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[T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Marcop » 23 set '12, 12:52

Ciao,
dopo la presentazione di ieri passo subito a postare un mazzo che ho realizzato di recente per riesumare le vecchie glorie del passato unito a quella che ho trovato essere l'aggiunta "recente" più interessante: gli equipaggiamenti.

il mazzo non ambisce assolutamente ad essere Tier1-1.5-2 ma solo ad essere divertente da giocare e che talvolta permetta vittorie inaspettate.

Non mi convince ancora perchè secondo me manca un motore di ricorsione degli artefatti se vengono distrutti di Pernicious, e poi dovrei mettere un ciccio?? se si che ciccio? KoTR?

Help..

4 Vindicate
3 Maelstrom Pulse
3 Pernicious Deed
4 Stoneforge Mystic
1 Damnation
2 Lingering Souls
2 Bitterblossom
1 Batterskull
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of War and Peace
1 Umezawa's Jitte
1 Hymn To Tourach
4 Duress
2 Dark Confidant
2 Swords to Plowshares
2 Innocent Blood
1 Sylvan Library
2 Crucible of Worlds
1 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Bayou
2 Savannah
2 Scrubland
4 Wasteland
2 Dust Bowl
3 Marsh Flats
3 Verdant Catacombs
2 Swamp
1 Forest
2 Plains



3 Hymn to Tourach
2 Qasali Pridemage
1 Spiritmonger
1 Terravore
1 Maelstrom Pulse
4 Leyline of the Void
3 Rule of Law



Rivendicare Impulso del Maelstrom Azione Malvagia Dannazione Sangue Innocente

Con questo pool rimuovo tutto.. Ripeto, TUTTO!!! :0

Duress

Scartino Ottimo in quasi ogni caso, certo Rubapensieri è meglio ma costa 20 € in più a carta...
in più di side ci sono i miei amici d'infanzia Hymn to Tourach contro combo o control.

Tormented Soul+Anime Indugianti

L'anima del mazzo.... |. :shy:

Spade Varie + Stoneforge Mystic

Va bhe...


come side nulla di:

Leyline contro cesso


rule in caso di storm(a proposito funziona??)

Qasali (lo giocherei anche se il mazzo fosse :R: :U: )

Spiritivendolo(è Bellissimo!! <3.<3 <3.<3 lo amo dai tempi di Apocalisse)
magari contro aggro


Ora a Voi....


grazie in anticipo



Edit

- 2x Lingering Souls
- 2x Tormented Soul
- 1x Maelstrom Pulse
- 1x Azione Malvagia
- 1x Batterskull
- 1x Sword of Fire and Ice
- 1x Sword of Light and Shadow


+ 2x Swords to Plowshares
+ 2x Dark Confidant
+ 2x Bitterblossom Idea Fantastica!! Grazie Mille!
+ 1x Hymn to Tourach
+ 1x Cappa delle profezie del Sensei
+ fix Terre
Ultima modifica di Marcop il 23 set '12, 19:53, modificato 2 volte in totale.
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Re: [T1.5 Mazzo Alternativo] Pernicious Blade

Messaggioda Diablo » 23 set '12, 13:01

Ti invito ad adattare il titolo secondo regolamento, che ti consiglio di leggere. Altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su modifica in alto a destra del tuo primo post)
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Re: [T1.5 Mazzo Alternativo] Pernicious Blade

Messaggioda Magisternox » 23 set '12, 13:38

Hola bellissimo mazzo , sto lavorando anche io su qualcosa di simile recentemente e amo il land e board control che può fare ;
Allora direi che per quanto concerne gli equip 6 sono davvero tanti per cui li ridurrei lasciando 1 batterskull , una/due spade a tua scelta dipendenti dal tuo meta e 1 jitte di umezawa ; in genere questo trio si adatta a tutti i mazzi che potresti incontrare .
Per il reparto rimozioni aggiungerei al posto del maelstrom un 4x (ma va bene anche il 3x) della nuova rimozione incounterabile a 2 nero/verde di return to ravnica ( è vero possiamo scegliere solo 3 mana o meno ma tra pernella e vindicate il resto lo becchiamo con facilità ) ; togliamo poi una pernella , una damnation e i sangue innocente (lo so li amo anche io per cui è una sofferenza toglierli ) e mettiamo un 4x di da spade a spighe! così abbiamo ancora più rimozioni rapide e pesanti (sangue può andare di side per deteminati match-up come reanimator ) .Infine toglierei le tormented soul che con i 2 slot liberi dalle spade ci fa inserire un 4x di confido che con il generale abbassamento dei costi non ci fa male (lui è quasi necessario per farci fare vantaggio carte sull'oppo ) . Ultima cosa ma questa è una mia fissa proverei lo split 2x/2x tra lingering e bitterblossom . Direi che così il mazzo è praticamente un pikula con molte più risposte e che fa mooolto male . Per quanto concerne il fattore creature grosse calcola che il batterskull è più che abbastanza grande visto che con tutte queste rimozioni difficilmente l'oppo potrà anche solo appoggiare creature per più di un turno .
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Marcop » 23 set '12, 14:46

@diablo avevo messo quel titolo per chiarire che non fosse un tier ma un mazzo alternativo.. Non pensavo fosse in disaccordo con le regole..Comunque fixato..sorry:-)



@Magisternox L idea del bitterblossom è STUPENDA... Li recupero e li inserisco.. Il mazzo e montato in real per cui La rimozione nuova appena riesco A metterci le mani sopra;-)...
I sangue li ho messi perche nel mio meta capita spesso di avere a che fare con Emrakul o Progenitus per cui li preferisco a spighe... Anche perche il bersagliabile e gia coperto;-).. Meno spade e confidant?! Interessante... Non so se fare cosi o aumentare le biblioteche o mettere le cappe ed i cavalieri...
Ci rifletto e poi posto modifiche nel post di testa..
Grazie mille x intanto
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Marcop » 24 set '12, 15:42

Dai.. Nessuno?!
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Sesbassar » 24 set '12, 15:56

Sinceramente hai troppe rimozioni, e di costo troppo alto: 4x Vindicate e 4x Maelstrom Pulse? Non avendo peschini o modi di sistemare la cima del mazzo (1x di Cappa delle Profezie del Sensei e 2x di Dark Confidant non sono abbastanza ;) ) io punterei su metodi più efficienti: Abrupt Decay (carta da poco spoilerata in Return to Ravnica) fa tutto quello che dovrebbe fare un Vindicate/Maeltrom Pulse, solo che è meglio perché con lei non ti becchi un Daze o una Force of Will nei denti :D

Comunque hai poche chiusure e troppe rimozioni, se sei in opzione budget (escludiamo Tarmogoyf e Melma Mangiacarogne) potresti mettere qualche altra creatura che aiuti il tuo gameplan, anche un 2x di Thrun, the Last Troll o Asceta Troll non sarebbe male :)
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Legolax » 24 set '12, 17:15

Quoto completamente con ciò detto da Sesbassar.

Più Confidant.
E se vuoi proprio usare tutte quelle rimozioni a costo 3, gioca più sensei.

Seconda cosa: dato che Deed sega anche i nostri permanenti, che ne dici di aggiungere qualcosa che non può essere distrutto da Deed?
Sto parlando dei Planeswalker! In primis:

1) Liliana of the Veil: Spaventosamente aggressiva. Fa da Editto oppure inizia a mandare l'avversario in topdeck mode, e, unita con Hymn e altri scartini, è davvero portentosa;
2) Elspeth, Knight-Errant: Altra carta aggressivissima. Mette pedine proteggendosi, e può fare da finisher dando +3/+3 e volare a una creatura. E se non bastasse, TUTTO indistruttibile (quindi Deed non ci fa nulla, mentre spacca tutto all'avversario), nel caso si arrivasse a così tanti segnalini;
3) Garruk Relentless: Pure lui è carino, ma preferisco di gran lunga i primi due (e immaginate il perchè). Questo fa da removal e mette in campo pedine, tutora le nostre creature che potrebbero servirci, e bon.

Spero di esser stato d'aiuto!

P.S: Per la recursion, c'è Sun Titan, anche se è un po' lentino. Ma se il mazzo arriva a 6+ lande facilmente, questo bestione merita un po' di considerazione. C:
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Marcop » 24 set '12, 21:37

avete ragione entrambi, speravo di riuscire a fare un mazzo nero senza usare per l'ennesima volta 4x di Bob e 2x/3x di Liliana, ma fanno la differenza... ho comunque ridotto i Pulse a 2x in side, ho inserito Spighe in 2x e confidant in 4x Volrath stonghold per ricorsione e 2x cappa e 2 x Biblioteca..
sun titan è enorme(qui farebbe disastri, è praticamente tutto <= 3) ma anche pachidermico, ora che scende sto già sidandolo fuori per la seconda partita....

è inutile che continui a postare le piccole modifiche, ci lavoro un pò e poi posto una lista ragionata

grazie mille per intanto
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Re: [T1.5 Sviluppo] Pernicious Blade

Messaggioda Magisternox » 25 ott '12, 12:34

Hola
Riesumo questo vecchio post per postare una lista aggiornata del mazzo su cui sto avorando da parecchio tempo e che richiede qualche piccola ricalibratura per le quali mi affido a voi :

Scartini : 10
4 hymn to tourach
3 gerrard's verdict
3 duress

Allora come si può notare gli scartini sono basati sul farci ottenere vantaggio carte per cui puntiamo più sulla quantità che sulla qualità ; inno si commenta da solo , mentre il verdetto , oltre a darci vantaggio , è anche una risorsa in extremis per guadagnare vita e dà benzina allo sciamano . Le duress servono per togliere le rimozioni all'oppo e far entrare con calma la mistica o il confido (niente toughtseize per una ragione di già elevato dispendio di puntivita e perchè con tutte le rimozioni che abbiamo non temiamo creature)

Spacchini : 10
3 abrupt decay La conosciamo un pò tutti ormai fa da spacchino ai permanenti fastidiosi più che alle creature , veloce ed efficente e rispetto al pulse meno costosa .
2 Vindicate spacchino come abrupt ma con una marcia in più per la capacità di poter targhettare terre (in particolare maze of ith che ci dà grandi problemi) può essere usato sia sul permanente fastidioso di costo pari a 4 o superiore ( jace ?) o sulla terra dell'oppo che ha sfigato con le lande (sopratutto se ha subito i nostri doppi scartini ) può essere accellerato al turno 2 dallo sciammo.
3 Swords to Plowsharesmiglior rimozione per creature .
2 pernicious deed nel mazzo fa le veci della wratta con il bonus di attaccare anche i permanenti richiede un pò di lavoro per essere giocata senza danneggiare anche noi ; anche lei può essere messa in campo di secondo grazie allo sciammo .

Creature : 11
4 dark confidant che dire motore di pesca e bittante .
4 stoneforge mystictutor per equip (e direi anche carta chiave visto che batterskull e i punti vita ci servono presto )
3 deathrite shamancarta per partenze più incisive , come doppio scartino di secondo o scartino più mana per rimozione e cappa o spacchino di secondo . Di grande aiuto nei turni morti in cui mangia pv all'oppo o ci permette di sopportare meglio un confido , utile anche contro snappo , tarmo e cavaliera.

Generatori di creature : 2 al momento
2 bitterblossom
ecco uno dei problemi : meglio bitterblossom o lingering souls ? LA prima è più incisiva a lungo andare mentre la seconda si sposa meglio con pernella ,inoltre vorrei rimanere a 2 copie per non togliere altre carte . Voi cosa dite ?

Tool di equip + cappa :5
1 Sword of fire and ice
1 batterskull
1 umezawa's jitte
2 sensei diving top

Poco da dire , la toolbox essenziale + la cappa per ottimizzare fetch e confido .

terre : 22
Terre da mana
2 overgrown tomb
1 forest
2 swamp
2 GODLESS SHRINE
2 plain


terre da mana, utility e fetch :
3 Mishra's Factory come una creatura in più , se potessi la sostituirei con wasta (che purtroppo è fuori budget al momento).
3 MARSH FLATS fetch
3 Verdant Catacombs idem come sopra
1 karakas rimabalzino utile e alla peggio pianura .
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth fixa il mana (sopratutto per inno )
1 urborg monocopia che a volte può essere utile (ma spesso no ) conto di toglierla perchè sta sotto a wasta .

La side è da definire in base all'ulima build del mazzo ; comunque come problemi da risolvere c'è il generatore di creature più efficente da decidere e la questione fabbrica di mishra che vorrei sostituire con qualcosa di più incisivo (ma non costoso quanto wasta ) . Anche un aiutino sull'eventuale side sarebbe d'aiuto tenendo conto che il mio meta è caratterizato da : Counterbalance , reanimator , maverick , gate , tritoni e per la restante maggior parte mazzi creaturosi .
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