spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda sassu » 27 ott '13, 23:23

ciao a tutti! volevo rendervi partecipi riguardo al mio mazzo rosso-nero, cercando di capire se possa essere in qualche modo migliorato.... la strategia è quella di controllare il gioco dell'avversario facendogli scartare le carte dalla mano e controllando il più possibile il board eliminando le creature che riesce a mettere in campo, per poi finirlo con le creature che riesco a mettere in gioco nel midgame... ecco la lista!!!

MANA 22

1x urborg,tomba di yawgmoth
1x labirinto di ith
12x palude
4x vetta del teschio di drago
4x graven cairns

ISTANTANEI 10

4x terminare
4x fulmine
2x dipartita agghiacciante

STREGONERIE 12

4x costrizione
4x folgore devastante
4x hymn to tourach

CREATURE 14

4x annientatore di phyrexia
2x demone della profanazione
4x vampiro falco notturno
3x custode di malakir
1x nyxathid

ARTEFATTI 2

1x jitte di umezawa
1x spada di luci ed ombre
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda LoA » 27 ott '13, 23:41

Mancano i tag e non penso sia molto competitivo...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda sassu » 27 ott '13, 23:44

chiedo scusa per i tag,ho scritto con l'applicazione tapatalk, cerco di modificare... se puoi argomenta... secondo te per il legacy non è competitivo ? dovrei fare delle modifiche e focalizzarmi sul modern?

[quote="sassu"]ciao a tutti! volevo rendervi partecipi riguardo al mio mazzo rosso-nero, cercando di capire se possa essere in qualche modo migliorato.... la strategia è quella di controllare il gioco dell'avversario facendogli scartare le carte dalla mano e controllando il più possibile il board eliminando le creature che riesce a mettere in campo, per poi finirlo con le creature che riesco a mettere in gioco nel midgame... ecco la lista!!!

MANA 22

1x urborg,tomba di yawgmoth
1x labirinto di ith
12x palude
4x vetta del teschio di drago
4x graven cairns

ISTANTANEI 10

4x terminare
4x fulmine
2x dipartita agghiacciante

STREGONERIE 12

4x costrizione
4x folgore devastante
4x hymn to tourach

CREATURE 14

4x annientatore di phyrexia
2x demone della profanazione
4x vampiro falco notturno
3x custode di malakir
1x nyxathid

ARTEFATTI 2

1x jitte di umezawa
1x spada di luci ed ombre]

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda LoA » 28 ott '13, 0:06

Allora, la manabase non va bene...
Mancano scartini come seize... lilly... e tante altre staple... io lo farei mono b pox...
Sennò quelle creature non vanno bene...
Ps: se hai un budget limitato e non hai intenzione di aumentarlo in futuro forse è meglio postarlo 4fun...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda sassu » 28 ott '13, 0:22

premetto che non ho ancora partecipato ad un vero torneo, ma giocando qua e la contro diversi mazzi ho sempre ottenuto risultati discreti.... certo forse le carte che hai detto tu potrebbero aiutare, ma non credo che siano cosi determinanti per cambiare le sorti del mazzo... sulla manabase cosa consiglieresti? con questa impostazione ha sempre girato nel modo giusto, nel senso che non mi sono mai trovato con difficoltà a giocare qualcosa per mancanza del mana opportuno...
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda Legolax » 28 ott '13, 0:37

sassu ha scritto:premetto che non ho ancora partecipato ad un vero torneo, ma giocando qua e la contro diversi mazzi ho sempre ottenuto risultati discreti.... certo forse le carte che hai detto tu potrebbero aiutare, ma non credo che siano cosi determinanti per cambiare le sorti del mazzo... sulla manabase cosa consiglieresti? con questa impostazione ha sempre girato nel modo giusto, nel senso che non mi sono mai trovato con difficoltà a giocare qualcosa per mancanza del mana opportuno...


Contro cosa hai giocato?

Non hai Out a Entreat the Angels di UW Miracles.
Non hai Out ad Affinity. Ti pesta al terzo turno.
Reanimator ti distrugge al secondo turno se gli gira normalmente il mazzo.


Io, per quel che vedo, credo che il mazzo abbia del potenziale, seriamente, ma ti serve assolutamente più roba forte.

Esempio:

Liliana of the Veil: Scarta a turno, sacrifica creature. Una carta che fa così tante cose in più turni è da tenere.
Thoughtseize: Colpisce gli stessi target di Duress, e anche creature. E non dire che hai i removal, perché contro gli aggro Duress è carta morta, Seize ancora qualcosa la fa in G1.
Wasteland: Distruggere Grove of the Burnwillows, Dual avversarie, Karakas (se giochi leggendari o l'avversario ti locka di Vendilion Clique), eccetera è un buon vantaggio in legacy.
Badlands: Più performante di Summit 10 a 0.
Bloodstained Mire: Più performante di Cairns, 10 a 0.

E alla lista se ne aggiungono di carte....


Son curioso di vedere gli sviluppi, quindi lascio aperto. Il mazzo ha potenziale, ma va migliorato, e non poco.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: R: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda sassu » 28 ott '13, 0:47

Legolax ha scritto:
sassu ha scritto:premetto che non ho ancora partecipato ad un vero torneo, ma giocando qua e la contro diversi mazzi ho sempre ottenuto risultati discreti.... certo forse le carte che hai detto tu potrebbero aiutare, ma non credo che siano cosi determinanti per cambiare le sorti del mazzo... sulla manabase cosa consiglieresti? con questa impostazione ha sempre girato nel modo giusto, nel senso che non mi sono mai trovato con difficoltà a giocare qualcosa per mancanza del mana opportuno...


Contro cosa hai giocato?

Non hai Out a Entreat the Angels di UW Miracles.
Non hai Out ad Affinity. Ti pesta al terzo turno.
Reanimator ti distrugge al secondo turno se gli gira normalmente il mazzo.


Io, per quel che vedo, credo che il mazzo abbia del potenziale, seriamente, ma ti serve assolutamente più roba forte.

Esempio:

Liliana of the Veil: Scarta a turno, sacrifica creature. Una carta che fa così tante cose in più turni è da tenere.
Thoughtseize: Colpisce gli stessi target di Duress, e anche creature. E non dire che hai i removal, perché contro gli aggro Duress è carta morta, Seize ancora qualcosa la fa in G1.
Wasteland: Distruggere Grove of the Burnwillows, Dual avversarie, Karakas (se giochi leggendari o l'avversario ti locka di Vendilion Clique), eccetera è un buon vantaggio in legacy.
Badlands: Più performante di Summit 10 a 0.
Bloodstained Mire: Più performante di Cairns, 10 a 0.

E alla lista se ne aggiungono di carte....


Son curioso di vedere gli sviluppi, quindi lascio aperto. Il mazzo ha potenziale, ma va migliorato, e non poco.

ok grazie della risposta, attendo altre critiche costruttive :)
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda pochy » 28 ott '13, 9:34

per come la vedo io, le modifiche suggerite sopra sono tutte conseguenze logiche del formato e corrette.
Previa sistemazione della manabase, io opterei anche per una modifica (levando le inutili folgore devastante) atta a renderlo più una via di mezzo tra un control e uno stompy, ossia l'inserimento di Trinisfera. Non propongo l'intero pacchetto con i calici del nulla, per variare dalla solita strategia stompy. Con l'inclusione di Tomba Antica, City of Traitors e Rito oscuro, potresti permetterti un piano più solido, restando in tematica mazzo inaspettato (ovviamente a discapito dei falco notturno).

un ibrido potrebbe essere:


lande 20

4x palude
2x urborg, tomba di yawgmoth
1x labirinto di ith
2x city of traitors
3x ancient tomb
4x Badlands
4x Bloodstained Mire

ISTANTANEI 15

2x darkblast
2x terminare
4x fulmine
3x innocent blood
4x rito oscuro

STREGONERIE 8

3x thoughtseize
2x indagini di kozilek
3x hymn to tourach

PLANESWALKER 3

3x Liliana del velo

CREATURE 10

4x annientatore di phyrexia
4x demone della profanazione
2x custode di malakir

ARTEFATTI 4

4x trinisfera
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda Rancore » 28 ott '13, 17:55

pochy ha scritto: ...


In questo modo blocchi completamente la manabase... Non credo possa resistere a lungo un mazzo che insieme a CoT e AT giochi 4 Phyrexian Obliterator (le Uborg in 2x non aiutano molto). Inoltre giochi carte completamente asinergiche con Trinisphere. Se proprio vogliamo usare un piano lock con Trinisphere, toglierei il rosso, aggiungerei Sinkhole e il lock Bitterblossom + Contamination, però qui non siamo molto diversi dal MBC.

Il problema è che il rosso in Legacy non offre molte opzioni. Si potrebbe provare ad inserire 4 Young Pyromancer e 4 Dark Confidant come uniche creature, in modo da fare vantaggio carte e vantaggio board, mentre facciamo disruption sull'avversario con scartini/Sinkhole. Inoltre, in una configurazione come questa non starebbe male il prison lock Bitter + Contamination, visto che siamo già in ottica di token. Ovviamente così andiamo a scartare il piano Trinisfera.
Senza aver fatto alcun test e quindi tutto IMHO, una lista potrebbe essere:

4 Young Pyromancer
4 Dark Confidant
3 Death's Shadow

3 Liliana of the Veil

4 Lightning Bolt
4 Hymn to Tourach
3 Thoughtseize
3 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
2 Innocent Blood
2 Sinkhole
1 Snuff Out

4 Wasteland
1 Uborg, Tomb of Yawgmoth
4 Bloodstained Mire
4 Badlands
1 Cabal Pit
1 Volrath Stronghold
1 Blood Crypt
5 Swamp
2 Mountain


Di base diventa un suicide RB, che tenta di controllare con scartini vari per chiudere di token/DS. In side si può poi sostituire il piano creature con il lock già detto prima.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 SVILUPPO] Black / Red control

Messaggioda sassu » 28 ott '13, 18:10

avevo pensato anche io all'idea di metterci un set di bitterblossom, ma trovo difficile il modo in cui inserirle al meglio nel deck...
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti