spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 12:21

Fra le altre cose credo gioverebbe al forum se una persona che:
- dice di non essere mod
- non si sta comportando da mod
- sta facendo di tutto per farsi volere male da tutti
- ha comportamenti irrispettosi della community e studiatamente ai limiti del regolamento

fosse:
- rimosso dallo status di mod
- richiamato dagli admin ad un comportamento consono o allontanato provvisoriamente/definitivamente se incapace a farlo
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 30 ago '13, 12:31

Adesso io concordo con quello che ha detto Diablo ma non nel modo in cui l'ha fatto:
I topic degli spoiler sono un disastro...
Bisogna fare in modo che si riduca la lunghezza del topic...
Io pensavo che per ogni immagine di una carta si può aprire un topic nella sezione delle discussioni per parlarne e dire se si tratta di fake o meno...
Spero di aver espresso in modo comprensibile le mie opinioni...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 12:33

LoA ha scritto:Adesso io concordo con quello che ha detto Diablo ma non nel modo in cui l'ha fatto:
I topic degli spoiler sono un disastro...
Bisogna fare in modo che si riduca la lunghezza del topic...
Io pensavo che per ogni immagine di una carta si può aprire un topic nella sezione delle discussioni per parlarne e dire se si tratta di fake o meno...
Spero di aver espresso in modo comprensibile le mie opinioni...


Rumor Mill, come su Salvation, mi sembra una buona idea e collaudata altrove con successo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Rancore » 30 ago '13, 13:28

Joneleth Irenicus ha scritto:
LoA ha scritto:Adesso io concordo con quello che ha detto Diablo ma non nel modo in cui l'ha fatto:
I topic degli spoiler sono un disastro...
Bisogna fare in modo che si riduca la lunghezza del topic...
Io pensavo che per ogni immagine di una carta si può aprire un topic nella sezione delle discussioni per parlarne e dire se si tratta di fake o meno...
Spero di aver espresso in modo comprensibile le mie opinioni...


Rumor Mill, come su Salvation, mi sembra una buona idea e collaudata altrove con successo.


Esatto, come già detto questo è quello che manca. Una sezione in bella vista nella sezione Anteprime, in cui si discute di leaks e immagini trovate nel web. Su MTGS c'è un topic per ogni leak, che viene lockato o spostato a seconda che si tratti di un'informazione vera o falsa.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 30 ago '13, 21:04

Questo mi sembra un esempio della necessità delle sottosezioni: non puoi mettere faeries in 4fun
viewtopic.php?f=8&t=8395
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Legolax » 30 ago '13, 21:21

LoA ha scritto:Questo mi sembra un esempio della necessità delle sottosezioni: non puoi mettere faeries in 4fun
viewtopic.php?f=8&t=8395


Per come è buildato, puoi lasciarlo al forfun. Comunque, non per spoilerare nulla, ma ci saranno gradite novità fra un po' di tempo!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Goharoth » 30 ago '13, 21:43

Sarò sincero: sono sempre stato contrario ad una Rumor Mill su Metagame. Su Salvation è sinonimo di una parola: caos - puro e semplice. Tutto è praticamente fuso insieme, per trovare le informazioni bisogna fare i salti mortali - ed è proprio quello che, notoriamente, NON accade qui su Metagame perché cerco di tenere il più possibile la gestione delle informazioni centralizzata e ordinata. L'idea di avere un'area SOLO per i rumor, che funzioni da "costola" al topic centrale del set e a quello delle discussioni sulle carte singole "reali", a questo punto può essere effettivamente una buona trovata - se gestita bene potrebbe essere un eccellente strumento. Mi piace. Direi di continuare a parlarne qui per giungere magari ad una strutturazione.

E aggiungo una cosa molto importante: voi adesso non la potete vedere perché è "invisibile" ai normali utenti, ;-P ma quest'estate abbiamo lavorato ad una ristrutturazione della sezione dedicata ai Mazzi (per il momento ci siamo concetrati sulla sezione Modern). Ho letto e riflettuto su quanto scritto in merito su questo e altri topic simili, e siamo giunti ad una ristrutturazione logica: se non ho mai risposto non è perché li ignoravo, ma perché volevo avere prima qualcosa di concreto da proporre. Spero di potervene parlare e presentarla al più presto. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda AraelWindwings » 31 ago '13, 18:56

Si potrebbero aggiungere:

-una sezione "Voci di Corridoio" che contiene notizie non confermate, possibili carte/fake. Si potrebbero auto-eliminare i topic anche dopo 1 mese dall'ultimo messaggio scritto.
-una sezione "Fantamagic" dove la gente potrebbe scrivere proprie idee su possibili meccaniche o carte in uscita.

Questo ridurrebbe di molto il contenuto dei topic delle anteprime.

Essendo sezioni di libero "sfogo" si potrebbero eleggere nuovi mod solo per quelle sezioni, per non gravare il peso di quelli già esistenti.

Servirebbe anche come testing/allenamento di quest'ultimi essendo sezioni "minori" dove gli standard di ordinamento non devono essere per forza cosi rigidi.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Legolax » 31 ago '13, 22:26

AraelWindwings ha scritto:-una sezione "Voci di Corridoio" che contiene notizie non confermate, possibili carte/fake. Si potrebbero auto-eliminare i topic anche dopo 1 mese dall'ultimo messaggio scritto.



Ti riferisci solo a quella sezione, o anche alle altre con quello scritto in grassetto?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 31 ago '13, 22:38

Legolax ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:-una sezione "Voci di Corridoio" che contiene notizie non confermate, possibili carte/fake. Si potrebbero auto-eliminare i topic anche dopo 1 mese dall'ultimo messaggio scritto.



Ti riferisci solo a quella sezione, o anche alle altre con quello scritto in grassetto?

Suppongo che si riferisca a quella sezione: in caso contrario non avrebbe senso..
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti