spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Monoblu control [for fun]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Monoblu control [for fun]

Messaggioda RHood » 12 gen '14, 11:57

Un grosso saluto a tutti, sono nuovo e spero di aver azzeccato questa volta il luogo adatto per postare il mio mazzo.
Di cosa si tratta? ho tirato sù un deck monoblu control(bolla) FOR FUN(sì solo per gli amici :) ) e vorrei avere dei vostri consigli, ma forse è meglio passare ai fatti e mostrarvi la lista:

Creatures:5
2 Silent Arbiter
3 Morphling


Spells:33
4 Brainstorm
2 Careful Study
3 Force Spike
3 Ponder
3 Whispers of the Muse
4 Boomerang
4 Counterspell
4 Daze
2 Mana Leak
2 Arcane Laboratory
2 Forbid


Lands:22
18 Island
4 Mishra's Factory

C'è poco da dire se non, lo scopo del mazzo è neutralizzare e pescare per poi terminare con morphling.

Grazie a tutti in anticipo :)

PS: volevo infilare anche Nevinyrral's Disk e Cloud of Faeries che ne dite?
PPS: sfortunatamente non posso spenderci molto ma il piano è cercare di farlo un pochino competitivo...se aggiungessi il bianco?
Avatar utente
RHood
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen '14, 21:57

Re: Monoblu control [for fun]

Messaggioda axon » 12 gen '14, 12:42

dato che è un mazzo for fun secondo me se dici i mazzi che usano i tuoi amici potremo darti consigli migliori, detto questo secondo me affidarsi solo a quella creatura per chiudere non ti conviene, io personalmente metterei invece 3 titano del gelo :) io lo gioco ed è veramente fastidioso per l'avversario fidati ahah

se vuoi potresti passare nel mio post sul mazzo di liliana vess che ho bisogno di consigli :D ?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: Monoblu control [for fun]

Messaggioda Legolax » 12 gen '14, 12:49

Di Morphling te ne basta 1. Una volta che lo cali, dovresti essere in grado di vincerci da solo. Puoi fare 2 copie se proprio vuoi. Ma comunque AEtherling è piùfforte, dato che non sta sotto a mass removal.
Arbiter ne basta 1 anche qua, tanto l'avversario non dovrebbe avere comunque tante creature sul board, dato che gliele neutralizzi molte.

Riguardo le spell, Careful Study è parecchio brutto, in pratica ti fa qualità carte, e non vantaggio carte.
Force Spike è un counter abbastanza bruttino, soprattutto se conti di chiudere gli avversari con Laboratorio Arcano (avranno sempre quel mana extra da pagare per Spike, e tu non potrai giocare un secondo counter, causa Laboratorio).

Quindi ti serve:
1) Vantaggio carte->Jace Beleren, Blue Sun's Zenith, Think Twice, Ancestral Vision
2) Removal per permanenti->Dismember, Ratchet Bomb, Echoing Truth
3) Counter migliori->Deprive (massimo 1-2 copie), Dissolve
4) Cantrip più efficaci->Preordain (è più forte di Brainstorm, in quanto non hai modi per mescolare il mazzo, a meno che non usi 2 mana per fare Branza+Pondershuffle, il che è abbastanza scomodo)
5) Più lande (22 son troppo poche per un Control che non vuole mai saltare land drop)->25-26, togliendo carte poco forti (vedi Laboratorio, nell'endgame l'avversario sarà sicuramente in topdeck quindi giocherà una magia a turno lo stesso, e finisce che ti tiri la zappa sui piedi). Quindi terre utili come Tectonic Edge o Encroaching Wastes.


Quindi, una lista che ti potrei consigliare, è questa (la faccio sul momento, quindi è molto ma molto fatta su due piedi):

1 Aetherling
1 Silent Arbiter

4 Preordain
4 Ponder

4 Think Twice
1 Whispers of the Muse
1 Blue Sun's Zenith

4 Daze
4 Counterspell
4 Deprive
2 Dissolve

2 Dismember
2 Ratchet Bomb
1 Nevynniral's Disk

4 Mishra's Factory
2 Tectonic Edge
19 Island


Riguardo una versione col bianco, sicuramente diventerebbe più forte, in quanto avresti accesso a carte tipo Day of Judgment, Swords to Plowshares, e Serra Angel.
Se pensi di andare sul bianco, conta che serve una manabase forte, quindi dentro Sejiri Refuge, Adarkar Wastes e Glacial Fortress.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Monoblu control [for fun]

Messaggioda RHood » 12 gen '14, 19:52

Caspita grazie mille a tutti! siete stati gentilissimi!
Ho provato a stilare una nuova lista aggiungendo anche un pizzico di bianco, cosa ne pensate?

Creatures:4
1 Silent Arbiter
1 Aetherling
2 Serra Angel

Spells:31
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Preordain
4 Swords to Plowshares
4 Counterspell
4 Daze
2 Deprive
1 Ratchet Bomb
2 Arcane Laboratory
1 Blue Sun's Zenith
1 Nevinyrral's Disk
2 Wrath of God


Lands:25
2 Adarkar Wastes
1 City of Brass
4 Glacial Fortress
9 Island
2 Mishra's Factory
4 Plains
3 Sejiri Refuge


non sono convintissimo per le troppe carte x1 e brainstorm non potevo lasciarla fuori, sono troppo affezionato!ahah
Che confusione...è da molto che non mi impegnavo così per un mazzo!XD
Avatar utente
RHood
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen '14, 21:57

Re: Monoblu control [for fun]

Messaggioda Legolax » 25 gen '14, 15:46

Laboratorio è brutto dai, non si può giocare.

Poi Preordain>Ponder in ottica Fetchless, quindi farei:

-2 Laboratorio
-2 Ponder
+4 Think Twice
-2 Ponder
+2 Preordain

Poi la brass è brutta, meglio Plains/Island o qualsiasi altra Dual.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti