spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo mono-U control 4fun

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda juve31 » 27 giu '13, 19:31

Ciao ragazzi, in attesa di montarmi il mazzo da modern, negli ultimi due giorni ho deciso di montare un mazzo per passare il tempo con gli amici quando non abbiamo niente da fare, e ho montato una lista control molto budget, visto che, come già detto serve solo per far volare il tempo :D
terre:24x isola
1x faerie conclave
creature:
4x sfinge dell'isola Jwar
2x neurok del commando
altre magie:
2x prevedere
4x mana leak
3x ibridazione rapida
4x boomerang
4x eliminare
2x spell pierce
2x pensarci due volte
2x stretta paralizzante
2x estirpare l'anima
2x disperdere essenza

che ve ne pare? volendo potrei aggiungere uno splash W visto che ho anche i settini di oblivion ring e rendere silente + 2 glacial fortress e 4 cancelli azorius xD ma non mi convince tanto con lo splash... cona ne pensate? meglio con splash o no? grazie a tutti anticipatamente, ciao :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda alvoi » 27 giu '13, 19:48

se hai anche qualche (anche 1-2) o puoi procurarti Path to Exile splasha, altrimenti direi di no. Comunque prevedere è proprio brutta, metti dei peschini a un mana tra cui brainstorm, preordain, ponder, sleight of hand o serum visions, quelli che hai tra questi. Anche cancel è brutto, se splashi toglili per render silent :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda LoA » 27 giu '13, 19:53

secondo me puoi aggiungere 4 delver of secrets, 4 Ponder, 4 Preordain, 4 Vapor snag e 4 Counterspell.
porterei a 4 i conclave.toglierei i 4 counter x creature, i 4 peschini, i 4 cancel, 4 isole, le 3 che fanno mettere la 3/3, le strette e 2 boomerang :D
se volessi aggiungere il bianco dovresti prendere altre terre base e le carte per cui splasheresti(render silent) non ti servono :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda juve31 » 27 giu '13, 19:54

ti ringrazio per i consigli! brainstorm è proprio simpatica, così come preordain(scoprendo inoltre che ne avevo 1 :D ). per il pte quello è di facile reperibilità, perché in fumetteria ce l'hanno molti, la difficoltà è che nessuno è disposto a toglierlo perché lo giocano tutti(maledetto UWR) :D

Re: Mazzo mono-U control 4fun
Messaggio da juve31 » 27 giu '13, 19:56
Grazie anche a Loa per le carte consigliate! vapor snag mi piace davvero molto, ed è anche una comunazza, perciò non avrò nessun problema a procurare il settino :D delver no ho 3, dici che è il caso di aggiungerli?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda LoA » 27 giu '13, 19:59

juve31 ha scritto:Grazie anche a Loa per le carte consigliate! vapor snag mi piace davvero molto, ed è anche una comunazza, perciò non avrò nessun problema a procurare il settino :D delver no ho 3, dici che è il caso di aggiungerli?

secondo me sì e sarebbe meglio procurarti il 4° :D
le brainstorm però è meglio non giocarle perchè non rimescoli il mazzo= in questo caso è meglio ponder(che necessita anche lui di shuffle effect ma meno della branza) :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda alvoi » 27 giu '13, 20:04

LoA ha scritto:
juve31 ha scritto:Grazie anche a Loa per le carte consigliate! vapor snag mi piace davvero molto, ed è anche una comunazza, perciò non avrò nessun problema a procurare il settino :D delver no ho 3, dici che è il caso di aggiungerli?

secondo me sì e sarebbe meglio procurarti il 4° :D
le brainstorm però è meglio non giocarle perchè non rimescoli il mazzo= in questo caso è meglio ponder(che necessita anche lui di shuffle effect ma meno della branza) :D


più che ponder è meglio preordain IMHO che se con ponder giri 2 morchie e 1 carta forte o rimescoli e perdi la carta forte o ti tieni 2 morchie in cima senza possibilità di rimescolarle. Con preordain guardi 2 carte e ne scegli 1 da pescare subito, 1 da mettere in cima o in fondo oppure se sono tutte morchie vai a caso... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda LoA » 27 giu '13, 20:06

alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:
juve31 ha scritto:Grazie anche a Loa per le carte consigliate! vapor snag mi piace davvero molto, ed è anche una comunazza, perciò non avrò nessun problema a procurare il settino :D delver no ho 3, dici che è il caso di aggiungerli?

secondo me sì e sarebbe meglio procurarti il 4° :D
le brainstorm però è meglio non giocarle perchè non rimescoli il mazzo= in questo caso è meglio ponder(che necessita anche lui di shuffle effect ma meno della branza) :D


più che ponder è meglio preordain IMHO che se con ponder giri 2 morchie e 1 carta forte o rimescoli e perdi la carta forte o ti tieni 2 morchie in cima senza possibilità di rimescolarle. Con preordain guardi 2 carte e ne scegli 1 da pescare subito, 1 da mettere in cima o in fondo oppure se sono tutte morchie vai a caso... :D

infatti giocherei 8 peschini: 4 ponder+ 4 preordain
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda alvoi » 27 giu '13, 20:11

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:secondo me sì e sarebbe meglio procurarti il 4° :D
le brainstorm però è meglio non giocarle perchè non rimescoli il mazzo= in questo caso è meglio ponder(che necessita anche lui di shuffle effect ma meno della branza) :D


più che ponder è meglio preordain IMHO che se con ponder giri 2 morchie e 1 carta forte o rimescoli e perdi la carta forte o ti tieni 2 morchie in cima senza possibilità di rimescolarle. Con preordain guardi 2 carte e ne scegli 1 da pescare subito, 1 da mettere in cima o in fondo oppure se sono tutte morchie vai a caso... :D

infatti giocherei 8 peschini: 4 ponder+ 4 preordain


Ah. E dato che non shuffla (sto dicendo un'enorme scemenza) allora non è forse meglio SoH di ponder?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda LoA » 27 giu '13, 20:17

giochi di prestigio possono anche andare: forse sono anche meglio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo mono-U control 4fun

Messaggioda Legolax » 27 giu '13, 20:44

In che formato vuoi farlo? Classic? Modern?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite