spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MUSICA

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: R: MUSICA

Messaggioda Tezzeret93 » 12 gen '13, 15:23

Mio padre ascolta in genere musica Blues e Pop, infatti quando ha saputo che ascolto il Metal me ne ha dette di cotte e di crude...eppure è lui che mi ha insegnato ad essere me stesso -.-
Mia madre ascolta quel che passa in convento
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: MUSICA

Messaggioda Barry » 13 gen '13, 11:50

Francy è interessante il tuo discorso,mio padre ascolta per l'80% musica classica,mia madre adora la musica "world" ed in genere tutta quella con forti influenze popolari ed etniche,io come già scritto ascolto prevalentemente rock,sicuramente i generi di mia madre mi hanno indirizzato verso il Prog e verso le contaminazioni etniche,quasi tribali,gli ascolti di mio padre mi hanno invece portato verso l' apprezzamento per la musica rinascimentale e barocca,in particolare per Bach.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: MUSICA

Messaggioda _francy7 » 13 gen '13, 21:36

vedi uno serio a differenza di tezzeret che stronca il discorso sul nascere >.< lol
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: MUSICA

Messaggioda Tezzeret93 » 13 gen '13, 21:47

_francy7 ha scritto:vedi uno serio a differenza di tezzeret che stronca il discorso sul nascere >.< lol

Non penso di dover dire molto di più, mio padre tempo addietro mi ha strappato tutti i poster "metallosi" accuratamente appesi nella mia camera, è evidente che non ama proprio il mio genere di musica, non mi ha insegnato molto sulla questione "musica"...mia madre ascolta quello che passa in convento perchè è effettivamente così: quando è in macchina con me si ascolta il Metal (e sebbene non ami questo genere, in particolare le piacciono le Ballad degli Iron), con mio padre blues, pop e quello che capita...cos'altro devo dire? |.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: MUSICA

Messaggioda _francy7 » 9 feb '13, 16:22

dio ad amici sul 5 stanno facendo free ??? ma non ballavano e cantavano prima ? l'anno prossimo faranno jem ???
nun c' fò
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: MUSICA

Messaggioda izmagnus » 9 feb '13, 19:13

allora, mio padre ascolta del progressive rock, in particolare i porcupine three mentre mia madre...... non lo so cosa ascolta mia madre :?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: MUSICA

Messaggioda LoA » 6 ago '13, 13:51

Rianimo questo topic per parlare un po' di me, per capircene più di metal e per lanciare una discussione:
1) In generale ascolto RHCP( <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 (qualcuno è stato al loro concerto a milano?) Solo gli album Californication, Stadium Arcaium e By The Way e qualche canzone dei primi che in genere non riesco a mandar giù) e Green Day, poi, come contorno, qualche canzone(5-6) di qualche gruppo(Guns 'N' Roses, Metallica, Muse, Lynkin Park, SOAD( <3.<3 <3.<3 <3.<3 ultimamente sempre di più), ACDC, Oasis(wonderworld in metropolitana a Londra cantata anche da artista Random <3.<3 ), Pink Floyd, Coldplay, Creed(chi li ascolta?) e qualche canzone di slash(Ghost <3.<3 <3.<3 <3.<3 )) e poi le classiche che non possono mancare(3-4 dei queen, Sweet home Alabama, Eye of the Tiger e Hotel California :D ).
Dimenticavo: anche i fantastici Tokyo Hotel!!!!!!!!
Per la musica che non mi piace direi quella italiana, quella troppo commerciale(Tormentoni dell'estate e vaccate varie) e il rap: non mi va giù(non so come facciano mio padre(musica italiana) e mia madre(musica commerciale).
2)Nel topic avete nominato mille correnti metal: adesso mi date una descrizione per ognuna che così anziché parlare arabo parlate una lingua un pelo più comprensibile.
Non mi ricordo dove ho sentito parlare di Acoustic Metal e immagino siano canzoni tipo fade to black e nothing else matter dei metallica: nel caso esistesse avete dei gruppi da suggerirmi che le altre canzoni metal non mi fanno impazzire(perfavore non linciatemi e non iniziate ad urlarmi di farmi una cultura metal)
3)Cosa ne pensate della musica che non è musica?
un giorno un mio amico mi ha detto mentre ascoltavo i lynkin park che la loro non è musica: troppi effetti speciali ecc ed effettivamente è vero
mi spiego: in molte canzoni di alcuni gruppi come Lynkin Park e Muse, il sottofondo non è suonato(o almeno, non da nemmeno l'idea di esserlo), cosa ne pensate?
spero di aver reso l'idea.
4) Alcuni si erano già espressi a riguardo ma io chiedo comunque: Cosa ne pensate della musica troppo commerciale come tormentoni ecc?
ps: Nominati in precedenza da qualcuno: i Sonata Arctica secondo voi come sono? Io sto cercando qualche canzone dato che non mi dispiacciono :D
pps: Qualcuno ascolta i paramore? La cantante( <3.<3 ) mi sembra davvero brava :D
ppps: La Sigla è quella di "Big Bang Theory" :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: MUSICA

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 23:47

Anche io ascolto musica, ma non suono nessuno strumento.

Principalmente mi piace Metal e Rock, di cui ascolto Iron Maiden, Edguy, Megadeth, e i miei connazionali Nightwish.

Poi amo anche la classica, nessuno in particolare a parte Wagner di cui devo trovare le opere principali, e ascolto un po' di tutti (le millemila Marce Trionfali, Militari eccetera, Radetzky e altri).

E infine la new-entry, i Prodigy, che non saprei come catalogare (dubstep..? Sono ignorante in materia).

Ah già, ci sono pure i Two Steps From Hell e la loro Epic Musica. Leggendaria.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: MUSICA

Messaggioda Oakenshield » 17 ago '13, 1:11

Detesto ogni genere di musica creata esclusivamente al computer e non cosidero musica il rap (sono dell'idea che la musica vada cantata, non parlata). Ignoro la musica pop e ucciderei tutti quelli che creano musica commerciale o che si definiscono cantanti o musicisti (Justin Bieber o One Direction).

Adoro symphonic, progressive ed heavy metal (Nightwish, Epica, Dream Theater, Lacuna Coil, Rhapsody of Fire...) e mentre studio mi ascolto Hans Zimmer.

Suono il pianoforte da qualche anno e riesco a fare qualcosa con la chitarra, anche se poco. Suonavo il flauto, ma non lo uso più da quando i miei vicini hanno cmprato un "cane", che appena sente un rumore o vede qualcuno inizia a produrre suoni simili a quelli di un'allarme e non si ferma fino a quando non si addormenta. Ultimamente mi è venuta l'idea di suonare il violino e l'organo.
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: MUSICA

Messaggioda BlackGiordy » 20 ago '13, 17:00

Ma nessuno qui ascolta dubstep o Trap music??? :?
:lol:
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti