spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Human Forces (monoW)

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda Legolax » 27 ott '13, 20:40

juve31 ha scritto:
ImTheInvisibleMan ha scritto:
Legolax ha scritto:Student of Warfare è tipo la creatura migliore per White Weenie....


senza tipo XD (almeno in modern)

e... se si mette il mirran crusader diventano d'obbligo spade o, meglio ancora, jitte (se le hai ovviamente)

Quoto. Se mi succedesse di incontrare un crusader equippato con jitte potrei quasi concedere. Se si inseriscono spade e jitte un'altra carta che non può mancare è stoneforge mystic, ma così ci allontaniamo da white weenie.


Anche no. White Weenie è un aggro. Se poi Stoneforge aiuta nella strategia cercando gli equip giusti da equipaggiare alle nostre creature, e di conseguenza diminuendo drasticamente il clock che imponiamo all'avversario, tanto meglio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 28 ott '13, 19:25

Io veramente non vorrei discostarmi troppo dalla strategia "esercito umano che non necessita di combo per crescere e che se arriva qualcuno troppo grosso lo esilia", quindi escluderei anche equipaggiamenti singoli (preferisco incantesimi come honor of the pure che fanno crescere tutti).

Quello che vorrei sapere è:
- sono meglio gli elite inquisitor o i knight of the white orchid?
- le fetch sono davvero troppe? avete qualche altro consiglio per tenere le terre bilanciate?
- path to exile o swords to plowshares?
- doomed traveler o student of warfare?
- mirran crusader è così consigliato?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda tebata » 28 ott '13, 19:42

Studentessa sicuramente..in late game non diventa una pescata inutile..e di secondo diventa subito 3/3..
Io propenderei per il sentiero..la spiga fa guadagnare vita all'oppo..e noi siamo aggro..
Io nn mettere ne l'inquisitore n'è il cavaliere :D aggiungerei più drop 1 magari con soldier of the pantheon..o se vuoi mantenere drop a 2 metterei il precinct captain..
E per finire con il crusader nn può mancare..
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 31 ott '13, 2:02

Se non ci sono altri consigli, questa è la mia lista finale:

Mazzo HUMAN FORCES (mono :W: )

CREATURE (22):
4x champion of the parish (dopo pochi turni diventa bello grosso)
4x student of warfare (costa poco e diventa un 3/3 attacco improvviso)
4x knight of the white orchid (attacco improvviso e pareggia le terre)
4x grand abolisher (mi piace per la sua abilità, che in pratica rende inutili i counter e gli istantanei avversari)
4x fiend hunter (difende bene e rimuove una creatura)
2x mikaeus, the lunarch (lo faccio entrare bello grosso e lo uso per potenziare gli altri)

MAGIE (18):
4x gather the townsfolk (pompa champion of parish e poi posso usarle per parare gli attacchi nemici)
4x path to exile (contro gli avversari pericolosi)
4x honor of the pure (con una o due di queste in campo, anche le pedine picchiano duro)
2x brave the elements (finisher: attacco di gruppo inbloccabile)
4x oblivion ring (il removal per eccellenza: addio ad aure, incantesimi & co.)

TERRE (20):
2x arid mesa (velocizza il gioco ed elimina pianure, che a fine gioco sono inutili)
2x Marsh Flats (idem)
16x plains

CURVA DI MANA:
cc :1: 14
cc :2: 16
cc :3: 8
cc :4: 2 (contando che Mikaeus deve essere castato almeno come 3/3)

SIDEDECK:
hero of bladehold
mirran crusader
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda donChi » 31 ott '13, 3:13

Se posso, sconsiglio le fetch: è dimostrato che sono pressochè ininfluenti, statisticamente. C'è anche un articolo in merito, sul sito, ed è richiamato in un topic qui sul forum.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 1 nov '13, 13:22

donChi ha scritto:Se posso, sconsiglio le fetch: è dimostrato che sono pressochè ininfluenti, statisticamente. C'è anche un articolo in merito, sul sito, ed è richiamato in un topic qui sul forum.


Davvero? Me lo potresti linkare?

E a parte le fetch, ci sono altre cose che cambieresti?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda donChi » 1 nov '13, 14:38

GensAurelia ha scritto:
donChi ha scritto:Se posso, sconsiglio le fetch: è dimostrato che sono pressochè ininfluenti, statisticamente. C'è anche un articolo in merito, sul sito, ed è richiamato in un topic qui sul forum.


Davvero? Me lo potresti linkare?

E a parte le fetch, ci sono altre cose che cambieresti?

Con un "cerca" si trovava facile, eh.. ;)
Comunque, eccolo qui!

Sul resto non ho ben guardato e lo farò più tardi, avevo solo addocchiato la lista al volo perchè sto facendo una cosa analoga anche per me.
Intanto buona lettura! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 1 nov '13, 17:22

donChi ha scritto:Con un "cerca" si trovava facile, eh.. ;)
Comunque, eccolo qui!

Sul resto non ho ben guardato e lo farò più tardi, avevo solo addocchiato la lista al volo perchè sto facendo una cosa analoga anche per me.
Intanto buona lettura! :)


Merci beaucoup, lettura davvero istruttiva! Quando poi riuscirai a commentare tutta la lista te ne sarò molto grato! :D
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda Baciccio » 1 nov '13, 17:53

Nessuno ha valutato Figure of Destiny come possibilità? Vero che non collabora con il Champion of the Parish, ma è una signora creatura che consente di attaccare come 2/2 di secondo e droppare un piccolino a CMC1 o tenersi open per rimozione. Personalmente non mi fanno impazzire gli Oblivion Ring (preferisco Banisher Priest e Fiend Hunter dato che a questo mazzo serve rimuovere bloccanti, non altri permanenti), anche se lo terrei di side (dipende poi dal meta locale). Considererei dei Mana Tithe per fermare removal come Wrath of God o Damnation. Blade Splicer secondo me è un ottimo drop a 3 che singergizza con il campione. In linea generale cercherei di ridurre il numero di spell non creatura per più creature.

Scusate il brainstorm... ho proposto nell'ordine in cui mi venivano in mente le idee :lol:
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [4FUN] Human Forces (monoW)

Messaggioda GensAurelia » 15 nov '13, 2:46

Ho giocato qualche partita con i miei amici e la maggior parte delle volte ho vinto.
Ho avuto alcuni problemi solo da un mazzo verde con creature grosse e protette da antimalocchio,
che usava varie carte per far scontrare le mie creature con le sue, così da seccarmele prima che diventassero troppo forti.

Ho quindi pensato di effettuare alcuni cambiamenti al mazzo e vorrei sapere cosa ne pensate ;)

HUMAN FORCES (mono :W: )

CREATURE (24):
4x champion of the parish (dopo pochi turni diventa bello grosso)
4x student of warfare (costa poco e diventa un 3/3 attacco improvviso)
4x knight of the white orchid (attacco improvviso e pareggia le terre)
4x grand abolisher (rende inutili i counter e gli istantanei avversari)
4x knight of the holy nimbus (aggira ed è "quasi indistruttibile")
4x fiend hunter (difende e rimuove una creatura)

MAGIE (18):
4x brave the elements (essenziale come finisher, tanto 4fun i miei amici giocano quasi tutti monocolore)
2x path to exile (esilia e costa pochissimo)
4x honor of the pure (mitica)
4x crusade (tra i miei amici sono l'unico che gioca bianco, ma se no giocherei 2x mikaeus, the lunarch usando la seconda abilità +2x plains per farlo entrare bello grosso)
4x oblivion ring (il removal per eccellenza: addio ad aure, incantesimi & co.)

TERRE (18):
18x plains (statisticamente dovrei iniziare la partita con due terre in mano e quasi tutte le mie carte sono cc<=2)

CURVA DI MANA:
cc :1: 14
cc :2: 20
cc :3: 8

SIDE:
mirran crusader contro nero e verde
hand of honor contro il nero
intervention pact contro le combo-danni
banisher priest contro aggro
mark of asylum contro sparo
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite