needle

Reparto lande piuttosto normale, non gioco *ancora* il full set di culla perchè dovrei ancora abituarmi al nuovo regolamento sulle leggende, però in futuro non nego quest'eventualità.. Il mazzo comunque gira bene anche così. Di fetch gioco quelle 8 perchè sono quelle che ho, il bayou serve per il side.
Reparto spells anche l' abbastanza classico, non il fullset di NO perchè averne 2 in prima mano può essere fastidioso (daltronde quando parte la combo una chiusura la trovi comunque, al 90% )
Mirror Entity fa da chiusura alternativa, e fa da combo engine lei stessa se non si dovesse vedere Glimpse (non è tutorabile Di zenith e questa è la più grande pecca, per il resto datemi un'entity e un symbiote e vi solleverò il mondo :D )
Lo sciamano fa praticamente da Llanowar elves ma sta fuori da Engineered Plague e, seppur mooolto raramente, ha anche altre 2 abilità che possono in qualche modo tornare utili (ma ripeto, lo si usa praticamente solo per il primo effetto).
Il mono Ezuri è una tech carina che arriva dall'elves arrivato secondo ad annecy, può salvare qualche compagno e fungere anche lui da chiusura... Ma è molto spesso una delle prime ad essere sidata fuori sia in partita che nei test..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Rancore » 16 ago '13, 10:52

Premesso che adoro quella lista, ma che non la potrò mai avere per mancanza di money, ho alcune domande...
1) Come avevo già chiesto un po' di tempo addietro: in una partita, quando giochi il behemoth? Aspetti un turno dopo la scombata o scombi di terzo con 3-4 creature potenzialmente attaccanti?
2) Perchè "solo" 3 DRS?
3) 4 Quirion non sono un po' pesantini con solo 4 foreste? Io farei -1 Quirion +1 DRS...
Inoltre ho visto (ma di questo te ne puoi altamente fregare) che molte liste ultimamente giocano 1 Llanowar, 1 Mystic e 1 Fyndhorn... immagino per evitare 2x1 di eventuali Maelstrom Pulse...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 16 ago '13, 11:54

Allora..
Rancore ha scritto:1) Come avevo già chiesto un po' di tempo addietro: in una partita, quando giochi il behemoth? Aspetti un turno dopo la scombata o scombi di terzo con 3-4 creature potenzialmente attaccanti?

Beh, una volta scombato se tutto va bene dovresti avere millemila elfi in gioco, quindi lui stesso prende +X/+X e attaccando con lui più altri 2/3 elfi (che saranno tutti oltre il 10/10 di sicuro) i danni necessari li fai tutti. Si, onestamente non penso mi sia mai capitato di giocarlo il turno dopo.. La sua forza (e la forza degli elfi in generale) è quella di chiudere 1turn, e il behemoth fa questo lavoro appieno.
Rancore ha scritto:2) Perchè "solo" 3 DRS?

Perchè, seppur avendo 8 fetch più quelle dell'avversario, mi è capitato un paio di volte di non poterlo attivare causa mancanza di terre nel cimitero (se l'oppo è on the play e fa terra sciamano, poi il tuo rimane indietro perchè le terre te le mangia lui).. E' vero che ne giochiamo tante apposta, e che la norma sarà sempre quella di averne almeno una a portata, però non si sa mai.. Poi se vedi 2 sciamani è dura soddisfarli entrambi, con 2 llanowar hai invece sempre il mana assicurato. Detto questo è questione abbastanza di gusti, e di meta (come sempre), se girano tante Engineered Plague è logico che il 4x è d'obbligo, così come se girano tanti mazzi grave-based..
Rancore ha scritto:3) 4 Quirion non sono un po' pesantini con solo 4 foreste?

Io mi ci trovo molto bene.. L'effetto di stap è fondamentale nelle fasi iniziali della scombata, o rischia di fartela saltare se non vedi in fretta le sentinelle.. Ti aiuta inoltre se al terzo turno non vedi la terza terra, tappi 2 rimbalzi una e la rigiochi stappata aggiungendo il terzo mana, è vero che al turno dopo sei daccapo, ma a questo punto dovresti aver già chiuso o per lo meno stare per farlo :D
Rancore ha scritto:Inoltre ho visto (ma di questo te ne puoi altamente fregare) che molte liste ultimamente giocano 1 Llanowar, 1 Mystic e 1 Fyndhorn... immagino per evitare 2x1 di eventuali Maelstrom Pulse...

Beh si questo anche io lo facevo quando giocavo il mazzo a livelli decenti, ora è un po' che lo giochicchio solo più un po' online per rimanere aggiornato e non perdere l'abitudine a fare le mosse giuste, se dovessi portarlo da qualche parte (anche se adesso mi mancano un po' di carte TT_TT ) quel piccolo accorgimento va da sè.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 17 ago '13, 1:39

Continuo a non capire perché priest of Titania in x1...
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 17 ago '13, 13:45

Perchè è lenta. La sua unica utilità è quella di essere calata di 2° (con due terre o se hai llanowar/drs con zenith) così da avere più mana di terzo per scombare. E in quest'ottica averne più di una non serve, se con una in campo non parte la scombata è perchè non hai gli altri pezzi necessari, glimpse entity ecc, e quindi una in più o in meno non cambia nulla, tanto di mana con lei più qualche altro elfetto ce n'è a sufficienza. E se pescata durante la combo non fa niente e costa 2 invece che 1 come la maggior parte degli altri elfi. Senza contare il fatto che elcune liste non la giocano proprio, non è assolutamente necessaria, è solo un di più che però, certamente, aiuta.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 17 ago '13, 15:03

Ma si gioca ancora la staffa della dominazione?
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 17 ago '13, 16:55

Die_Nekropotenz ha scritto:Ma si gioca ancora la staffa della dominazione?

Eh no appunto, quella combo è lenta ed è stata soppiantata in tutto e per tutto da quella con glimpse, se no logico che Titania sarebbe in 4x :D
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 17 ago '13, 21:23

Ah ok Ecco, allora per favore aiutami a sviluppare uno budget, ma non troppo...
Il Letal mago è d'obbligo?
The genesis wave instead of summoner pact is ok?
Chiusure: mirror entity, crater hoof behemoth, ezuri??
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti