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[T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elves » 10 ott '12, 18:47

Qualche piccolo accorgimento:
-Prova a mettere la combo vedalken shackles+miren, the moaning well che funge anche da chiusura e gainlife contro aggro
-Qualche counter cc0 ci va in legacy. daze e disrupting shoal (la preferisco a foil) potrebbero fare al caso tuo.
-Altra chiusura sono le mishra's factory (da portare a 4)
-Se vuoi usare counterbalance, serve una build che copra tutta la curva almeno da 1 a 4 senza problemi.
Un abbozzo di lista è questo:
Terre: 24
4x Mishra's factory
2x Miren, the moaning well
3x maze of ith (o 1x desert e 2 isole)
1x oboro, palazzo delle nuvole
14x island
CounterTop: 7
3x counterbalance
4x sensei's divining top
CC1: 11 (15)
4x brainstorm
4x preordain
3x spell snare
(4x sensei's divinig top)
CC2: 9 (13)
4x counterspell
2x daze
3x disrupting shoal
(4x counterbalance)
CC3: 5
3x vedalken shackles
2x jace beleren
CC4: 3
2x cryptic command
1x nevynirral's disk
CC5: 1
1x meloku, the clouded mirror
Ecco una lista completamente fuori meta ma abbastanza funzionale....che ne pensi?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elysium » 10 ott '12, 20:43

ok, questa lista è maledettamente bella O_O
Posso sbatterci da qualche parte magari tamiyo/il jace nuovo che ne ho un paio di copie di ognuno?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Dromarpaz » 10 ott '12, 21:12

cappa e brainstorm avrebbero bisogno di qualche fetch per rendere al meglio.
poi gli shoal non è che mi piacciono molto visto che devi avere sempre carta con stesso cc, non è come force, piuttosto proverei un paio di rimbalzini
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elysium » 10 ott '12, 22:18

Dromarpaz ha scritto:cappa e brainstorm avrebbero bisogno di qualche fetch per rendere al meglio.
poi gli shoal non è che mi piacciono molto visto che devi avere sempre carta con stesso cc, non è come force, piuttosto proverei un paio di rimbalzini

come mai necessitano fetch? E che rimbalzini ci metteresti?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Legolax » 10 ott '12, 23:03

Fetch perchè con Brainstorm puoi mettere sul mazzo2 carte di cui vuoi disfarti dalla mano, e poi sfetchare per avere una nuova pescata, invece di pescare quelle carte brutte che ci hai messo su con Brainstorm.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elysium » 10 ott '12, 23:08

ah ok mi sfuggiva xD grazie legolax :)
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Dromarpaz » 10 ott '12, 23:27

esatto e oltre a cambiare le carte messe su con braistorm fa la stessa cosa con cappa aiutando anche counterbalance.
come rimbalzini ci può stare verità riecheggiante che costa poco e funziona su tutto
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elves » 11 ott '12, 8:10

Un'altra carta da considerare è psionic blast, l'unica removal blu.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Elysium » 11 ott '12, 14:11

non è male, ma di main o carina?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Draw-Go

Messaggioda Legolax » 11 ott '12, 15:12

Di main non la terrei. Non mi ispira per niente. >_>

Preferisco Dismember. Anche se ci fa più male, può togliere dalla strada creature con un punto di costituzione in più, e costa 1 rispetto a 3, ma "legalmente" è cmc3 per la curva.

Comunque, aggiungerei (indovinate cosa?) 1 o 2x Snapcaster Mage, che è molto smexy con tutte quelle magie a costo 1 e 2. E toglierei 2 Shoal, che non mi piacciono più di tanto. O al massimo fare -1 Shoal e -1 Preordain.
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