spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] mazzo equip

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] mazzo equip

Messaggioda Symentry » 19 feb '13, 0:18

Ho cercato il topic e ho visto che un bel mazzo bianco equipaggiamento non c'era: propongo il mio.
Sarà assente da MU perché oramai è davvero troppo che non gioco più Legacy e quindi rischierei figuracce portando esempi vecchi. XD

//LANDS 22
4 Ancient Den
4 Flagstones of Trokair
14 Plains

//CREATURES 20
4 Stoneforge Mystic
4 Puresteel Paladin
4 Mother of Runes
4 Leonin Shikari
4 Indomitable Archangel


//SPELLS 17
4 Swords to Plowshares
4 AEther Vial
4 Mox Diamond
1 Lightning Greaves
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Body and Mind
1 Argentum Armor

/// SIDE
3 Oblivion Ring
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of War and Peace
2 Ethersworn Canonist
2 Path to Exile
3 Phyrexian Metamorph
3 Mirran Crusader

Ogni carta del mazzo è sinergica con un'altra. Tendenzialmente la partenza ottimale è quella landa + mox = Vial + Madre delle Rune per proteggermi le future bestiacce (come la mistica) oppure calare direttamente di primo il motore del mazzo, la Mistica Forgiapietra o il Puresteel Paladin. Simpaticissima la sinergia Leonin Shikari + Lightning Greaves che mi permette di dare velo a tutte le creature, spettacolare se in campo c'è il bellissimo Arcangelo indomabile. I 3 artefatti si raggiungono tranquillamente anche di secondo (se non di più, enormemente di più, spesso) quindi le due metallurgie non sono difficili da ottenere. E' un mazzo che vinceva, ai tempi, e che mi ha regalato qualche soddisfazione. Teme però, e questo è dovuto indubbiamente alla sua enorme matrice aggrosa ignorante, i combo. Contro i combo è proprio partita persa. Contro mazzi che abusano di counter invece se ne può parlare dato che la Vial mi tutora tutte le grandi creature che vedono il campo come la mistica (che difficilmente calo senza protezioni) o il Paladino. Insomma, volevo qualche parere perché qualche carta non ce l'ho più (come i mox ç_ç) e se il mazzo potesse esser reso più competitivo/ottimale magari potrei fare un pensierino a rimontarlo.

Pareri e opinioni sono ben accetti, come sempre. :D
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [T1.5 SVILUPPO] mazzo equip

Messaggioda Babbe » 22 feb '13, 17:31

Non capisco le flagstones...
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] mazzo equip

Messaggioda Legolax » 22 feb '13, 17:50

Babbe ha scritto:Non capisco le flagstones...


Contro Waste avversarie, o anche ne giochi 2 in due turni consecutivi, te le spacchi, sfetchi 2 pianure, e in questo modo riduci il numero di terre che hai nel mazzo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] mazzo equip

Messaggioda Babbe » 23 feb '13, 0:30

Legolax ha scritto:
Babbe ha scritto:Non capisco le flagstones...


Contro Waste avversarie, o anche ne giochi 2 in due turni consecutivi, te le spacchi, sfetchi 2 pianure, e in questo modo riduci il numero di terre che hai nel mazzo.


Ok ma non sono direttamente meglio 4 pianure o 4 fetch?
Le pianure sono immuni alle waste e le fetch non te le fanno entrare tappate... Tanto si può sfetchare in risposta all'abilità della waste
Piuttosto che quelle metterei 1 karakas e 3 fetch

Comunque vista la curva bassa (per quanto riguarda le creature) delle prima liste del topic, perchè non mettere un 2x di sun titan?
Ci si riciclano le mistiche finite al cimitero, tutorando altri equip, le mother of runes, i crociato di mirrodin, e anche le varie spade e il jitte mi sembra perfetto in questo mazzo...
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti