spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo for fun giante

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Bhardon » 1 dic '13, 17:19

Terre:24
4x ???
4xAntico anfiteatro
8xMontagna
8xPianura

Non so bene quale aggiungere perchè fonderia sacra sarebbe più che perfetta per me ma costa (7 euro a carta) troppo per i miei gusti, il tempio del trionfo ci starebbe sia come costo che come effetto ma non rallenta il mio gioco ulteriormente? Mi conviene 4xtempio del trionfo o 2xpianure e 2xmontagne?

Creature:24
3xCapitano del perimetro
4xOrdine delle stelle
4xMuro dei presagi
4xBrion fortebraccio
3xSciamano del temporale
2xGigante della desolazione
3xTitano dell'inferno
1xTitano solare

Reparto creature ora come va?

Magie:14
4xFulmine
4xBenevolenza dei potenti
3xOblivion Ring
3xPrigione Spettrale


Benevolenza dei potenti è essenziale perchè gioco contro: un tritone che come magie ha solo counter blu che rischiano di mandare a nanna i miei giganti prima ancora che entrino in campo, un ratto pieno di tocchi letali e magie che uccidono creature non nere, un goblin rosso pieno di spari e un elfo che sciama come non mai e se non mi capitano in mano Gigante della desolazione o Sciamano del temporale se mi fa difesa comune con 6 pedine 1/1 il mio Titano dell'inferno sarà anche più forte ma se lo porta giù. Fulmine sì lo preferisco sopratutto perchè ho già la carta. Ho aggiunto Oblivion ring ma mi fa gola anche Piroclasma o Collera degli Dei che mi aiuterebbe tanto, fra loro solo l'elfo ha carte che singolarmente mi creano grossi problemi (Stemma araldicoe Avventata che raggiunge anche il 12/12 sono molesti)...non so la scelta è molto difficile.
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Faerieslord » 1 dic '13, 20:51

2 pianure e 2 montagne vanno più che bene, non hai costi troppo specifici. Attento che la Benevolenza dei potenti non rende incounterabili, dà "solo" protezione da tutti i colori. Da quel che ho capito giochi solo contro mazzi sciame; quindi, proprio a cattiveria, ti consiglerei di togliere le Prigione Spettrale, 2 benevolenza e 1 ring in cambio di 4 Piroclasma o collera e 2 Ira di Dio. Così dovresti stare agilmente sopra tutti i mazzi dei tuoi avversari. (tra parentesi, se attacchi con il Titano fai tre danni divisi a tua scelta, quindi gliene servono 9, di pedine 1/1, per bloccare)..
Così il piano diventa semplicemente "tutto ciò che tocca terra esplode" e via; mi piace. Tra parentesi, io li odio, i mazzi sciame in generale e l'elfi in particolare. E fidati, con così tanti mass-removal ci stai agilmente sopra
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Bhardon » 2 dic '13, 13:50

Terre:24
4xAntico anfiteatro
10xMontagna
10xPianura

Creature:24
3xCapitano del perimetro
4xOrdine delle stelle
4xMuro dei presagi
4xBrion fortebraccio
3xSciamano del temporale
2xGigante della desolazione
3xTitano dell'inferno
1xTitano solare

Magie:14
4xFulmine
4xPiroclasma
2xBenevolenza dei potenti
2xOblivion Ring
2xCollera degli Dei

A questo punto dovremmo esserci, se non ci sono altri accorgimenti da fare datemi pure una lista per il side (decidete pure tutte le carte all'interno) e io piano piano lo farò una volta finito il mazzo.
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Legolax » 2 dic '13, 17:15

Migliora la Manabase.

Se puoi permettertelo, Sacred Foundry sarebbe il top (Plateau credo che sia un po' troppo... :P)

Altrimenti Clifftop Retreat e il Tempio RW di Theros.

Il Desolation Giant non mi piace affatto, aggiungerei 4 Magma Jet, in modo da pescare le carte giuste quando peschi (per lo stesso motivo il Tempio).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Alucard5 » 4 dic '13, 19:42

io direi di tenere i 4 temerario di beone puzzolente, entrano con 3 e accelerano di molto il gioco, e il tuo è proprio lento. io toglierei i 4 muri 0/1 con protezione da un colore
inoltre al posto del titano solare io metterei sovrano dell'alba, che quando entra al contrario del titano ti fa praticamene vincere la partita. per il resto io ti consiglierei di tenere rito della fiamma al posto di qualcos' altro, io consiglio di metterlo al posto di piroclasma, che andrebbe di side. poi io per la manabase farei:
Terre: 24
montagna x8
pianura x4
fonderia sacra x4
antico anfiteatro x4
clifftop retreat x4
Ultima modifica di Alucard5 il 5 dic '13, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Bhardon » 5 dic '13, 17:58

Terre:24
4xAntico anfiteatro
4xClifftop retreat
8xMontagna
8xPianura

Creature:21
4xOrdine delle stelle
4xMuro dei presagi
4xBrion fortebraccio
3xSciamano del temporale
2xGigante della desolazione
3xTitano dell'inferno
1xTitano solare

Magie:17
4xFulmine
4xPiroclasma
3xBenevolenza dei potenti
3xOblivion Ring
3xCollera degli Dei

Il mazzo per ora sembra essersi attestato questo, ho iniziato a prendere le carte che mi serviranno di sicuro ed al momento ho: Titano dell'inferno, Ordine delle stelle, Sciamano del temporale,Collera degli Dei,Fulmine, Anello dell'oblio.
Queste sono quelle non più removibili, sul resto se ne può discutere. Il dubbio che mi era venuto è questo: i giganti sono grossi e fanno parecchio male, ma non avendo Travolgere basta una sola creatura a tappare, è il caso di mettere Sovrano dell'alba così da costringere il mio avversario a bloccare con più di una creatura se vuole evitare far passare parecchi danni? Avevo pesanto di sostituire il Gigante della desolazione ma è anche vero che è una carta dai flessibile perchè mi è utile pagandola 4 se non ho niente in campo ed è un mass removal (quindi in linea con il mazzo "pulisco il campo per lasciare spazio al titano dell'inferno") se la pago 6, vale quindi la pena toglierla? Contiamo anche che non si può avere tutto quindi potrei attaccarmi al tram ed il mazzo è questo.
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Alucard5 » 5 dic '13, 23:10

Beh hai già gigante del temporale, piroclasma, fulmine, il gigante della desolazione non ti serve più di tanto, secondo me come ti ho già detto quando entra il sovrano dell'alba tu sai di avere quasi vinto. Inoltre per scongiurare la pecca peggiore del mazzo, ovvero la lentezza, io ti consiglio fortemente di inserire temerario di beone puzzolente e rite of flame. Invece per avere sempre una mana base pronta ti consiglio le fonderia sacra, e io penso vivamente che sia, insieme ai sui parenti, la migliore carta come qualità/prezzo, quei 30€ li valgono tutti. e io ti consiglierei anche talismano Boros, con il tuo mazzo tutti gli effetti mi sembrano molto forti.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda LoA » 5 dic '13, 23:15

Volendo c'è anche l'Incubatrice di urza che sta solo sotto a decay e pulse...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Bhardon » 6 dic '13, 3:21

Intanto sappiate che siete dei maledetti bastardi (no, in verità vi adoro) perchè mi mettete dubbi su dubbi, i vostri suggerimenti sono sempre utili però abbiamo un limite da rispettare quindi passiamo alle mie solite considerazioni/domande.
Il tuo ragionamento sul Sovrano dell'alba al posto delGigante della desolazione non fa una piega, ma senza il Temerario di beone puzzolente non rischio di rendere la mia scala di mana troppo alta? Abbiamo sopra il costo 4 già 7 carte ha senso aggiungerne altre 2? Il goblinetto risolverebbe il problema, ma dove lo infiliamo, al posto di quale carta? Idem per il Rito della fiamma, carta che piace un sacco anche a me, ma dove si posiziona?
Fonderia sacra è perfetta e sopra il mio budget, quindi decapitiamo l'idea e fine. Talismano di Boros, ci penso...non saprei a posto di cosa metterlo, fulmine mi sembra molto più flessibile.
L'incubatrice di Urza farebbe lo stesso (spettacolare) lavoro del Temerario di beone puzzolente senza smuovere il reparto creature ma: Fulmine, Piroclasma e Collera degli Dei ci servono per sopravvivere per 4 turni e far trovare il campo libero ai bestioni di costo 6, Anello dell'oblio ci toglie di mezzo le carte fastidiose, Benevolenza dei potenti rende i nostri ciccioni e che abbiamo calato con tanta fatica, davvero tosti da buttare giù. Anche qui siamo un po' con le mani legate a meno che non non sia concretamente vantaggioso fare un cambio.
Detto questo a voi la palla per le delucidazioni.
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mazzo for fun giante

Messaggioda Alucard5 » 6 dic '13, 19:04

Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti