spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda Florinda » 17 giu '13, 21:30

Salve a tutti sono Florinda Zanetti una giovane ragazza che da poco si è avvicinata al mondo delle carte Magic the Gathering. Inizialmente mi aveva incuriosita il sistema di gioco ma non essendo particolarmente brava ho deciso di non concentrarmici sul gioco bensì sulla sua componente artistica. Le illustrazioni delle carte mi hanno sempre affascinata ed essendo io già una pittrice/illustratrice fantasy ho pensato " beh perchè non provare ad estendere le magic?!" ed eccomi qua! dopo pochi tentativi, abbastanza riusciti, ormai mi ritengo sempre soddisfatta dei miei lavori, il che è anche quello che dicono i miei affezionati clienti ed amici. Col passare dei mesi ho iniziato ad approfondire meglio la parola "estendere" e dopo qualche ricerca mi son accorta che esistevano due modi per definire questa nuova arte: "Extended Art" o "Altered Art".
Inoltre, esistono diverse tipologie di carte personalizzate:
estese o extection: l'artista dipinge "estendendo" i bordi dell'illustrazione originale della carta senza coprire nome della carta, costo di mana ed eventuali effetti.
Artwork: l'artista dipinge un soggetto richiesto dal cliente in una parte specifica della carta. (ad esempio il volto di un personaggio famoso).
Full artwork: l'artista "estende" l'illustrazione originale della carta coprendo l'effetto della carta e costo di mana, lasciando solo il nome della carta.
È bene notare che Le carte ESTESE o ARTWORKATE POSSONO ESSERE GIOCATE in tornei ufficiali se sottoposti al controllo dell'Arbitro che acconsente all'uso e se rispettano i seguenti requisiti:
La carta deve essere prodotta da Wizards of the Coast (nel caso delle Magic) e Konami (per le Yu Gi Oh!). Le carte Alterate, sono giocabili in un Torneo solo se l'immagine della carta rimane riconoscibile, il nome delle carte e il costo di mana non vengono coperti o modificati, e se l'immagine alterata non presenta suggerimenti strategici o contenuti offensivi. se la carta viene artworkata e quindi viene modificata l'immagine dell'illustrazione originale, bisogna mostrare all'arbitro del torneo la carta originale insieme a quella alterata. è possibile che vi sia richiesto di sostituire la carta con una non modificata. (E’ buona norma quindi portare sempre con voi una copia della carta non alterata). Naturalmente ci sono sempre Arbitri che chiudono un occhio sull'uso delle Artwork e delle Full artwork, soprattutto se la carta Alterata ha un alto valore sia sul mercato che artistico.
tuttavia le mie preferite ed anche quelle che mi riescono meglio sono le "artwork" perchè riescono ad esprimere la mia arte al massimo aggiungendo un tocco personale, migliorando al cliente una carta alla quale è affezionato =)
ancora non mi ritengo molto esperta ma considerando che dipingo da non moltissimo tempo ho acquisito una notevole velocità nella realizzazione ed ho potuto quindi lavorare su moltissime carte diverse. se vi interessa, qui di seguito trovate i link ad alcuni miei video speed, dove in pochi minuti potrete vedere la realizzazione di estese, artwork e full artwork di carte Magic:
Terre base Montagne Kamigawa (Estese collegate): http://www.youtube.com/watch?v=pOD1q7NAQoY
Terre base Isole Kamigawa (Estese collegate): http://www.youtube.com/watch?v=w2yMBntKzyU
pedina spirito Artwork Lord of the Nazgul: http://www.youtube.com/watch?v=5BEwz_qDjTw
Tarmogoyf (Estesa): http://www.youtube.com/watch?v=olmMpvMlttw
Tropical Island (Estesa+Artwork): http://www.youtube.com/watch?v=5C6Cdk0bK6U
Dark Confident (Estesa+Artwork): http://www.youtube.com/watch?v=ytCHE6MZatk
Avacyn (Fullartwork) http://www.youtube.com/watch?v=mNOFt9S5ArU
qui altre foto dei miei lavori:
























ed ecco qua, questi sono solo una piccola parte dei miei lavori dato che la maggior parte delle carte che ho artworkato erano commissioni private.
vi ringrazio per aver letto questa mia piccola presentazione e spero che vi siano piaciuti i miei lavori. un ringraziamento va anche ai gestori di questo sito che mi hanno permesso di farvi conoscere la mia arte :)
Vi lascio i miei contatti e per qualsiasi cosa basta solo chiedere, risponderò volentieri! ^^
grazie dell'attenzione e ciao a tutti! :D
link canale youtube: http://www.youtube.com/user/ExtendedArtFZ?feature=watch
link pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Extended ... ef=tn_tnmn
link Deviantart: http://florindazanetti.deviantart.com/
Ultima modifica di Florinda il 24 giu '13, 13:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Florinda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 apr '13, 22:00

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!!!!

Messaggioda alvoi » 17 giu '13, 23:04

Eccomi qui, come hai chiesto XD

Allora, iniziando con ordine:

Il restoration è bellissimo con le spighe di grano mosse dal vento in basso. mi piace molto;

i set di terre di Kamigawa sono fantastiche, soprattutto le isole che mi ricordano messe così la diga delle tre gole in Cina;

l'isola con il drago e le altre terre base sono sì belle, ma non mi piace molto il simbolo di base delle terre (quello al centro della text box);

la tropical island con sopra i BoP, le fiale, l'emblema di Tamiyo, thragtusk, azami, i mana leak, Bob con le SDT e i tarmo sono tutti fantasiosi e originali, complimenti!;

Turn / Burn versione "annerita dal fumo" e con le immagini che si fondono è spettacolare. non è che puoi fare anche altre split con l'immagine insieme? sono bellissime...;

il playmat in fondo mi piace molto (l'immagine è presa da una carta? mi ricordo di aver visto un'immagine simile, ma non so dove);

per finire in tristezza ( TT_TT TT_TT ) l'unica che non mi è piaciuta è Liliana. I bordi neri sono un po' irregolari e non mi piacciono, anche se l'immagine sotto è lo stesso molto bella.

Tutto sommato, sei molto brava e aspetto con ansia tuoi nuovi lavori. Ciao! :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19623
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!!!!

Messaggioda Florinda » 17 giu '13, 23:44

alvoi ha scritto:Eccomi qui, come hai chiesto XD

Allora, iniziando con ordine:

Il restoration è bellissimo con le spighe di grano mosse dal vento in basso. mi piace molto;

i set di terre di Kamigawa sono fantastiche, soprattutto le isole che mi ricordano messe così la diga delle tre gole in Cina;

l'isola con il drago e le altre terre base sono sì belle, ma non mi piace molto il simbolo di base delle terre (quello al centro della text box);

la tropical island con sopra i BoP, le fiale, l'emblema di Tamiyo, thragtusk, azami, i mana leak, Bob con le SDT e i tarmo sono tutti fantasiosi e originali, complimenti!;

Turn / Burn versione "annerita dal fumo" e con le immagini che si fondono è spettacolare. non è che puoi fare anche altre split con l'immagine insieme? sono bellissime...;

il playmat in fondo mi piace molto (l'immagine è presa da una carta? mi ricordo di aver visto un'immagine simile, ma non so dove);

per finire in tristezza ( TT_TT TT_TT ) l'unica che non mi è piaciuta è Liliana. I bordi neri sono un po' irregolari e non mi piacciono, anche se l'immagine sotto è lo stesso molto bella.

Tutto sommato, sei molto brava e aspetto con ansia tuoi nuovi lavori. Ciao! :D :D



Ciao Alvoi!^^ sono felce che molte delle carte Alterate ti siano piacute :D mi fà veramente piacere^^ riguardo il Playmat è vero, mell'hanno commissionato e mi ci hanno chiesto l'llustrazione di una carta (che al momento ho dienticato il nome D: ), ammetto che devo ancora migliorare :/ infatti riguardo la liliana ho provato una cos anuova e cioè proteggere le scritte con dei pezzetti di scotch di carta solo ch einfattiil risultato è stato così un pò inregolare :/ uff, fortunatamente me ne hanno commissionato altre 4 quindi sicuramente questa volta andrà meglio^^ a breve caricherò anche degli artwork riguardo dei Karn Liberato che mi hanno chiesto di fare tempo fà^^ spero mi seguirai :) ciau!
Avatar utente
Florinda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 apr '13, 22:00

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!!!!

Messaggioda Diablo » 18 giu '13, 1:24

Florinda ha scritto:... mi fà veramente piacere^^ riguardo il Playmat è vero, mell'hanno commissionato e mi ci hanno chiesto l'llustrazione di una carta (che al momento ho dienticato il nome D: ), ammetto che devo ancora migliorare :/ ...

Pyrostatic Pillar :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!!!!

Messaggioda Florinda » 18 giu '13, 3:18

Diablo ha scritto:
Florinda ha scritto:... mi fà veramente piacere^^ riguardo il Playmat è vero, mell'hanno commissionato e mi ci hanno chiesto l'llustrazione di una carta (che al momento ho dienticato il nome D: ), ammetto che devo ancora migliorare :/ ...

Pyrostatic Pillar :)


aaaa! ecco come si chiamava! da poco mi hanno chiesto di fare anche l'illustrazione della carta "Mangusta Agile" :) appena la realizzo la carico qui ^^
Avatar utente
Florinda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 apr '13, 22:00

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda pochy » 18 giu '13, 8:28

colori e tratto sono molto buoni, complimenti. bello il set di tarmo :)
unica pecca che si nota in tutte é la definizione e la pulizia dei bordi della carta/dei riquadri, che al momento non sembra essere ancora molto il tuo forte ;)
keep going :)

p.s. scusa eventuali errori grammaticali ma in questi giorni scrivo principalmente da cell
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda Florinda » 18 giu '13, 8:58

pochy ha scritto:colori e tratto sono molto buoni, complimenti. bello il set di tarmo :)
unica pecca che si nota in tutte é la definizione e la pulizia dei bordi della carta/dei riquadri, che al momento non sembra essere ancora molto il tuo forte ;)
keep going :)

p.s. scusa eventuali errori grammaticali ma in questi giorni scrivo principalmente da cell


grazie per i complimenti^^ riguardo ai bordi molte delle carte che ho caricato qui sono un pò vecchiotte, adesso mi dedico molto a farle più precise, a breve caricherò altri miei lavori se solo avessi un pò di tempo libero ^^"
Avatar utente
Florinda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 apr '13, 22:00

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda Mad_Head » 18 giu '13, 14:26

Complimenti, davvero dei gran lavori!! :) .. non saprei dire quale sia il migliore perchè tutti di grande fattura, cmq sappi che stò ancora sbavando per l'isola con raffigurante il drago :lol: :lol: ... anche se dai bordi non precisi, lo ammiro molto, ti è venuto bene e fa notare l'abilità dell'artista!! Complimenti..
spero di poter ammirare altri tuoi lavori altered..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda Florinda » 18 giu '13, 19:25

Mad_Head ha scritto:Complimenti, davvero dei gran lavori!! :) .. non saprei dire quale sia il migliore perchè tutti di grande fattura, cmq sappi che stò ancora sbavando per l'isola con raffigurante il drago :lol: :lol: ... anche se dai bordi non precisi, lo ammiro molto, ti è venuto bene e fa notare l'abilità dell'artista!! Complimenti..
spero di poter ammirare altri tuoi lavori altered..


Grazie Mad^^ diciamo che quello del drago di Mare è stato per caso s el'ho fatto ^^" stavo facendo degli esperimenti su delle terre Foil e quindi ho pensato di farci un drago :) spero in futuro di caricare altri miei lavori^^
Avatar utente
Florinda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 apr '13, 22:00

Re: Artwork, Fullartwork Estese e Playmat Personalizzati!

Messaggioda Legolax » 22 giu '13, 0:38

Florry, posso aggiungerti su FB? QQ

Ho visto i Tarmo e i Confidant e mi son innamorato.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti