spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo Reveill bant combo [FORFUN] ;-)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo Reveill bant combo [FORFUN] ;-)

Messaggioda Barti119 » 8 ott '13, 15:40

ciao a tutti vorrei fare un mazzo combo ma non so proprio che combo usare!neanche i colori!
avete una combo bella con carte a basso budget?
quando avrò trovato metterò una lista di prova
grazie a tutti ciao! :D ;)
come colori mi stavo orientando sul :GU: però posso cambiare colori. :)
ho gia guardato su internet e su metagame ma vorrei trovarne una che piace anche a voi XD
Ultima modifica di Barti119 il 1 nov '13, 19:05, modificato 3 volte in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda alvoi » 8 ott '13, 16:48

Budget = ? 10 euro? 100?

Allora, di combo ce ne sono di due tipi:

X-Cards Combo: allora, io le definisco così, sono in pratica le combo che sono X+Y(+Z)=Instant Win o quasi. Esempi di queste combo sono in modern Splinter Twin, Kiki-Pod, Melira-Pod, Scapeshift, ma anche cose più rogue come Izzet Guildmage + Manamorphose + Training Grounds.

All-In Combo: overpowered! le più forti e divertenti! (almeno per me :D ): Sono quelle che hanno tutto il mazzo che è una combo, e che serve per vincere. Esempi sono in modern Storm, Living End, Sunny Side Up (e anche rogue come Ad Nauseam Conflagrate oppure Enduring Ideal); oppure in legacy TES, ANT, Belcher, Dredge.

Non tutte quelle che ti ho detto sono budget (basti pensare al 4x di Lion's Eye Diamond in molti combo all-in in legacy :D )

Ma credo che una delle più belle ma anche rogue sia Reveillbantcombo (credo che ci sia in giro anche un topic lockato che ne parla ;) ;) ). In pratica è un vecchio mazzo T2 riadattato al modern, ma ovviamente se hai poco budget non lo puoi fare Bant ma devi farlo Azorius (con la perdita di Gerarca Nobile e Uccelli del Paradiso della versione :G: ). Per fortuna che mi sono salvato una copia della lista+spiegazione, comunque è così (con allegate spiegazione e storia:

Spoiler:
alvoi ha scritto:Reveillark Bant Combo o più brevemente Reveillbantcombo

ImmagineImmagineImmagine

Storia

Questo è un mazzo combo che è nato :W: :U: nel T2 con i blocchi Time Spiral e Lorwyn. In modern solitamente si gioca :W: :U: :B: con il nero per il flashback di Forbidden Alchemy. La mia versione invece è bant ( :G: :W: :U: ) per Noble Hierarch e Birds of Paradise, Forbidden Alchemy si flashbacka con i BoP. :D

Combo

Reveillark + Body Double + Mirror Entity + Venser, Shaper Savant

OPPURE Reveillark + Body Double + Mirror Entity + Mulldrifter + Laboratory Maniac

Reveillark in mano, :5: :W: disponibili, il resto al cimitero OPPURE Body Double in mano, :4: :U: disponibili, Mirror Entity in gioco.


Lista

Questa è la mia lista:

4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Mirror Entity
4 Laboratory Maniac
4 Mulldrifter
4 Reveillark
3 Venser, Shaper Savant
4 Body Double

4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 Forbidden Alchemy

3 Temple Garden
3 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool
1 Island
1 Forest
2 Mystic Gate
2 Wooded Bastion
2 Flooded Grove


Per adattarlo UW ci sono in rete le liste del vecchio T2 TSP-LRW, ovviamente da fixare. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda LoA » 8 ott '13, 16:59

Alvoi ha già detto la combo giusta per te: Ad Nauseam
Io la gioco su cocka ed è davvero forte, ma soprattutto...
...costa davvero niente
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda MattGambo » 9 ott '13, 0:54

Oltre Ad Nauseam, che costa poco ed è divertente (l'ho montato anche io ed è divertente da giocare), ti propongo qualcosa per restare nei colori che hai citato:

Azusa, Smarrita ma Cercatrice
Attraversare i Secoli
Crogiolo di Mondi
6 mana in gioco (compresi acceleratori), di cui almeno 3 terra base Isola

In pratica devi giocare Attraversare i Secoli mentre hai in gioco Crogiolo e Azusa; paghi 6 mana e sacrifichi le 3 Isola per il Riscatto, che finiscono nel cimitero.
Grazie al Crogiolo ed Azusa puoi rigiocare la tua terra di land-drop (Isola) dal cimitero, e guadagni altri due land-drop da Azusa che userai per giocare le altre 2 Isola del Riscatto.

Poi con 6 mana in gioco ripeti il tutto... Tah-Dah! Turni infiniti! E le carte costano veramente un'inezia, salvo il Crogiolo (attorno ai 5 € cad. su Decktutor).

Come finisher nella mia build gioco Pedinatore Invisibile; essendo molto fetente e giocando :GU: puoi infilarci dentro anche qualche Rancore per accelerare il tutto, altrimenti ti servono 20 turni (tutti tuoi!) per vincere.

Ciao! :D

Tempo fa c'erano tante belle combo, ma dipende sempre in che formato giochi; te ne cito alcune vecchie, per darti ulteriori spunti:

- Chimera: Nidiata di Saprolingi, Altare di Ashnod, Fecondità => Mana incolore infinito, da abbinare ad uno Sparo/Pesca :X:
-Trix: Illusione di Grandezza, Donare => Poi o glielo spacchi tu con Red Elemental Blast o simili, o aspetti con delle carte "tempo"
- Pandeburst o "21": Esplosione di Saprolingi, Pandemonio => 21 danni secchi in faccia all'avversario! In genere si giocava con Replenish per la strategia "butto tutto nel cimitero e poi rimetto tutto in gioco".
- Prosperity: Palincrono, High Tide, 6 Isola in gioco => Mana :U: infinito, da abbinare ad un Pesca :X: per la vittoria istantanea
- Metalwork: Basalt Monolith, Anelli dell'Allegro Focolare => Mana incolore infinito, da abbinare sempre ad uno Sparo/Pesca :X: per la vittoria
- Pod: Melira, Reietta Sylvok, Veggente delle Viscere e: Crumiri della Cucina (vite infinite) o Omicida dal Berretto Rosso (danni infiniti) o "Creatura generica con Persistere" e Postazione Esplosiva (danni infiniti). In alternativa gioca anche Non Vita di Phyrexia per il tuo divertimento assieme a Melira.

Insomma... Dicci cosa vuoi giocare e qualcosa si trova di sicuro! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda Legolax » 9 ott '13, 11:03

MattGambo ha scritto:Tempo fa c'erano tante belle combo, ma dipende sempre in che formato giochi; te ne cito alcune vecchie, per darti ulteriori spunti:

- Chimera: Nidiata di Saprolingi, Altare di Ashnod, Fecondità => Mana incolore infinito, da abbinare ad uno Sparo/Pesca :X:
-Trix: Illusione di Grandezza, Donare => Poi o glielo spacchi tu con Red Elemental Blast o simili, o aspetti con delle carte "tempo"
- Pandeburst o "21": Esplosione di Saprolingi, Pandemonio => 21 danni secchi in faccia all'avversario! In genere si giocava con Replenish per la strategia "butto tutto nel cimitero e poi rimetto tutto in gioco".
- Prosperity: Palincrono, High Tide, 6 Isola in gioco => Mana :U: infinito, da abbinare ad un Pesca :X: per la vittoria istantanea
- Metalwork: Basalt Monolith, Anelli dell'Allegro Focolare => Mana incolore infinito, da abbinare sempre ad uno Sparo/Pesca :X: per la vittoria
- Pod: Melira, Reietta Sylvok, Veggente delle Viscere e: Crumiri della Cucina (vite infinite) o Omicida dal Berretto Rosso (danni infiniti) o "Creatura generica con Persistere" e Postazione Esplosiva (danni infiniti). In alternativa gioca anche Non Vita di Phyrexia per il tuo divertimento assieme a Melira.

Insomma... Dicci cosa vuoi giocare e qualcosa si trova di sicuro! XD


La combo Chimera non da mana infinito, da mana pari al numero di carte nel mazzo! :P Se poi ci aggiungiamo Wheel of Sun and Moon, diventa un altro discorso! xD
Prosperity si usa in qualche High Tide (mazzo combo da Legacy, COMPETITIVO e POCO costoso, tolte le Force! :P)

La combo citata da Matt (Azusa+ecc) fa davvero figo, e in merito a questo mi è venuto in mente il mazzo monoblu da Modern turni infiniti: viewtopic.php?f=8&t=8400&p=109737&hilit=Time+Stretch#p109737
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda Barti119 » 9 ott '13, 13:24

alvoi ha scritto:
Ma credo che una delle più belle ma anche rogue sia Reveillbantcombo (credo che ci sia in giro anche un topic lockato che ne parla ;) ;) ). In pratica è un vecchio mazzo T2 riadattato al modern, ma ovviamente se hai poco budget non lo puoi fare Bant ma devi farlo Azorius (con la perdita di Gerarca Nobile e Uccelli del Paradiso della versione :G: ). Per fortuna che mi sono salvato una copia della lista+spiegazione, comunque è così (con allegate spiegazione e storia:

Spoiler:
alvoi ha scritto:Reveillark Bant Combo o più brevemente Reveillbantcombo

ImmagineImmagineImmagine

Storia

Questo è un mazzo combo che è nato :W: :U: nel T2 con i blocchi Time Spiral e Lorwyn. In modern solitamente si gioca :W: :U: :B: con il nero per il flashback di Forbidden Alchemy. La mia versione invece è bant ( :G: :W: :U: ) per Noble Hierarch e Birds of Paradise, Forbidden Alchemy si flashbacka con i BoP. :D

Combo

Reveillark + Body Double + Mirror Entity + Venser, Shaper Savant

OPPURE Reveillark + Body Double + Mirror Entity + Mulldrifter + Laboratory Maniac

Reveillark in mano, :5: :W: disponibili, il resto al cimitero OPPURE Body Double in mano, :4: :U: disponibili, Mirror Entity in gioco.


Lista

Questa è la mia lista:

4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Mirror Entity
4 Laboratory Maniac
4 Mulldrifter
4 Reveillark
3 Venser, Shaper Savant
4 Body Double

4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 Forbidden Alchemy

3 Temple Garden
3 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool
1 Island
1 Forest
2 Mystic Gate
2 Wooded Bastion
2 Flooded Grove

grazie penso di fare questo circa quant'è il budget con anche il verde?
:D
voi mi consigliereste qualche modifica?
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ;)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda alvoi » 9 ott '13, 14:31

Con il verde = 200 € circa
Senza il verde = 100€ circa

Ovviamente senza è molto meno stabile e forte :D :D Mi fa piacere che ti sia piaciuto (gioco di parole ;) ;) ). Per modifiche aggiungerei la nuova Commune with Gods al posto di Forbidden Alchemy, perché butta più carte utili al cimitero :D :D .

Se ti sembra "troppo" 200€ per quello Bant, montalo senza gerarche e poi aggiungile piano piano. Tricolor senza gerarche viene circa 120€, ed è già più stabile che solo UW. ;)

Ciao XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda Barti119 » 9 ott '13, 20:38

alvoi ha scritto:Con il verde = 200 € circa
Senza il verde = 100€ circa

Ovviamente senza è molto meno stabile e forte :D :D Mi fa piacere che ti sia piaciuto (gioco di parole ;) ;) ). Per modifiche aggiungerei la nuova commune with Gods al posto di Forbidden Alchemy, perché butta più carte utili al cimitero :D :D .

Se ti sembra "troppo" 200€ per quello Bant, montalo senza gerarche e poi aggiungile piano piano. Tricolor senza gerarche viene circa 120€, ed è già più stabile che solo UW. ;)

Ciao XD

ah ok, comunque io non spenderò più di venti euro perchè conterò molto su scambi (4 uccelli del paradiso li ho e ho appena dato via una gerarca... X( )
grazie
cos'è commune whit gost? :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda alvoi » 9 ott '13, 21:23

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: aiuto che combo fare in un mazzo ... ... combo?

Messaggioda Barti119 » 9 ott '13, 21:31

alvoi ha scritto:THE Gods/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Commune with THE Gods. Maledetto me che ricordo male le carte. :D

ah ok grazie :D :D :D :D :D :D :D
quindi la lista aggiornata è:
4 Birds of Paradise
4 gerarca nobile se non li riesco ad avere cosa ci metto? :?
4 Mirror Entity
4 Laboratory Maniac
4 Mulldrifter
4 Reveillark
3 Venser, Shaper Savant
4 Body Double

4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 commune whit the Gods

3 Temple Garden
3 Hallowed Fountain (ne ho una foil! e una normale)
3 Breeding Pool
1 island (anche questa le ho già XD )
1 forest (anche questa la ho XD )
2 Mystic Gate
2 Wooded Bastion
2 Flooded Grove
Ultima modifica di Barti119 il 24 nov '13, 15:49, modificato 4 volte in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti