spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Aion.ms » 7 lug '15, 14:20

In effetti, ragazzi, state facendo lo stesso errore buttando il discorso sui sacrifici. Se chi non ha le carte la fa facile a chiedere un taglio dei prezzi, anche voi che già le avete semplificate sul fare economia ed ingegnarsi: "facile" dire di fare sacrifici quando voi giocatori più datati avete montato i mazzi con metà della spesa. Sul vincere le carte ai tornei grossi non commento proprio, spero siate consapevoli dell'incidenza quasi nulla su un discorso generale.
Che poi il modern sia sempre stato così non è vero, non a questi livelli.

Ma tanto il discorso muore qui, è evidente: chi le carte le ha sosterrà sempre che è giusto così e i nuovi debbano versare sangue per giocare competitivo, chi non le ha piangerà sempre l'impossibilità di giocare in tempi umani (perché è possibile crearsi un deck una carta alla volta in anni, ma ora che si raggiunge una base per giocare è un'incognita se sia ancora valido, o bannato, o obsoleto...)
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Vraaden » 7 lug '15, 17:59

Non gioco da un bel pò di tempo, e negli ultimi anni solo qualche draft, ma dal tenore delle lamentele, mi sembra che non si consideri l'aspetto fondamentale:
Magic é sempre stato un gioco costoso e continua ad esserlo.
E pensare di montarsi un deck eternal vincente netdeckato ( scusate, state cambiando 4 carte di main e 5 di side, quindi sono mazzi originali), solido o no, al prezzo di un box, non funziona.
Modern é il formato piû popolare al momento, e chi ha le carte importanti ci lucrerà finche sarà possibile: l'esplosione dei prezzi di tarmo e liliana ê determinato solo dalla richiesta in modern, pensate quanto costerebbero jace tms, mistica, jitte, sciamano e compagnia bannante se fossere giocabili.
Ancor piû scandaloso il prezzo dello snappo, ma solo perché é discretamente recente, ed ê una rara al tempo delle mitiche (set piccoli, disponibilità molto piû alta).
Ma davvero nessuno ricorda il baneslayer a 50 euro ed i mazzi standard da 700?

Ps detto da uno che non sopporta nemmeno l'idea che esista la rarità delle carte.
Pps mi sembra chiaro che sia il caso di far incetta di fetch standard prima che sia troppo tardi. Se no finisce come con liliana (per tantissimo tempo a 30 euro, per non dire un periodo a circa 10) o snapcaster (15-18 euro). Perö certo, la colpa ê di chapin che quando fa il mazzo nuovo aggiunge le abilità alle carte che prima erano scarse.
Ppps:non vi affezionate troppo ad i prezzi delle carte, le ristamperanno. E no, il prezzo non é mai quello giusto, ci vogliono solo guadagnare (se onesti). Fregare in tutti gli altri casi.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda TheAfterburner » 8 lug '15, 23:42

giusto per tornare ai tipi di messaggi che giravano all'inizio del topic segnalo un altra carta che ha subito un ENORME
speculazione solo molto di recente: dannazione.
Ottima carta e che io stesso adoro ma che fino a davvero poco tempo fa si trovava tra i 15-20 euro
(non è molto giocata ma ha una sola stampa ed è un po' vecchia), ora stà a 30... meno male che ho il settino...
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Juan » 9 lug '15, 16:44

mi spiegate perchè crogiolo di mondi costi così tanto?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda TheAfterburner » 9 lug '15, 23:08

Juan ha scritto:mi spiegate perchè crogiolo di mondi costi così tanto?


"welcome to speculation fun club!", aperto tutti i giorni dove rivenditori cercheranno di fregarti da mattina
a sera rifilandoti carte mai giocate a prezzi esorbitanti!
questo ormai è il modern ragazzo!
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Legolax » 10 lug '15, 8:26

Juan ha scritto:mi spiegate perchè crogiolo di mondi costi così tanto?


Perché è una carta giocata in Commander, Modern, e Legacy. Ha avuto pochissime ristampe e ha un effetto abbastanza forte (soprattutto nei formati "Casual" in cui hai questo e Strip Mine).

TheAfterburner ha scritto:speculazione solo molto di recente: dannazione.
Ottima carta e che io stesso adoro ma che fino a davvero poco tempo fa si trovava tra i 15-20 euro
(non è molto giocata ma ha una sola stampa ed è un po' vecchia), ora stà a 30... meno male che ho il settino...


Come hai detto tu, ha solo una stampa, quindi è normale che la wratta più forte nera stia a quel prezzo :P

Discorso diverso per Wrath of God, in quanto il bianco presenta molti tipi di wratte "secche".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Bottle Gnome » 10 lug '15, 8:48

Normale che costi 30 euro? Bah, assurdo
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda TheAfterburner » 10 lug '15, 9:13

Bottle Gnome ha scritto:Normale che costi 30 euro? Bah, assurdo


Finalmente qualcuno che mi comprende. si ok ha solo una stampa ma per quanto la carta piaccia
è giocata gran poco e fino a 1-2 mesi fa il sue prezzo era la metà praticamente (e per quello che era giocata
era già tanto). quindi al limite 20 euro ci potevano stare, ma 30... 30 no.

Legolax ha scritto:
Juan ha scritto:mi spiegate perchè crogiolo di mondi costi così tanto?


Perché è una carta giocata in Commander, Modern, e Legacy. Ha avuto pochissime ristampe e ha un effetto abbastanza forte (soprattutto nei formati "Casual" in cui hai questo e Strip Mine).


Mah non che io passi le giornate a guardare liste ma in commander mi stà bene ma in moder e legacy l'ho vista giocare davvero davvero poche volte (se non mai!)
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda obzedat » 10 lug '15, 9:21

Però la dannazione è sempre stata abbastanza alta come prezzo, cioè da quando era uscita in PLC non l'avevo mai vista scendere al di sotto dei 15 euro.
Il crogiolo è forte, anche lui è sempre stato sui 5-10 euro, ma così alto è un insulto secondo me (sia lui che la dannazione).
Magari con Languish scende, perchè mazzi come jund e junk, nei quali tante volte l'ho vista in side, possono wrattare salvandosi i pezzi grossi. Vedremo..
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Legolax » 10 lug '15, 9:47

Bottle Gnome ha scritto:Normale che costi 30 euro? Bah, assurdo


Se i prezzi in generale aumentano, è normale che aumentino pure quelli di Damnation.

Che poi 30 non sia un prezzo "giusto" son d'accordo, ma già da un bel po' stava a 20.

TheAfterburner ha scritto:
Bottle Gnome ha scritto:Normale che costi 30 euro? Bah, assurdo


Finalmente qualcuno che mi comprende. si ok ha solo una stampa ma per quanto la carta piaccia
è giocata gran poco e fino a 1-2 mesi fa il sue prezzo era la metà praticamente (e per quello che era giocata
era già tanto). quindi al limite 20 euro ci potevano stare, ma 30... 30 no.

Legolax ha scritto:
Juan ha scritto:mi spiegate perchè crogiolo di mondi costi così tanto?


Perché è una carta giocata in Commander, Modern, e Legacy. Ha avuto pochissime ristampe e ha un effetto abbastanza forte (soprattutto nei formati "Casual" in cui hai questo e Strip Mine).


Mah non che io passi le giornate a guardare liste ma in commander mi stà bene ma in moder e legacy l'ho vista giocare davvero davvero poche volte (se non mai!)


Meglio informarsi allora :P


Se una carta vede discreto gioco in più formati, è normale che aumenti. Soprattutto se non viene ristampata.

Il suo prezzo non lo ritenete giusto? Son d'accordo con voi. Ma non c'è da stupirsi se il suo prezzo aumenta, SE pure tutte le altre carte aumentano.

obzedat ha scritto:Però la dannazione è sempre stata abbastanza alta come prezzo, cioè da quando era uscita in PLC non l'avevo mai vista scendere al di sotto dei 15 euro.
Il crogiolo è forte, anche lui è sempre stato sui 5-10 euro, ma così alto è un insulto secondo me (sia lui che la dannazione).
Magari con Languish scende, perchè mazzi come jund e junk, nei quali tante volte l'ho vista in side, possono wrattare salvandosi i pezzi grossi. Vedremo..


Diciamo che Damnation è meglio, in quanto la sidi solitamente nei Mirror per appunto ammazzare Goyf, Olivie, Siege Rhino, e amici.


Poi oh, facile sempre lamentarsi di tutto ragazzi, ma cerchiamo di fare il passo successivo: cerchiamo di capire il perché di questo aumento.

Oppure semplicemente non vi interessa minimamente il fatto che il Modern sia il formato più popolare, che sempre più gente vuole giocarlo, e quindi aumentando la domanda e l'offerta rimanendo invariata, fa aumentare i prezzi?

O diamo la colpa agli speculatori (pure io la davo a questi, poi mi son messo lì a ragionare, leggendo anche qualche articolo "finanziario" su Magic) e ai "netdecker" (lol), come sempre?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite